Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Vivo vicino a:
- supestrada Milano-Meda, che non sarà l'A4 ma è pur sempre trafficatissima ad ogni ora
- strada provinciale percorsa da mezzi pesanti durante tutte le ore
- ferrovie nordmilano, con tanto di 2 passaggi a livello e stazione a meno di 150 mt da casa mia (quindi code, clacson di autisti impazienti, fischi continui dei treni...)
- mercato rionale sotto casa mia tutti i sabati
- rotte di atterraggio per Linate che passano sopra la mia testa
- rotte di decollo e atterraggio per Malpensa che passano sopra la mia testa
- ogni tanto anche Orio al Serio ci passa sopra (non ho capito quando, mi pare dipenda dalle condizioni meteo)
- progetto pedemontana che passerà (se e quando) a meno di 1 km da casa mia
Invidio chi abita un po' fuori da questo marasma che è diventata la zona a nord di milano, però sono consapevole che in qualche modo sono "fastidi" utili per la comunità e anche per me (non sempre, non vado in aereo e il treno non lo prendo da un pezzo).
Mica possiamo fermare il mondo per avere un po' di silenzio![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
E che c'entra?
qui si parla di ampliare una base USA... gia' e' discutibile il fatto che esistano ancora loro basi sparse a loro piacimento in giro per l'europa ma... vabbe'... un tempo l'alleanza del Nord atlantico poteva anche avere un senso quindi sopportiamo... ma da qui a decidere anche di ampliarle per aumentare il disagio a chi gia' lo vive mi pare assurdo!
Che beneficio ne potra' avere la popolazione?
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
A parte gli italiani che ci lavorano, la base crea un indotto non indifferente.
Per il resto la base già esiste, ne verrebbe solamente aumentata la capienza. Danni paesaggistici non credo, visto che andranno a costrutire vicino ad un aeroporto e in presenza di un'altra parte della base. I rifiuti sono naturale conseguenza di un aumento di popolazione, il problema semmai è lo smaltimento...
![]()
Si vede che siamo una generazione che ha conosciuto solo sviluppo economico, sociale e culturale.
Tu ti fidi + della UE che degli USA..., la storia ha insegnato altro.
Comunque io mi fido anche della UE, soltanto che di fronte a situazioni critiche emergono i difetti di una comunità troppo eterogenea e + si allarga e peggio è.
A mio modesto parere è un'ottima produttrice di diritti e principi ma un pachiderma in tema di interventi.
L'Italia in campo militare tranne per poche eccezzioni ha fatto outsourcing, affidandosi nel tempo + agli USA che ad altre alleanze.
Oh comunque spero solo che le basi USA restino inoperose!!!![]()
appunto... considerando che poi nelle loro basi non si sa mai di preciso cosa ci sia.....
In ogni caso il problema di base e' che non riesco a capirne l'utilita'....
In termini di NATO e' sicuramente nulla... in termini americani.... beh... un appoggio per l'Iraq....
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...vergnini.shtml
Sul discorso america si - america no condivido in pieno quanto scritto da Severgnini.
Sul discorso "fastidio", una volta che è stato appurata la fattibilità in termini urbanistici della cosa, il resto è solo e soltanto una questione NIMBY.
![]()
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri