Anche io pensavo che mi mandassero dei parametri per configurare il router, anche perchè sul CD del router stesso mi dice che devo inserire dei parametri fornitimi dal mio provider...
Ho chiamato ieri il 187 e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato entro 48 ore...
Dunque... ho tre prese telefoniche, due attive. La prima è dove c'è il telefono, la seconda dove è collegato il 56k del PC e la terza è inutilizzata.
Alla presa dove c'è il telefono ho inserito il filtro, alle altre due prese no.
Quando ieri seguivo passo passo i vostri suggerimenti ero collegato con la 56k ovviamente, mentre il router ero riuscito ad allungare i cavi fino alla presa dove c'è attaccato il telefono, collegando il router stesso al connettore presente sul filtro...
Cmq ho provato più volte anche a scollegare il 56k e collegare solamente il router, ma sono sempre qui punto e a capo...
Si, ho XP...
Cos'è l'assistenza remota?![]()
Per me parlate tutti quanti arabo...
Ma non è che qualcuno di voi che abita vicino a me possa venire a casa mia a fare un salto e farmi vedere di persona come si configura sto router?
Ora però mi sconnetto perchè ovviamente con la 56k occupo la linea, e magari proprio mò mi chiamano quelli di Alice...
E cmq, tanto per gradire, ecco il commento di chi ha provato a configurare lo stesso mio router ad un suo amico...
"Siccome il Router incorpora anche un modem ADSL è necessario configurarlo perchè funzioni correttamente e riesca a connettersi alla rete.
La configurazione si effettua entrando nel router per mezzo del browser del PC ad esso connesso. basterà digitare l'indirizzo IP dell'apparecchio per vedere una pagina simile a quelle WEB che contiene i vari parametri di connessione.
Quì cominciano un pò i problemi perchè nella confezione non è presente documentazione esauriente su quali siano i parametri usati dai principali provider italiano (non sarebbe stato un gran sacrificio allegare un documento simile e farebbe risparmiare davvero molto tempo a chi deve o vuole istallarselo da sè.
Devo dire però che anche i provider sono notevolemente avari di informazioni e per trovarne di affidabili ho alla fine dovuto connettere il modem di Alice e guardare le impostazioni memorizzate in esso.
Una volta effettuata la configurazione è sufficiente settare le schede di rete dei vari apparecchi con l'indirizzo IP del router e tutto fila a meraviglia."
Non è che magari qualcuno che ha Alice possa passarmi i suoi parametri?
Magari si viene a capo di qualcosa...![]()
Se vuoi darmi il tuo numero di casa provo a chiamarti e vediamo se si riesce a venirne a capo di questa faccenda.
Eccheccazzo!
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Ho trovato anche questo...
http://groups.google.it/group/it.tlc...1&rnum=3&hl=it
Quel ragazzo dice che è un problema di firmware, ma il messaggio è vecchio (febbraio 06) ed il mio firmware è aggiornato ad aprile 06...
Che dite, provo ad inserire i parametri che ha messo quella ragazza?
للنص الذي قمت بكتابتﻱ ﻙﻅﺹ ى ذ
significa che qualcuno si collega al tuo pc come se fosse davanti al tuo monitor attraverso la connessione 56k, e smanetta
centra un cacchio, ma questa tastiera in arabo è troppo bella http://www.maghrebonline.nl/koran/ar/kay/
![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Segnalibri