Pagina 15 di 20 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 615

Discussione: Ma bastaaaaaaa!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: Ma bastaaaaaaa!

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    La perpetuazione della specie è un problema per ogni essere vivente, anche per l'uomo che però sembra esserselo dimenticato o lo da per scontato
    La poligamia secondo S. Agostino (così scegliamo un eminente pensatore cristiano):

"era permesso tra padri antichi: se è permesso anche ora, io non vorrei pronunciarmi frettolosamente. Perché non c'è ora necessità di generare figli, come c'era allora, quando, anche se le mogli portavano figli, era permesso, al fine di avere una posterità più numerosa, sposare altre mogli, cose che ora certamente non è legale"
    Lo ripeto: in natura, secondo l'accezione più generale del termine, tutto è relativo. Nessuno potrà mai imporre un concetto basato su un'assunzione assolutistica senza che lo stesso risponda ad un'esigenza pratica.

Quando il contesto sociale muta, è ovvio, qualcuno resta sempre un po' più indietro degli altri. In genere quelli che devono difendere posizioni indebite di privilegio. E lo fanno pure con l'arroganza tipica dei saccenti (non a te dico, tu ascolti solo ciò che viene dall' "alto").

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Scusate, ma se alla maggior parte di questo paese sta così tanto a cuore il valore della famiglia tradizionale, perchè non abolisce anche il divorzio?

Aggiungo un appunto. Sul pianeta Terra, attualmente, vivono oltre 6 miliardi di esseri umani. Nel 1950 eravamo poco più di 2 miliardi. Secondo le stime, nel 2050 potremmo essere tra gli 8 e i 12 miliardi, con tutto quel che ne consegue in termini di:

inquinamento

problematiche legate alla scarsità di risorse per sfamare tutti quanti

guerre per accaparrarsi le risorse energetiche

etc. etc. etc.

Insomma, è evidente che cominciamo ad essere un po' troppi. Ora mi domando: siamo sicuri che l'omosessualità sia veramente "contro natura"? E se fosse un elemento intrinseco nel dna dell'essere umano, una sorta di anticorpo della nostra specie per contenere l'incremento demografico? Faccio notare che le alternative, per contenere l'impennata demografica che ha caratterizzato gli ultimi anni, sono ben più inquietanti: epidemie, catastrofi naturali, guerre, disastri umanitari.

Solo uno spunto di riflessione, sia chiaro.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Aggiungo un appunto. Sul pianeta Terra, attualmente, vivono oltre 6 miliardi di esseri umani. Nel 1950 eravamo poco più di 2 miliardi. Secondo le stime, nel 2050 potremmo essere tra gli 8 e i 12 miliardi, con tutto quel che ne consegue in termini di:
    [...]

Insomma, è evidente che cominciamo ad essere un po' troppi. Ora mi domando: siamo sicuri che l'omosessualità sia veramente "contro natura"?
    Azzo oh ... pare ci siamo messi d'accordo!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Veramente!
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    I due soliti comunisti

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    I due soliti comunisti
    E finocchi per giunta.

E non so perchè, forse interpreto l'intervista a modo mio, ma ho l'impressione che in questa cerchia si possa annoverare anche il cardinal Martini.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Ci sono due grossissimi problemi che rendono difficile l'accettazione dell'omosessualità socialmente,e sono a livello individuale la introspezione e il riconoscimento che non siamo del tutto definiti e che esiste una parte omosessuale od omofilica della nostra personalità,e a livello dei grandi gruppi,metti l'esercito,la constatazione che gli omosessuali esistono e "sono tra noi" ,e che in certi casi anzi queste grandi organizzazioni si BASANO su un certo tipo di amicizia virile,magari non tradotta in gesti eclatanti,ma che cementa il gruppo in maniera impareggiabile...la Chiesa si rende conto benissimo,vista l'enorme esperienza che ha col Popolo di Dio,che spiegare tutte queste cose è un'impresa immane,e ci vuole chi sa quanto tempo.
    Poi,il Cardinal Martini non ha paura di niente,nemmeno di vivere in Terra Santa,ma certo non tutti hanno questo atteggiamento.
    In piccoli gruppi,si riesce a parlare di questi argomenti,ma con tante persone che vedo ogni giorno,avrei difficoltà anche a mantenere ad un livello civile la discussione (mi è successo...)
    Il suggerimento di Andreotti,di togliere i riferimenti espliciti all'omosessualità dai DICO è al tempo stesso cinico e pragmatico,soluzione di molte ambasce prelatizie etc,ho impressione che sarà questione di raffinata formulazione,staranno centellinando le parole!
    un saluto a tutti...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    la constatazione che gli omosessuali esistono e "sono tra noi" ,e che in certi casi anzi queste grandi organizzazioni si BASANO su un certo tipo di amicizia virile,magari non tradotta in gesti eclatanti,ma che cementa il gruppo in maniera impareggiabile..
    Tocchi un altro bel tasto.

Gli scimmioni scendono dagli alberi. Tipiche attività umane, non esistendo l'agricoltura, sono la caccia e la raccolta. Le donne procreano e stanno a "casa" a badare ai figli. Gli uomini in gruppo si allontanano e stanno via anche giorni. C'è bisogno di solidarietà, c'è bisogno di forza di gruppo, c'è bisogno anche, forse, di assicurare una valvola di sfogo ad un instinto sessuale estremamente potente... E mi fermo qui.

E Giami continua a tirare in ballo quell'assolutismo che legato ad un approccio scientifico non ha senso (è questo che mi fa imbufalire relativamente all' "antropologico" usato dal Papa, se non si è capito). La definizione che vorresti dare tu, Giami, non sta nè in cielo nè in terra.

La natura è diversità. L'evoluzione della specie è assicurata dalla diversità e non da una regola fissa dettata magari da un creatore (che so, tipo andate e moltiplicatevi). La percentuale di cui parli tu è regola biologica, oggi come ieri. Ogni singolo essere è parte integrante della diversità di un'unica specie. E' linfa vitale di questo nostro essere qui su questa terra.

Discriminiamo pure per proprie convinzioni ideologiche, ma aggrappandosi alla scienza no. Non posso lasciarlo passare.

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Menzionato
    0 Post(s)

Giami, sai perchè trovo che i tuoi discorsi siano arretrati? Perchè se guardo l'evoluzione della nostra società noto che il tuo modo di pensare sta al mio come quello di mia madre stava a quello di mia nonna. E mi spiego meglio. La mia famiglia è meridionale. Fortunatamente si è molto emancipata, ma conosco il contesto dalla quale proviene, anche perchè mi torna in mente leggendo i tuoi interventi... Una volta, nella società tradizionalista e contadina del Sud una donna emancipata era vista dal paese come una *******. Ci siamo? Se una si metteva la minigonna era una poco di buono, se voleva fare ***** prima del matrimonio o se voleva divorziare era universalmente riconosciuta come una zoccola, in quel contesto. Grazie a Dio, qualche testa calda, qualche femminista, qualche ribelle chiamala come vuoi ha deciso che ne aveva piene le balle di come ragionavano i vecchi e ha iniziato a sbattersene, e piano piano la nuova mentalità ha preso piede. E SI STA MEGLIO ORA: c'è più giustizia soiale. Con l'omosessualità è lo stesso. La gente comincia ad essere stanca dei dogmi imposti dalla società conservatrice e tradizionalista, bigotta e bacchettona. Prendete atto che c'è chi la vede in modo diverso da voi, e che è grazie a queste persone che la società si evolve IN MEGLIO.

PS: non prenderla come un'offesa, ma la gente come te meriterebbe un figlio omosessuale, sarebbe proprio una bella lezione di vita. Io non me lo vivrei come una tragedia, tu indubbiamente sì.
    Filippo

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Giami, sai perchè trovo che i tuoi discorsi siano arretrati? Perchè se guardo l'evoluzione della nostra società noto che il tuo modo di pensare sta al mio come quello di mia madre stava a quello di mia nonna. E mi spiego meglio. La mia famiglia è meridionale. Fortunatamente si è molto emancipata, ma conosco il contesto dalla quale proviene, anche perchè mi torna in mente leggendo i tuoi interventi... Una volta, nella società tradizionalista e contadina del Sud una donna emancipata era vista dal paese come una *******. Ci siamo? Se una si metteva la minigonna era una poco di buono, se voleva fare ***** prima del matrimonio o se voleva divorziare era universalmente riconosciuta come una zoccola, in quel contesto. Grazie a Dio, qualche testa calda, qualche femminista, qualche ribelle chiamala come vuoi ha deciso che ne aveva piene le balle di come ragionavano i vecchi e ha iniziato a sbattersene, e piano piano la nuova mentalità ha preso piede. E SI STA MEGLIO ORA: c'è più giustizia soiale. Con l'omosessualità è lo stesso. La gente comincia ad essere stanca dei dogmi imposti dalla società conservatrice e tradizionalista, bigotta e bacchettona. Prendete atto che c'è chi la vede in modo diverso da voi, e che è grazie a queste persone che la società si evolve IN MEGLIO.

PS: non prenderla come un'offesa, ma la gente come te meriterebbe un figlio omosessuale, sarebbe proprio una bella lezione di vita. Io non me lo vivrei come una tragedia, tu indubbiamente sì.

Beh questa tua affermazione, invece dimostra il contrario!
    Sei tu che mi hai rinchiuso in un pregiudizio, ma se io dovessi avere un figlio gay sarei l'uomo + felice della terra ma sarei anche convinto (per adesso) che non sarà mai in grado di farsi una famiglia naturale!
    Non credere di essere tanto moderno, perchè le tue idee sono vecchie di secoli!
    La modernità significa cambiamento, ma non sempre si cambia in meglio!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •