Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
patetico
il problema è che detta legge qui da noi
disgustorama![]()
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Forse perchè un cattolico non è abituato a considerarsi estraneo alla società in cui vive.
Se questa, secondo il modello cattolico, prende una brutta piega perchè non dovrebbe cercare di convincere i membri della comunità a seguire un certo modello.
Ciò vale per il modello cattolico come per tutti gli altri modelli.
Alla fine in democrazia la maggioranza vince.
Se avessimo fatto sempre come dice il Papa, non ci sarebbero divorzi, aborto, ecc.
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
Perchè non è vietata una pacifica convivenza pur con pensieri differenti. Io cattolico non sono, ma non ho nulla in contrario verso il loro culto e verso quello che vogliano o meno fare. Non mi sognerei nemmeno lontanamente di vietargli di andare a messa, di costruire una chiesa, di sposarsi religiosamente. Perchè loro dovrebbero invece calpestare la mia libertà?
![]()
Nelle altre democrazie evolute hanno ottenuto quello che la maggioranza ha voluto ottenere, e funziona così anche da noi.
Alla fine quelli seduti in Parlamento rappresentano i propri elettori, se la maggioranza vorrà i DI.CO l'Italia avrà i suoi DI.CO, ma se non li vuole niente DI.CO.
La cosa importante è che tutti abbiano avuto la possibilità di esprimirsi, e se non dovessero passare i DI.CO non per questo riterrò la nostra democrazia meno evoluta di quella olandese o chi per lei, significherà semplicemente che la maggioranza degli italiani non preferisce vivere in una società con quei valori (e viceversa).
La vita della comunità che ci circonda influenza direttamente le nostre vite.
Se tu ti sentissi minacciato da un modello sociale cattolico,per esempio se la Chiesa fosse dedita al cannibalismo ( e non è detto con non lo sia),tu vorresti vivere in una società dove i tuoi vicini di casa sbafano costolette di uomo?
![]()
![]()
![]()
Segnalibri