Pagina 15 di 62 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 615

Discussione: Ma bastaaaaaaa!

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ma bastaaaaaaa!

Citazione Originariamente Scritto da Gdr Visualizza Messaggio
    Hai appena citato un lavoro che nella mia modesta vita riveste una priorità ben maggiore rispetto a quello che dice Ruini non solo sui DICO ma su qualsiasi altro argomento a meno che non si pronunci specificatamente sull'importanza di concimare le rose.
    ecco ad esempio, se la mela è il frutto che ha creato il peccato originale, perchè continuiamo a coltivarle e a mangiarle di gusto?(è un po' OT)
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

patetico
    il problema è che detta legge qui da noi

disgustorama
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    ecco ad esempio, se la mela è il frutto che ha creato il peccato originale, perchè continuiamo a coltivarle e a mangiarle di gusto?(è un po' OT)
    Difatti nella Bibbia non si parla di mela, ma genericamente di frutto. Sono stati poi gli artisti successivi che l'hanno identificato con la mela.

(Questo spot è offerto dal Consorzio Melinda, una mela per la vita)
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    I cattolici hanno già la possibilità di vedere riconosciuti i loro diritti (il matrimonio religioso non mi risulta sia vietato e non riconosciuto, ad esempio). Non vedo perchè debbano pestare i piedi (e i cosiddetti) degli altri, invece. Non capisco perchè debbano essere contrari a dei nuovi strumenti giuridici che NON LI RIGUARDANO.

Forse perchè un cattolico non è abituato a considerarsi estraneo alla società in cui vive.
    Se questa, secondo il modello cattolico, prende una brutta piega perchè non dovrebbe cercare di convincere i membri della comunità a seguire un certo modello.
    Ciò vale per il modello cattolico come per tutti gli altri modelli.
    Alla fine in democrazia la maggioranza vince.
    Se avessimo fatto sempre come dice il Papa, non ci sarebbero divorzi, aborto, ecc.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    Se avessimo fatto sempre come dice il Papa, non ci sarebbero divorzi, aborto, ecc.
    ... e terre rotonde.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Difatti nella Bibbia non si parla di mela, ma genericamente di frutto. Sono stati poi gli artisti successivi che l'hanno identificato con la mela.

(Questo spot è offerto dal Consorzio Melinda, una mela per la vita)

peggio ancora, non avremmo dovuto mangiare nessun frutto!e tantomeno ortaggi, perchè frutto in senso lato è qualsiasi cosa contenga semi, etc,etc.. insomma digiuno per tutti!

fine OT
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Forse perchè un cattolico non è abituato a considerarsi estraneo alla società in cui vive.
    Se questa, secondo il modello cattolico, prende una brutta piega perchè non dovrebbe cercare di convincere i membri della comunità a seguire un certo modello.
    Perchè non è vietata una pacifica convivenza pur con pensieri differenti. Io cattolico non sono, ma non ho nulla in contrario verso il loro culto e verso quello che vogliano o meno fare. Non mi sognerei nemmeno lontanamente di vietargli di andare a messa, di costruire una chiesa, di sposarsi religiosamente. Perchè loro dovrebbero invece calpestare la mia libertà?

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    no, non è tanto questo... è che nelle altre vere democrazie evolute
    europee si hanno leggi libertarie e liberali che garantiscono la VERA
    libertà di tutti.... Chissà se qua dentro riuscirebbero a dimostrare che
    in Olanda o in Svezia la chiesa è Perseguitata come in Cina...

Cl.
    Nelle altre democrazie evolute hanno ottenuto quello che la maggioranza ha voluto ottenere, e funziona così anche da noi.
    Alla fine quelli seduti in Parlamento rappresentano i propri elettori, se la maggioranza vorrà i DI.CO l'Italia avrà i suoi DI.CO, ma se non li vuole niente DI.CO.
    La cosa importante è che tutti abbiano avuto la possibilità di esprimirsi, e se non dovessero passare i DI.CO non per questo riterrò la nostra democrazia meno evoluta di quella olandese o chi per lei, significherà semplicemente che la maggioranza degli italiani non preferisce vivere in una società con quei valori (e viceversa).

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Nelle altre democrazie evolute hanno ottenuto quello che la maggioranza ha voluto ottenere, e funziona così anche da noi.
    Alla fine quelli seduti in Parlamento rappresentano i propri elettori, se la maggioranza vorrà i DI.CO l'Italia avrà i suoi DI.CO, ma se non li vuole niente DI.CO.
    La cosa importante è che tutti abbiano avuto la possibilità di esprimirsi, e se non dovessero passare i DI.CO non per questo riterrò la nostra democrazia meno evoluta di quella olandese o chi per lei, significherà semplicemente che la maggioranza degli italiani non preferisce vivere in una società con quei valori (e viceversa).
    Io invece credo che su questi temi la classe politica italiana (dx o sx che sia) non rispecchi minimamente il suo elettorato.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    Perchè non è vietata una pacifica convivenza pur con pensieri differenti. Io cattolico non sono, ma non ho nulla in contrario verso il loro culto e verso quello che vogliano o meno fare. Non mi sognerei nemmeno lontanamente di vietargli di andare a messa, di costruire una chiesa, di sposarsi religiosamente. Perchè loro dovrebbero invece calpestare la mia libertà?

La vita della comunità che ci circonda influenza direttamente le nostre vite.
    Se tu ti sentissi minacciato da un modello sociale cattolico,per esempio se la Chiesa fosse dedita al cannibalismo ( e non è detto con non lo sia),tu vorresti vivere in una società dove i tuoi vicini di casa sbafano costolette di uomo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •