ecco, jadan ha detto benissimo
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Ma io mi stupirei del contrario, ovvero che la Chiesa se ne stesse zitta zitta, rannicchiata nel suo cantuccio mentre fuori volano gli stracci con discorsi che vanno contro la propria morale.
Torno dunque a ripetere che sta all'intelligenza e alla coscienza di chi legifera nel decidere quel che è bene o male e se questo collima con quanto predica Santa Romana Chiesa non posso fargliene una colpa.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Non solo, Diego, non solo. Che la classe politica sia modestissima, di uno schieramento come dell'altro, è vero.
Ma che la Chiesa qui sta sbagliando nel merito è un altro discorso. Ripeto: io do ragione alla Chiesa sui Pacs e sostengo il matrimonio. Ma perché devo ricorrere a queste pressioni per ottenere una legge che finisce per limitare la libertà altrui?
Queta volta è (anche) colpa di Ratzinger e Ruini.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
*****
X me Gigi e Giuseppe posson fare ciò che vogliono.
Alla Chiesa non ci si può proibire di dire(nota bene: non di vietare) quale sia il modello di Famiglia naturale e più consona all'ordine prestabilito umanamente, (inteso come dalle leggi della Natura stessa) .
Son finite per fortuna le aberrità di chi nella Chiesa stessa, leggendo il Vangelo con lenti distorte, è arrivato, nei secoli passati a proibire, a inquisire a punire . Grazie a Dio questo è passato, e la Chiesa di oggi ha giustamente chiesto scusa e perdono della malefatte dei suoi figli.-
Anche "umanamente" dico: Gigi e Giuseppe, vi rispetto, ma spero che mi si conceda di dire che non condivido le vostre scelte di vita, sempre accordandovi tutta la libertà di fare e vivere come credete.
E questo(il rispetto del diverso) è anche quello che la Chiesa, pur non approvando, ha.
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Adriano, continui a non vedere il punto. Non è che la Chiesa debba stare zitta, ci mancherebbe. Gridi ai 4 venti che il matrimonio indissolubile è meglio.
Ma perché deve ricorrere e pressioni e minacce (ripeto che quel richiamo al Magistero è pesante) per ottenere una legge che valga per i NON cattolici? Di questo parliamo: che democrazia è quella in cui la Chiesa pretende di decidere e condizionare l'azionie dei non credenti legandoli ad una visione del matrimonio fondata sulla morale cattolica?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Il legislatore agisce sulla base di richieste che vengono dal popolo (con tutte le accezzioni del termine), se ritiene che alcune siano + meritevoli di altre legifera!
Ma perchè si consente ad una parte del popolo di esprimersi e ad un'altra no.
Inoltre, non sono daccordo sul fatto che un cattolico non dovrebbe interessarsi a leggi che direttamente non lo interessano.
Se ritengo che la società in cui vivo possa risultare danneggiata dalle unioni omosessuali (per esempio), io mi batto perchè questo non accada ma poi sarà la democrazia a fare il suo corso!
****
Fin che per voi un esostazione ai propri fedeli(siano semplici cittadini, che impegnati nel sociale) della Chiesa sono un limitare la libertà o pressioni violente il discorso si arena.....
Non mi dispiacerebbe vedere "più democrazia e libertà vera" in tutti noi....![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Ma la Chiesa fa benissimo a procalmare il suo ideale di famiglia. Anzi, farebbe benissimo a parlarne di più. Perché non può limitarsi a dire "no a quello e no a quell'altro". Riesca a convertire, a convinvere che il matrimonio indissolubile è la cosa migliore. Quindi parli.
Ma qui la Chiesa non sta parlando. Sta brigando per ottenere una legge che valga anche per i NON credenti. Questa è la cosa che non quadra.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Su questo hai ragione Alessio, il Papa ha diritto e soprattutto dovere di dire quello che pensa. Ma quando vorrebbe impugnare di suo pugno le leggi italiane non lo capisco. Perchè lo fa solo con l'Italia? In quanti altri paesi del mondo (e pure cattolici) certi diritti esistono da anni?? Perchè la religione deve diventare per forza politica, perchè ci dobbiamo allontare per forza da ciò che Gesù ha insegnato a noi cristiani?!? Date a Cesare ciò che di Cesare. Sembra che il nuovo Papa, invece voglia fare più il capo di governo d'Italia che altro... boh.. sempre più perplesso. E non dire che era la stessa cosa col Papa precedente, il Papa precedente sarà stato pure ipocrita in certi atteggiamenti, ma era di tutt'altra elevatura rispetto a Benedetto XVI..![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri