Pagina 10 di 62 PrimaPrima ... 891011122060 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 615

Discussione: Ma bastaaaaaaa!

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Ma bastaaaaaaa!

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Adriano, continui a non vedere il punto. Non è che la Chiesa debba stare zitta, ci mancherebbe. Gridi ai 4 venti che il matrimonio indissolubile è meglio.
    Ma perché deve ricorrere e pressioni e minacce (ripeto che quel richiamo al Magistero è pesante) per ottenere una legge che valga per i NON cattolici? Di questo parliamo: che democrazia è quella in cui la Chiesa pretende di decidere e condizionare l'azionie dei non credenti legandoli ad una visione del matrimonio fondata sulla morale cattolica?
    Si, continuo a non capire.
    Ma chi le fa ste benedette leggi?
    Papa Benedetto XXVI? Non credo!
    In teoria (ma anche in pratica) c'è una maggioranza di tutt'altro segno. Avanti allora; facciamole ste leggi e che il Papa predichi fintanto che vuole.

A meno che, sotto sotto ci siano interessi anche da parte dei non cattolici per ingraziarsi il clero. E qui si torna al punto di partenza...

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi pare che ad alzare il polverone sia solo l'opposizione, per mera opportunità. Se le cose stan davvero così... http://donne.alice.it/extra/conviven...lici_Pacs.html
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60 Visualizza Messaggio
    Ma io mi stupirei del contrario, ovvero che la Chiesa se ne stesse zitta zitta, rannicchiata nel suo cantuccio mentre fuori volano gli stracci con discorsi che vanno contro la propria morale.

Torno dunque a ripetere che sta all'intelligenza e alla coscienza di chi legifera nel decidere quel che è bene o male e se questo collima con quanto predica Santa Romana Chiesa non posso fargliene una colpa.
    Quoto caro Adriano!
    ma è talmente evidente che il grande spirito di libertà e democrazia che albeggia in molti quì vuole una Chiesa:""""
    chese ne stesse zitta zitta, rannicchiata nel suo cantuccio mentre fuori volano gli stracci con discorsi che vanno contro la propria morale."""""
    Inutile proseguire oltre ! rileggiamoci tutti gli interventi, e come è nato il post....
    E' la prova di ciò che si vuole : zittire la Chiesa in nome di una malcelata....."libertà"
    Mi pare di essere in Cina!(urka! m'è scappata!)

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Mi pare che ad alzare il polverone sia solo l'opposizione, per mera opportunità. Se le cose stan davvero così... http://donne.alice.it/extra/conviven...lici_Pacs.html
    Oh, ma chi deve farla sta legge; l'opposizione forse?

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Quoto caro Adriano!
    ma è talmente evidente che il grande spirito di libertà e democrazia che albeggia in molti quì vuole una Chiesa:""""
    chese ne stesse zitta zitta, rannicchiata nel suo cantuccio mentre fuori volano gli stracci con discorsi che vanno contro la propria morale."""""
    Inutile proseguire oltre ! rileggiamoci tutti gli interventi, e come è nato il post....
    E' la prova di ciò che si vuole : zittire la Chiesa in nome di una malcelata....."libertà"
    Mi pare di essere in Cina!(urka! m'è scappata!)

La Chiesa DEVE dire quello che pensa. Non deve però comandare a uno Stato che leggi fare, può dire che non è d'accordo, che è contro la sua morale, ma quella esortazione al magistero varca ogni limite.
    E personalmente credo che ci siano cose più importanti nel mondo, che una stupida legge in Italia. Che la Chiesa ritorni a fare quello che Gesù gli ha insegnato...
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Si, continuo a non capire.
    Ma chi le fa ste benedette leggi?
    Papa Benedetto XXVI? Non credo!
    In teoria (ma anche in pratica) c'è una maggioranza di tutt'altro segno. Avanti allora; facciamole ste leggi e che il Papa predichi fintanto che vuole.

A meno che, sotto sotto ci siano interessi anche da parte dei non cattolici per ingraziarsi il clero. E qui si torna al punto di partenza...
    Innanzitutto è sedicesimo.

Poi: io non discuto, né con te né con Diego sulla classe politica italiana. E' debole e un po' ipocrituccia (perché fa ben ridere vedere dei pluridivorziati ergersi a paladini della famiglia cattolica. Ma tant'è). Ma il Papa questa volta ci sta andando pesante perché sta scavando un fossato tra la Chiesa e chi voterà a favore. Questa è una (manco tanto) larvata minaccia.

Dopodiché anch'io mi augurerei che la legge passasse. Ma temo che non passerà, anche e proprio grazie a questi interventi.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Innanzitutto è sedicesimo.
    Ehm... errore ci fu! Ero convinto di aver scritto sedicesimo nel modo giusto...

Poi: io non discuto, né con te né con Diego sulla classe politica italiana. E' debole e un po' ipocrituccia (perché fa ben ridere vedere dei pluridivorziati ergersi a paladini della famiglia cattolica. Ma tant'è). Ma il Papa questa volta ci sta andando pesante perché sta scavando un fossato tra la Chiesa e chi voterà a favore. Questa è una (manco tanto) larvata minaccia.

Dopodiché anch'io mi augurerei che la legge passasse. Ma temo che non passerà, anche e proprio grazie a questi interventi.
    Ma non ci vedo tutta questa preoccupazione qualora si scavasse questa fantomatica fossa.
    Il Papa non ha un proprio esercito da mandare in guerra.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Abbiamo una classe politica senza spina dorsale, indipendentemente dallo schieramento. Nel resto d'Europa (visto che sempre in molti la guardano come esempio da prendere) fanno quello che vogliono a prescindere dal pensiero Vaticano.
    vero; ma c'è anche da dire che qui i media gli danno molto piu risalto

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    ****+
    E che non si permetta più di parlare! (magari neppuere a quel miliardo di Cattolici che vi sono)
    W la dittatura e le catacombe aperte per la Chiesa!
    Bellissimo esempio il vs di Libertà !
    Una volta si chiamava...fascismo o purghe "intelletuali" di Stalin
    mamma mia che senso di lebertà che aleggia....

per quel che mi riguarda puo parlare fin che vuole... ma le leggi sono dello stato Italia, non dello stato Vaticano...

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Il Papa non ha un proprio esercito da mandare in guerra.
    E' vero che la penna può far più danni della spada e a volte si possono far danni anche senza divisioni o eserciti.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •