Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
Io non sto entrando nel merito dei DICO (per quanto alcuni aspetti mi lasciano dubbioso), io rivendico solo il diritto per il Vaticano (come per qualsiasi altro soggetto) di esprimere la sua opinione e di poter parlare ai suoi fedeli (come qualsiasi altra religione del mondo) politici e non.
Tu l'hai chiamata imposizione o tenetativo di imposizione, però hai detto anche che alla fine si è liberi di scegliere o di decidere.
Beh secondo me questo è contraddittorio, o si è liberi o non si è liberi.
Il primo che mi dice che in Italia non si è liberi di dire o fare quel che cavolo gli pare gli auguro hp a manetta ed inverno estinto!
****
"""""Tu l'hai chiamata imposizione o tenetativo di imposizione, però hai detto anche che alla fine si è liberi di scegliere o di decidere.
Beh secondo me questo è contraddittorio, o si è liberi o non si è liberi.
""""""
Infatti, guai se non si è liberi anche in parlamento di portare la "propria faccia"
di portare aventi le istanze a cui credi e per cui sei lì perchè il popolo ti ha votato!
Sembra proprio che si voglia quell' annacquamento che si stà sempre più verificando nella politica Italiana, dove si assiste a contestazioni della base ad un Bertinotti, che lascia per strada le sue idee e convinzioni, si svuota di quello che è ed è sempre stato, uniformandosi a tanti robot svuotati d'"anima", sia che questi siano(o siano stati) di SX che di DX.
Ho fatto l'esempio di Bertinotti, perchè l'ultimo emblematico successo, ma potrei dire altri della DX o centro DX....
Andiamo pur avanti con una classe politica che la si vuol come robot....
Andiamo pur avanti in un contesto dove le varie modalità di strutturare la società non prendano più linfa da ideali forti e da convinzioni costruttive...
Povera società, povera politica.
Avanti così!