Citazione Originariamente Scritto da beppe Visualizza Messaggio
anche i cigni
Sono monogami e non si accoppiano anche dopo la morte della compagna o del compagno.( compagni, ma non comunisti )
Quindi non siamo gli unici animali a pensarla così
E gli altri animali poligami o che praticano costantemente rapporti omosessuali cosa sono? Figli del demonio?

Fa specie vedere i cattolici addentrarsi nel campo "scientifico", dove la relatività regna sovrana. Non c'è assolutismo in natura Beppe, se la guardiamo senza la lente della fede, facciamocene una ragione. Tutto è relativo. Se proprio vogliamo sostenere una tesi facciamolo dal punto di vista integralistico. Dimmi che c'è un Dio che ha creato l'uomo come fine ultimo dell'universo e che ha voluto che l'uomo e solo lui si accoppiasse solo eterosesssualmente (e chi viola tale principio è ispirato evidentemente dal demonio). Non tirarmi in ballo la natura, che è un porcaio, un puttanaio, scusa il termine, sessualmente parlando.

Altrimenti si fa come Ratzinger che, da ignorante in materia, parla di naturalità delle cose, laddove, la storia delle società umane lo insegna ancor prima che la natura tutta, non esiste

In ogni caso sulla scala evolutiva gli scimpanzè sono a noi più vicini (chi ha prove contrarie le esponga prima di rispondere). E gli scimpanzè, per esempio, se la spassano fra di loro, maschi o femmine che siano.

Cosa vuoi prendere ad esempio, i cigni poligami o gli scimpanzè froci? E se ne scegli uno per quale ragione non l'altro?