Citazione Originariamente Scritto da Civetta Visualizza Messaggio
Guarda Beppe,

in tutta sincerità credimi, quando ho scritto il post stavo anche per aggiungere "ad eccezione di alcune specie di uccelli" ma poi ho lasciato perdere perchè ero di fretta .

Rimanendo in tema la scorsa settimana ero a Padova ad un incontro con padre Alex Zanotelli sul tema dell'acqua (era la giornata mondiale). Tra le tante cose dette non si è risparmiato un commento sulla questione dei Dico, meravigliandosi dell'offensiva della Chiesa sulla questione quando a minare la famiglia non saranno certo quei provvedimenti ma l'attuale sistema economica capitalistico che ha mercificato l'uomo e la sua anima (sono sue parole). Ha aggiunto anche che sul Vangelo ci sono due tre passaggi di Gesù sul matrimonio e una trentina abbondanti sulla povertà: come mai tutto questo rumore per una questione che interessa una frazione tutto sommato modesta dei credenti cattolici? I problemi dei cattolici del sud e centro america, dell'Africa. delle comunità asiatiche credo trascendano enormemente la querelle sui Dico.

Ciao
Ciao Ecumene
Prima di risponderti ringrazio Inocs per le scuse, anche se in effetti poteva essere mal interpretata la mia risposta al Gufo (Civetta)

Torniamo al tema.
Non avendo letto la proposta di legge che deve essere approvata, non me la sento di dare un giudizio.
Ma no credo nemmeno ci sia già un bozza definitiva, visto che ogni 7 giorni vien cambiato qualcosa.
Quando avrò la certezza di avere un testo definitivo e leggibile, potrò dire la mia.
In parte(ma solo in parte) sono favorevole ad alcune forme di convivenza civile, ad esmpio quella tra persone anziane che son rimaste vedove.
Una cosa però non accetto, che vengano fatti al solo scopo di girare la pensione ad un convivente, questo non l'accetterò mai( tranne che nei casi particolari di indigenza provata di un eventuale compagno o compagna erede)

Mi fermo qui, perchè non sò cosa c'è scritto sull'attuale proposta di legge sui DICO(MECO)

ed ora bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ciao Gufo
beppe