Italiano
Dialetto (specificare)
Di solito in dialetto ma con persone con cui c'è già una certa confidenza (a casa sempre), a Pordenone è come quello veneto ma più vai verso Udine più senti il friulano, come dalla mia morosa a Castions di Zoppola (12 km da me) li parlano il "furlan"![]()
Alessandro 1981
membro del TT-chaser
Barese ovunque, tranne che con i prof e con i genitori...
Parlo inglese, italiano e ovviamente BRGAMASCO!No va beh diciamo che lo capisco alla prefezione, so parlarlo ma non benissimo, e parlo in bergamasco solo quando o scherzo con amici ecc o sono particolarmente arrabbiato 8ovviamente bergamsco della val seriana
)
Parlo anche un pò di comasco (non molto) ma ancche di quello capisco tutto, mia padre è comasca e vedo spesso cugini, nonni ecc.
ps: a volte anche quando qui negli USA devo mandare qualcuno a quel paese, ma non voglio essere capito, lo faccio in bergamasco.![]()
![]()
Dialetto specialmente quando sono arrabbiato. Per il resto italiano, però con accento bresciano![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Sempre italiano, con la tipica cantilena veneta...il dialetto solo frasi tipiche tipo "cossa vut-tu", "areo" "eora" ecc., ma lo capisco benissimo
Parlo italiano,mi dicono quasi senza cadenza dialettale
In casa qualche accenno al capracottese
![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Segnalibri