Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
    Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Exclamation Ho scritto una mail ad Autostrade...

Mi sono rotto le balle!
    Per andare e tornare dalla montagna ho rischiato la vita 4 volte...
    Se qualcuno conosce un indirizzo della Polizia Stradale dell'Emilia Romagna o anche nazionale me lo può postare, io non riesco a trovarlo!

Ecco il testo della mail:
    Nell’ultima settimana ho viaggiato nella tratta Parma – Allacciamento A1/A22 in entrambi i sensi di marcia: su questo percorso sono posti due cantieri di lavoro che mantengono comunque la percorribilità delle 3 corsie in ognuno dei sensi di marcia.
    La combinazione dell’assurdo limite di velocità (60 km/h) con la presenza di un autovelox posto proprio all’interno del cantiere determina condizioni di rischio che ritengo inaccettabili.
    So bene quanto siano pericolosi tali cantieri (che determinano una doppia deviazione dell’intero tratto autostradale in un breve spazio) sia per chi vi lavora, sia per chi vi transita e perciò non posso che condividere l’intenzione di creare condizioni di maggiore sicurezza. Credo però che la maggiore sicurezza non possa derivare dall’imposizione di limiti di velocità assurdi e che, come tali, non vengono rispettati da nessuno. Procedere a 60 km/h in un tratto a tre corsie è ben più pericoloso che affrontarlo a 100km/h o anche oltre, visto il contesto della circolazione. Se poi si va ad aggiungere un autovelox proprio all’interno di quel tratto, i pericoli aumentano ancora di più. Infatti chi si accorge della sua presenza ricorre inevitabilmente al freno, determinando situazioni di reale pericolo.
    Se davvero la sicurezza è il principale obiettivo sarebbe meglio, a mio parere, ridurre le corsie a disposizione ed imporre limiti di velocità più consoni alla situazione. Diversamente continuerà a riproporsi il dilemma: rischiare la multa (e anche la patente) o rischiare la propria incolumità? Doversi porre una domanda del genere affrontando un cantiere di lavoro è inaccettabile,perciò auspico fortemente che Autostrade prenda provvedimenti seri per evitare che accadano nuovamente tali problemi.

Cordialmente,
    Non servirà a nulla, ma mi hanno proprio fatto girare le balle!!

PS: un pensierino speciale anche ai camionisti che ieri sera stavano per tamponarmi o mi hanno mandato a dar via il cul perchè rallentavo a causa dell'autovelox... gentilmente, tutti sulle ortiche!

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Ho scritto una mail ad Autostrade...

Anche io avevo pensato di scriverla....ma l'autovelox era fisso o mobile? Se era fisso comunque non credo funzionasse...se era mobile invece, si sono imparati a metterli in prossimita' dei cantieri o dei restringimenti e li riconosci perche' sono dele "scatolette" appoggiate sull'asfalto della corsia chiusa, nenche 100 mt dopo il cartello del limite provvisorio, (che di solito e' 80 o 60) e tra bandiere arancioni, birilli, cartelli e mezzi al lavoro, si nascondono bene....si riconoscono perche' hanno la scritta: Polizia Stradale....

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    Anche io avevo pensato di scriverla....ma l'autovelox era fisso o mobile? Se era fisso comunque non credo funzionasse...se era mobile invece, si sono imparati a metterli in prossimita' dei cantieri o dei restringimenti e li riconosci perche' sono dele "scatolette" appoggiate sull'asfalto della corsia chiusa, nenche 100 mt dopo il cartello del limite provvisorio, (che di solito e' 80 o 60) e tra bandiere arancioni, birilli, cartelli e mezzi al lavoro, si nascondono bene....si riconoscono perche' hanno la scritta: Polizia Stradale....
    Esattamente... sono all'interno di contenitori blu con scritto "Polizia Stradale". Quest'estate erano sul tratto Piacenza - Parma ed avevano anche la figura del poliziotto e la scritta "autovelox", adesso quest'ultimo particolare l'han tolto.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Esattamente... sono all'interno di contenitori blu con scritto "Polizia Stradale". Quest'estate erano sul tratto Piacenza - Parma ed avevano anche la figura del poliziotto e la scritta "autovelox", adesso quest'ultimo particolare l'han tolto.

quelli almeno son visibili. sulla a7 milano genova c'e' un lungo tratto con lavori tra casei gerola e tortona (entrambi i sensi) son limite variabile tra 70 e 90 km/h..... ed ho visto diverse volte pattuglie nascoste dietro il new jersey con autovelox o laser...
    come definirla se non "rapina legalizzata"?
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    quelli almeno son visibili. sulla a7 milano genova c'e' un lungo tratto con lavori tra casei gerola e tortona (entrambi i sensi) son limite variabile tra 70 e 90 km/h..... ed ho visto diverse volte pattuglie nascoste dietro il new jersey con autovelox o laser...
    Visibili ad un occhio attento....e comunque si tratta di autovelox messi apposto dove sono i cantieri e scambi di carreggiata, dove il limite e' piu' basso....sono trappole....

Menzionato
    0 Post(s)

La risposta di Autostrade:

grazie per la cortese attenzione e per le osservazioni riferite agli autovelox in presenza dei cantieri.
    Come noto, la gestione degli autovelox compete alla Polizia Stradale e la loro efficacia si commisura con la maggior sicurezza per chi viaggia e per chi opera su strada.
    In segno di attenzione Le invieremo copia della nostra Carta dei Servizi.
    Ci fornisca un recapito postale
    cordiali saluti

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Direi autovelox visto che con il laser sono costretti a fermarti.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    Direi autovelox visto che con il laser sono costretti a fermarti.
    La seconda pattuglia e qualche km piu' avanti ... e quella ti ferma.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

La seconda pattuglia e qualche km piu' avanti ... e quella ti ferma.
    Ah ok,
    Sabato scorso erano con l'autovelox tradizionale all'area di servizio di Dorno, quella a ponte. Lì ci sono spesso e infatti quano arrivo in prossimità, rallento sempre (di solito non vado a più di 150 km/h) e/o passo sulla prima corsia a destra dove di solito non riescono a beccarti.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da digitos Visualizza Messaggio
    Ah ok,
    Sabato scorso erano con l'autovelox tradizionale all'area di servizio di Dorno, quella a ponte. Lì ci sono spesso e infatti quano arrivo in prossimità, rallento sempre (di solito non vado a più di 150 km/h) e/o passo sulla prima corsia a destra dove di solito non riescono a beccarti.
    Mi sono sempre chiesto se l'autovelox in autostrada potesse o meno prendere tutte le carreggiate... ne deduco, da quanto dici, che se passi in prima corsia la macchina fotografica non dovrebbe avere un'angolazione tale da riuscire a prenderti... ma la foto la fa comunque, e se becca qualcun'altro in 2 o 3 corsia?

Comunque qualcuno conosce un indirizzo e-mail della polizia stradale?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •