Mi sono rotto le balle!
Per andare e tornare dalla montagna ho rischiato la vita 4 volte...
Se qualcuno conosce un indirizzo della Polizia Stradale dell'Emilia Romagna o anche nazionale me lo può postare, io non riesco a trovarlo!

Ecco il testo della mail:
Nell’ultima settimana ho viaggiato nella tratta Parma – Allacciamento A1/A22 in entrambi i sensi di marcia: su questo percorso sono posti due cantieri di lavoro che mantengono comunque la percorribilità delle 3 corsie in ognuno dei sensi di marcia.
La combinazione dell’assurdo limite di velocità (60 km/h) con la presenza di un autovelox posto proprio all’interno del cantiere determina condizioni di rischio che ritengo inaccettabili.
So bene quanto siano pericolosi tali cantieri (che determinano una doppia deviazione dell’intero tratto autostradale in un breve spazio) sia per chi vi lavora, sia per chi vi transita e perciò non posso che condividere l’intenzione di creare condizioni di maggiore sicurezza. Credo però che la maggiore sicurezza non possa derivare dall’imposizione di limiti di velocità assurdi e che, come tali, non vengono rispettati da nessuno. Procedere a 60 km/h in un tratto a tre corsie è ben più pericoloso che affrontarlo a 100km/h o anche oltre, visto il contesto della circolazione. Se poi si va ad aggiungere un autovelox proprio all’interno di quel tratto, i pericoli aumentano ancora di più. Infatti chi si accorge della sua presenza ricorre inevitabilmente al freno, determinando situazioni di reale pericolo.
Se davvero la sicurezza è il principale obiettivo sarebbe meglio, a mio parere, ridurre le corsie a disposizione ed imporre limiti di velocità più consoni alla situazione. Diversamente continuerà a riproporsi il dilemma: rischiare la multa (e anche la patente) o rischiare la propria incolumità? Doversi porre una domanda del genere affrontando un cantiere di lavoro è inaccettabile,perciò auspico fortemente che Autostrade prenda provvedimenti seri per evitare che accadano nuovamente tali problemi.

Cordialmente,
Non servirà a nulla, ma mi hanno proprio fatto girare le balle!!

PS: un pensierino speciale anche ai camionisti che ieri sera stavano per tamponarmi o mi hanno mandato a dar via il cul perchè rallentavo a causa dell'autovelox... gentilmente, tutti sulle ortiche!