Se tutti la pensassero come me ci sarebbe + concretezza e meno bla bla bla!
Se il mio problema è la guerra, io cerco di prevenire le motivazioni che portano ad uno scontro o a isolare politicamente chi si rende protagonista di atti bellicosi.
Ma a me non risulta che la costruzione di una seconda caserma a Vicenza possa essere motivo di scontro con qualche paese.
A me sembra piuttosto che si voglia mascherare questa avversione ideologica verso gli USA, con dei nobili principi puntualmente utilizzati come scudi.
Come si fa ad essere così ingenui?
![]()
![]()
Ma come l'1% di 40.000 riesce a spaventare tutti quelli che li circondano?
Allora gli attributi si escono solo nei confronti della polizia?
Ho visto ragazzini e ragazzine figli di papà insultare in ogni modo forze dell'ordine, politici e altre istituzioni (non in questa manifestazione) e poi migliaia di persone vengono intimorite da un manipolo di scapestrati.
Spero sia ingenuità la tua perchè se no vuol dire che mi stai prendendo in giro!
![]()
Ma quindi per esprimere un'opinione su una manifestazione che bisogna fare?
Ah certo escludere tutti gli aspetti negativi, osservare solo quelli positivi ed apprezzare che c'è ancora gente che si impegna per un mondo migliore.
Alla fine bisogna contare numericamente i diversi pensieri e le diverse posizioni in modo da ottenere il valore dominante e solo in quel momento avremo lo spirito della manifestazione.
Un bel lavoraccio!![]()
non ti sto prendendo in giro perchè non mi permetterei mai e non sono un ingenuo... sono solo andato allo stadio per 10 anni... e nessuno su 12000 persone in una curva ha mai avuto il coraggio di fermare quei 4 o 5 idioti che ogni tanto (davvero raramente a Bologna) facevano del casino, per il semplice motivo che avevano delle spranghe in mane e le usavano contro tutto... per cui non credo avrebbero esitato a usarle contro chiunque avesse tentato di fermarli... la polizia è attrezzata a fare ciò senza lanciare lacrimogeni su tutto e tutti, ma prendendo (e se serve usando la forza) subito e senza indugio i 5 idioti...
PS: chi ha detto che gli attributi escono solo con la polizia? non c'entra niente questo discorso... credi forse che io sia una specie di anarchico insurrezionalista con enormi problemi di adattamento? ti sbagli di grosso... mio nonno è poliziotto e ne sono fierissimo..
io non ho nulla contro gli Americani, ma ho tutto contro Bush... che non voglio nel mio paese.. dato che poi han già fatto abbastanza casini... strage del Cermis, strage della scuola Salvemini (a 3 km da casa mia)...
io sarei andato alla manifestazione contro la presenza dell'esercito americano sul suolo italiano, IO... è un'opinione personale...
Uno degli slogan:
«Mericani ve moeno drio i cani»
Ma i cani si sa che a volte abbaiano alla luna, visto che...
PRODI: «LA LINEA DEL GOVERNO NON CAMBIA» - Il presidente del Consiglio, dopo essersi felicitato per come si è conclusa la manifestazione pacifista a Vicenza, ribadisce la linea del governo. «Il governo - ribadisce infatti il premier - ha detto e continuerà a dire i suoi sì e suoi no in coerenza con le linee generali di politica interna ed estera che si è impegnato ad attuare con le componenti della maggioranza che lo sostiene, componenti che hanno approvato e sottoscritto un programma di legislatura che non sarebbe degno di questo nome se cambiasse orientamento sotto la spinta di una manifestazione pure legittima e importante».
(Dal Corsera online)
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Manifestazione che questa volta è stata pacifica e senza scontri, persone che hanno espresso la loro opinione.
Proprio in queste ore Prodi ha detto che non cambierà nulla nelle sue decisioni (sempre che la maggioranza regga) quindi capitolo archiviato.
Saluti, Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Segnalibri