E allora smettiamola con sta stron*ata del governo caduto e di Prodi a casa, visto che in precedenza con l'altro governo sono successe cose simili e nessuno è caduto.....
E si elezioni anticipate......almeno si fa finita...
Ultima modifica di Elena; 21/02/2007 alle 19:27
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
in questo momento però no... mi è passato pure l'appetito...
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Con tutto il rispetto io avevo già specificato che esiste una crisi su un tema fondamentale. Questa crisi è figlia di alcune posizioni in seno alla maggioranza.
Detto questo:
1 - rispondevo a chi pensava che un governo battuto sia un governo automaticamente finito. Se torni indietro ne leggi qualcuno...
2 - lo scorso governo aveva una maggioranza enorme, immensa rispetto a questo.
3 - non per questo non fu mai battuto, anzi: decine e decine di volte
4 - non per questo non ebbe mai crisi
5 - fu infatti battuto anche sulla finanziaria, non solo sulla Rc auto
5 - ci furono rimpasti di governo e cambi di ministri
6 - la legge elettorale l'ha lasciata lo scorso governo. Dunque vorrei anche capire perchè molti di quelli che si lamentano del casino della politica italiana non lo scrissero quando quella legge venne approvata e lo scrivono solo oggi.
Detto questo andiamo a vedere come e se si risolverà l'ennesima crisi di governo, in 60 anni, di questo eternamente "strano" paese.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Citta' di Castello(PG):
http://www.tifernometeo.tk/
Dai ora non facciamo gli struzzi nascondendoci dietro la legge elettorale visto che se prendiamo il mero dato numerico dei voti allora sarebbe la destra a governare...
il problema è che Prodi è l'uomo sbagliato che compare sempre nel momento giusto, questa sinistra è nata in antitesi al Berluska senza una solida programmazione e le conseguenze continueranno a vedersi....non si governerà d'ora in poi si boccheggierà, a sto punto se Prodi c'ha le palle (ma dubito) dovrà fare un governo bis allargandosi agli scontenti del centro-destra (ogni riferimento a Casini è puramente voluto), magari facendosi aiutare da Fassino che dovrà dare un calcio a ciò che gli sta a sx...altrimenti non ha altra strada se non nuove ulteriori paralisi istituzionali
La terza strada, se non si occhieggia agli ex democristiani, sarà una sicura vittoria di Berlusconi alle prossime elezioni e sta volta mica tanto risicata visto che l'effetto Padoa-boom sarà ben vivido nelle menti degli italiani, prima che arrivino i promessi benefici![]()
Ogni volta che si critica il governo attuale, si tira questo file sul governo precedente. Chissà cosa c'entra.
Intanto ti faccio notare che molti di questi articoli si riferiscono a sconfitte subite in commissione e non in aula. E poi, politicamente e istituzionalmente parlando, la somma di tutte queste sconfitte non ha uguale rilevanza a cioò che è successo oggi al Senato.
Ci può anche stare che un governo venga battuto in uno dei due rami del Parlamento. Non c'è niente di male.
La cosa più ecclatante di oggi è la scarsa credibilità che offriamo a livello internazionale che porta ancora una volta questo paese a fare figure di cacca in ogni sede istituzionale di questo pianeta.
Essere battuti su una mozione in politica estera di questa portata è una cosa assai più grave che essere battuti sull'apertura della caccia di sabato o di domenica piuttosto che dell'obbligo di riportare le bottiglie di vetro al supermercato.
Poi trovo veramente deprimente dibattere su quale sia il governo che ha fatto peggio. E' un fatto da repubblica delle banane giustificare le proprie azioni sostenendo che siano migliori delle peggiori fatte dal precedente governo.
La classe politica di questa nazione è ancora al Medioevo proprio per questo. Passano gli anni e sentiamo ancora politici che basano le proprie ragioni su "ti butti dalla finestra, beh allora mi butto anch'io". Non si può andare avanti così.
Quel che peggio è che manca una valida alternativa a questo governo. Fino a quando Prodi e Berlusconi non se ne tornano a casa con tutti i loro amichetti, non potremmo fare il salto di qualità. Entrambi gli schieramenti sono in balia dei partiti di minoranza e questa è un'anomalia tutta italiana.
Per questo occorre una nuova legge elettorale che sappia portarci al di là della logica dei partiti e delle loro clientele. Darebbe maggiore stabilità a un futuro esecutivo. Forse fra 30 anni...
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
A me sembra che il suo revanchismo comunista stia proporzionalmente crescendo in base alla discesa di forza e popolarità del governo...ma siamo sicuri che non sia Berlusconi ora che i comunisti non hanno più i fondi sovietici a finanziare questi qua?![]()
![]()
![]()
per come agiscono mi vien da pensare![]()
Segnalibri