Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
ROMA (Reuters) - Marco Follini, ex leader dell'Udc e oggi senatore dell'Italia di mezzo, è pronto a dare la fiducia al governo Prodi, qualora fosse rinviato alle Camere dal presidente della Repubblica.
Lo ha detto lo stesso Follini in una intervista al Corriere della Sera di oggi spiegando di voler concorrere alla costruzione di un nuovo centrosinistra.
"Nella memoria e nella tradizione in cui mi riconosco c'è il centro: vale a dire la stabilità, la ragionevolezza, il respiro che va oltre la contingenza. Oggi qualche segnale di novità si comincia a vedere", ha detto l'ex Udc.
Alla domanda se voterà al fiducia a Prodi, ha risposto: "E' probabile, se il discorso del presidente del Consiglio confermerà questi segnali".
Il centrosinistra punta, per avere in Senato una maggioranza più stabile, all'appoggio di Follini che ha un solo seggio. Trattative sarebbero in corso anche con Raffaele Lombardo che con il movimento per le autonomie ha due seggi.
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano comunicherà stamani la propria decisione per uscire dalla crisi di governo.
Ieri i leader di centrosinistra si sono detti fiduciosi sul rinvio alle Camere per il voto di fiducia a Prodi, ritenendo di avere i numeri in Senato per garantire l'autosufficienza al governo.
Cioè,io sono davvero senza parole.Dopo che questi signori,sono dove sono e sono saliti al potere,grazie ai voti dati da noi(parlo della gente che ha votato il centro-destra),decidono di dare fiducia al governo.Cioè è semplicemente e moralmente assurdo.
Come nella maggioranza è successo con De Gregorio...![]()
Secondo me è sbagliato che un parlamentare, eletto con un certo partito, poi dopo possa fare ciò che vuole andando a destra o a manca. Dovrebbe avere un minimo di pudore e dimettersi invece di fare il cane sciolto...
Ma perchè devi offendere gratuitamente il capo dello stato? Gli hanno detto che votano Prodi e lo stesso governo, e dunque Napolitano fa l'unica cosa possibile e l'unica che avrebbe fatto qualunque altra persona sensata (un folle magari no!)
O tu vorresti forse un golpe in cui mentre tutti danno (poco importano le dietrologie) piena fiducia a Prodi, il Presidente della Repubblica con un colpo di mano scioglie le camere? Io a volte stento proprio a capire, e le sparate pure convinti...
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
AGI) - Roma, 24 feb - Il senatore dell'Italia di mezzo, Marco Follini, ritiene "probabile" il suo voto di fiducia a Prodi. In una intervista al 'Corriere della Sera' Follini aggiunge: "Io non faccio da stampella. Il mio e' il tentativo di sottrarre il Governo, e quindi la politica, alle pressioni delle minoranze piu' laterali. Mi propongo di partecipare, se ci riesco, alla costruzione di un nuovo centrosinistra, e di ancorare questa costruzione piu' vicino al centro".
Follini afferma di non volere un posto nel Governo e che votare con Diliberto non lo imbarazza "piu' di quanto mi abbia imbarazzato votare con Calderoli".(AGI) Mal 240851 FEB 07
A lui probabilmente non lo imbarazzerà più di tanto,ma credo che la cosa dia molto fastidio a tutte quelle persone che hanno votato il suo "ex"partito e la sua schiera politica...![]()
Italia sì, Italia no, Italia gnamme... Se famo du spaghi... Italia sob, Italia prot... LA TERRA DEI CACHI...
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Era l'unica soluzione possibile, devono stare aggrappati alle poltrone più che possono altrimenti verrebbero spazzati via!
Ormai agli occhi del paese sono ridicoli, certi personaggi almeno non dovrebbero fare più dichiarazioni per un po'... invece hanno già ricominciato!
Alcuni sviluppi di oggi poi sono quasi comici, se non ci fosse in ballo il governo del paese ci sarebbe da ridere di gusto.
Cmq altro che fischi a Prodi, qui ci sono rappresentanti del governo o della maggioranza che credo non si debbano far vedere in pubblico per un po'.... non parliamo poi di Follini, l'esempio di quello che gli italiani non vogliono in politica!
Che bella figura.... che bel governo.... che grandi ideali!
Saluti, Wallis
La meteorologia? Affascinante, intrigante, esaltante, coinvolgente e appassionante... vi basta? :-)
Segnalibri