A proposito dell'inegibilita' di Berlusconi
La legge n.361 del 1957 all'articolo 10 afferma: "Non sono eleggibili (...) coloro che (...) risultino vincolati con lo Stato (...) per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica". Dati i numerosi possedimenti in campo mediatico, edilizio e assicurativo della famiglia Berlusconi, nel luglio 1994 alcuni esponenti di centro sinistra presentano ricorso contro l'elezione di Berlusconi. La giunta per le elezioni, anche grazie ad una parte degli esponenti del PDS del neo-segretario MAssimo D'alema, decide di rigettare il ricorso.
Secondo me la sua enorme ricchezza è una garanzia di onestà, in quanto non avrebbe nessun interesse ad utilizzare la politica per arricchirsi ulteriormente, La sua fortuna si basa sulle sue capacità imprenditoriali, sul suo fiuto per gli affari, sul suo lavoro indefesso (ecco a cosa mi riferivo un po' di tempo fa parlando dei dipendenti pubblici...)
I processi intentati contro di lui sono iniziati solo dopo il suo ingresso in politica, frutto di un complotto dei suoi oppositori che hanno cercato di eliminarlo tramite delle persecuzioni giudiziarie. Questi processi sono basati su teoremi senza alcun riscontro di prove, tanto che Berlusconi ne e' uscito sempre a testa alta, di fronte a magistrati che hanno usato la giustizia illegittimamente per altri scopi....
A proposito di figuracce internazionali invece, su quali giornali era uscita la notizia che B. il 1 marzo 2006, quando è stato ospite d'onore al Congresso degli Stati Uniti, Il suo discorso ha ricevuto 16 applausi di cui 3 standing ovation, da tutti i presenti, in circa 25 minuti di discorso???[28].
PS. Questo sui libri di storia non credo ci sara' mai scritto
![]()
E io che pensavo volessi dargli il link della storia dei salvataggi da parte di Craxi o quello degli interrogatori dai quali risulta il motivo per cui Berlusconi è entrato in politica, dichiarato dallo stesso a chiare lettere al personale di publitalia nel 1993. E invece te la passi lì a ridere...Irresponsabile![]()
![]()
![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Chissà perchè io odio visceralmente D'alema...![]()
![]()
Mmm...No, no, lasciamo stare.I processi intentati contro di lui sono iniziati solo dopo il suo ingresso in politica, frutto di un complotto dei suoi oppositori che hanno cercato di eliminarlo tramite delle persecuzioni giudiziarie. Questi processi sono basati su teoremi senza alcun riscontro di prove, tanto che Berlusconi ne e' uscito sempre a testa alta, di fronte a magistrati che hanno usato la giustizia illegittimamente per altri scopi....
Hai ragione da vendere.![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
non offenderti ma non sei bene informato,se tu lo fossi non potresti assolutamente parlare così.mi sembri Emilio Fede.
se un processo va in prescrizione vuol dire che non sei stato condannato ma neanche assolto.certo che non ci sono prove,vabbè lasciamo perdere.
noi italiani ci accontentiamo di vedere solo quello che ci viene messo davanti agli occhi senza domandarci se c'è qualcosa dietro,potrebbe essere un disegno fatto bene e noi lo prenderemmo x realtà.e loro lo sanno bene
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
E' poi ditemi che Italia la TV non conta. Roba da mettersi a piangere. Qualcuno ha la capacità di capire cosa intendo se, senza offesa, definisco quest'intervento PREOCCUPANTE?
Ricchezza = garanzia di onestà... processi contro di lui solo dopo il suo ingresso in politica (perdonami amico, temo che tu debba armarti di spregiudicatezza e informarti: è chiaro che Berlusconi è sceso in politica proprio per evitare di essere fatto fuori da quei processi, stai ribaltando il rapporto causa-effetto)... Uscito a testa alta dai processi? CAMBIANDO LE LEGGI PER NON ESSERE CONDANNATO? Ma non ti vergogni solo a pensare queste cose? MA E' POSSIBILE CHE IN QUESTO SI ARRIVI A PENSARE DELLE SIMILI ASSURDITA' FUORI DAL MONDO e poi si abbia anche il coraggio di dire che l'informazione è trasparente, è libera, è efficace? Ripeto, abbiamo i politici che ci meritiamo, e mi meraviglio di chi mi accusa di presunzione quando scrivo che gli italiani NON SI RENDONO CONTO di che razza di classe politica hanno di fronte.
Che tristezza.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
.
io ho espresso le mie opinioni, come tu hai espresso le tue, sapendo che anche prima che entrasse in poltica era stato processato per traffico di droga, ma l'indagine dopo vari accertamenti fu archiviata. E' finita la. Per quanto riguarda i legami con la mafia, penso che gli attentati che ha subito dimostrino la sua parte di vittima.Per quanto riguarda il famoso P2, non so bene di cosa si tratti, anzi se puoi spiegarmelo mi fai un favore...
![]()
Segnalibri