Perchè scusa, secondo te cosa cambierebbe ? Io sono per lo sbarramento al 10%, chi è meno del 10 si riunisce in associazione, comitato, lobby, gruppo culturale o pescasportiva, ma fuori dal parlamento. Visto che la mia è un'idea allampanata e senza futuro, e visto che di ricambio non se ne parla neppure, secondo te cosa cambia in peggio con una New Balena rispetto al caos attuale ?
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Da tutta questa storia sulla P2, Berlusconi e' stato condannato per aver giurato il falso. Per quanto riguarda i presunti finanziamenti ricevuti dal MP di Siena dove durante gli anni ‘70 la P2 e’ piu’ attiva, non vedo cosa c'e di strano a concedere finanziamenti ad un imprenditore a tassi del 10%...
Questa la devo raccontare. Quando nel 1997 uscì il Decreto Ronchi in materia di rifiuti si aprirono in italia molte possibilità di sviluppare professioni e capacità lavorative ed imprenditoriali. Mi buttai anima e corpo nello studio dell'articolo 49 che prevedeva l'introduzione della tariffa sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani al posto della obsoleta tassa. I miei obiettivi erano qualche piccolo comune tra gli 8.100 in italia che avrebero dovuto fare una sana revisione della propria contabilità e dei propri servizi.
Per fartela breve; scoprii subito che moltissimi comuni avevano già degli accordi con una ditta di BOLOGNA emanazione della locale Camera di Commercio che oltre ad avere già le porte aperte con i comuni (libera concorrenza what ?) praticava prezzi notevoli per fare studi che io avrei fatto ad un prezzo molto più ragionevole. Insomma il mercato era già stato ampiamente occupato, poi l'articolo 49 fu affossato dagli stessi comuni ma questa è un'altra storia.
Morale; stai tranquillo che se un decreto apre qualche nuovo mercato in questo paese, hai già pronti i tuoi concorrenti pseudo-istituzionali che arriveranno dove tu non potrai. Buona fortuna.
Ma con l'attuale legge elettorale, la maggioranza di governo era quella che veniva fuori dalle elezioni. E poi che faccia tosta avrebbe un premier che prima delle elezioni fa un patto con certe forze politiche e poi, visto il risultato, cambia idea, fregandosene che è stato eletto anche con i voti di quelli che magari avevano idee più radicali?
E la questione del premio di maggioranza alla Camera? Se Prodi avesse deciso di tagliare fuori l'ala estrema e avesse fatto una coalizione con l'UDC e compagnia bella, partiti come Rifondazione Comunista e simili avrebbero ottenuto il premio perchè facevano parte della coalizione vincente alle elezioni oppure no?
Il nostro sistema non è alla tedesca, dove si fanno le elezioni e poi i partiti vedono con chi allearsi. Da noi le cose vanno chiarite prima.
Spero di non aver detto stupidaggini!![]()
A vabbè, basta che convincono te!
Allora alle prossime elezioni dicci chi dobbiamo votare e risparmiamo tempo e fatica!
![]()
La finanziaria a me non è piaciuta perchè oltre a sangue e sudore (che in parte parte ci voleva) non presenta nessun obiettivo di miglioramento e di rilancio.
L'economia va meglio perchè le imprese e l'economia internazionale (Germania e Usa specialmente) vanno meglio (vedi la crescita del fatturato industriale non riconducibile all'operato di nessun governo).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Effettivamente dopo la giornata di ieri qualche dubbio mi viene.
E dopo aver visto più o meno autorevoli esponenti del cdx "osannare" la coerenza (improvvisamente diventata virtù, aggiungo molto provocatoriamente io .............) del Sen. Rossi difendendone l'operato a spada tratta me ne viene qualcuno in più ........
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri