![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Cerco di recuperare un minimo di serieta' asserendo, con sguardo truce ed iracondo, che il soffritto primitivo si faceva con lo strutto, in quanto burro ed olio erano un lusso concesso a pochi eletti. (quindi in Senato strutto a volonta'...)
Poi, quando tutti siam diventati un po' piu' ricchi abbiam cominciato a differenziare tra burro ed olio.![]()
Pero'... se becco uno che mi fa il soffritto con l'olio per il risotto alla milanese... divento violento.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
OTTIMO. Un misto di midollo e lardo di colonnata. Senza dimenticare - GUAI a chi lo facesse - che il brodo deve essere rigorosamente di carne, con il ginocchio e tutto il resto.
Sebbene possa sembrare molto azzardato, avete mai provato ad aggiungere alla fine della soffrittura, quando iniziate con il brodo, una cucchiaiata di tritato di fegato oppure di rognone di vitello ?
![]()
E' Notorio cjhe la mia opinione di certa cucina del Nw è assai poco positiva, ma
è problema mio...Se un Risotto è nato in un posto dove l'Olio non c'è ma usano
Sugna e Burro, DEVE essere fatto con Sugna e Burro!
Certo...l'idea di friggere un Salame nel Burro mi fa venire un Conato di Vomito,
ma maggari poi è Bono...(Sono obiettivo...)
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
---------------------
Interista
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Parlo di quello che mi pare, e poi il risotto NON l'avete inventato voi, anche
quello Milanese (in realtà si chiamava "Navellese" ed è originario di Navelli, AQ,
patria dello Zafferano Italico...)
anche a Roma si usa e si mangia! (solito Lombardo sborone!)
...E poi, cosa vuoi?!? V'ho pure giustificato difendendo l'Assurda usanza di
friggere un Salame nel Burro... (già che ci siete, friggete direttamente il
Burro nel burro, no?)
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Uhe Fabry, sei molto ma molto acidulo oggi oibo' capisco che hai fatto battaglia con la consorte, ma quando sei cosi' nun me piaci, anzi saresti da soffriggere anche te.
E poi e' bello litigare stasera vai a casa e trovi la valigetta sulla porta, sai che contento che sarai dopo, liberooooooooooooooooo.![]()
Comunque ahime' devo dire che anche mia molgie quando prepara il soffritto per fare il risotto con il tastasal usa un filino di olio, ma un filino ne', perhce' poi il grasso lo molla il tastasal.![]()
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
---------------------
Interista
---------------------
Ciao Ale!
---------------------
Segnalibri