Non vorrei sbagliarmi ma il signore dice: andate e moltiplicatevi.
Ora non capisco perché preti, sacerdoti, frati, suore ecc non possano trovare l' anima gemella e fare una famiglia.
E soprattutto perché uno non può avere una famiglia e nello stesso tempo dedicare la sua vita alla religione, al signore![]()
In una persona normale l'istinto alla procreazione, con tutti i "nessi e connessi" è presente.
Il buon Dio l'ha "messo" in ognuno di noi.
Il consacrato, per una scelta sua, per una "passione" più grande, per o per una risposta ad una "chiamata più grande" opta per la castità.-
Ciò non toglie che anche in uno "spirito forte" alberghi una "carne debole"....
con tutti i "nessi e connessi"......
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
questo è quello che narrano le fonti...personalmente,non lo posso dire.
Ma comunque a leggere qualcosa su San Francesco,si ha l'impressione di un uomo travolto da un'esperienza di guerra,del tutto interessato al suo progetto di riforma della Chiesa,che sia stato seguito dalla fidanzata nel modo che poteva,fondando anche lei un Ordine femminile. E' appunto difficilissimo entrare nelle vicende personali di due persone!
Comunqu,sull'argomento mi permetterei di suggerire un link
http://www.vocatio.it/
associazione italiana di preti sposati
e la lettura delle Confessioni di Agostino di Ippona.
Ma perchè ti vengono queste domande? sono talmente rognose,specie in Italia...
un salutino al tuo impareggiabile Avatar.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
lo faranno pure loro...
e fanno bene....
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Elena io "credo" proprio tu abbia ragione. Mi sembra abbastanza normale, visto che la natura ha messo proprio lì la parte più succosa e irresistibile, contro cui nulla, in media, può qualunque convinzione (e in ogni caso almeno l'autoerotismo è quasi inevitabile). Le eccezioni ovviamente ci saranno.
Ecco, qui non sarei sicuro. Mi piace pensare che avvenisse più in passato, quando moltissimi divenivano preti e suore per vivere o per obbligo e non certo per vocazione.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
se mantengono il voto non si sa'.........pero' certe suore danno degli sguardi di fuoco.........insomma la tentazione c'e'........
Segnalibri