Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 112
    Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Matrimonio..piccolo sondaggio

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Cioè praticamente la gran parte dei matrimoni che superano i 10 anni
    Dai sono più ottimista....direi la metà!

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Dai sono più ottimista....direi la metà!

Cl.
    Cioè già dopo 5 anni?

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    Cioè già dopo 5 anni?
    Spiritoso

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Sposato dal 1963.
    Il matrimonio, e più precisamente il Sacramento del matrimonio per me credente è ed è stato valido aiuto per la mia famiglia.
    Quel Dio che io e mia moglie abbiamo scelto come concreta compagnia al ns amore ci ha fatto gustare il matrimonio come non mai.
    Screzi, ed anche litigi negli anni non sono mancati, ma il legame forte in Cristo, che ha rafforzato sempre più il ns amore, ci ha sempre aiutati a ricomporre tutto ed a ripartire più "forte" di prima.
    Tre splendide figlie che ci hanno regalato 5 nipotini.
    Vergini ambedue al matrimonio, dopo 5 anni di fidanzamento. Non lo crederete, ma questo è stato uno dei fattori importanti, per gustare più pienamente il matrimonio e farlo durare a lungo...
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento forte L'avatar di Alessio
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Sposato dal 1963.
    Il matrimonio, e più precisamente il Sacramento del matrimonio per me credente è ed è stato valido aiuto per la mia famiglia.
    Quel Dio che io e mia moglie abbiamo scelto come concreta compagnia al ns amore ci ha fatto gustare il matrimonio come non mai.
    Screzi, ed anche litigi negli anni non sono mancati, ma il legame forte in Cristo, che ha rafforzato sempre più il ns amore, ci ha sempre aiutati a ricomporre tutto ed a ripartire più "forte" di prima.
    Tre splendide figlie che ci hanno regalato 5 nipotini.
    Vergini ambedue al matrimonio, dopo 5 anni di fidanzamento. Non lo crederete, ma questo è stato uno dei fattori importanti, per gustare più pienamente il matrimonio e farlo durare a lungo...
    Grande Giorgio
    Stazione WMR928NX con schermo Davis passivo+WMR300
    Record stazione dal 2005 Min -5.3° il 17/12/10 - Max +42.1° il 24/07/07

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Sposato dal 1963.
    a beh io il fidanzamento lo facevo durare meno...
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento fresco
    Menzionato
    31 Post(s)

• Cosa ne pensate voi del matrimonio? Perchè sposarsi?
    Un rito consumistico per il 99,9% delle persone, un atto importante della vita per il restante 0.1%.
    • Come giudicate le convivenze?
    Qualcosa di alternativo al matrinomio, imho la via più semplice per stare con una persona in pace col mondo.
    • Indissolubilità è una parola ancora pronunciabile?
    Solo casi rari, quasi impossibile (1 su 10000)
    • Cosa ne pensate della fedeltà?
    Non è fondamentale, è molto più importante la sincerità e il parlar chiaro al partner.
    • Si può promettere l'amore a tempo?
    No, non si può sapere ex-ante.
    • Che cosa è per voi l'amore?
    Un qualcosa che completa la vita.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seremot Visualizza Messaggio
    Salve raga, domani a scuola devo fare un saggio breve. Discussione: il matrimonio. Bene, devo prepararmi alcuni documenti e prendere spunto da quello che ne pensa la gente. Io farò qualche domanda e ci vuole collaborare, può farlo.
    Allora:
    • Quali conseguenze possono verificarsi sui figli, sui coniugi, sulla società per situazioni di separazione o divorzio di mancanza d'amore nella famiglia?
    Ripeto, è un sondaggio che vi pongo perchè dopo, a seconda delle risposte, mi farò un discorso e dirò cosa ne pensa la gente di ciò, chi vuole, risponda. Grazie, mi sareste di aiuto.
    Ho quotato solamente l'ultima domanda, perchè secondo me, riassume tutto ciò che il matrimonio è, e cioè non un semplice contratto tra moglie e marito, ma un rapporto ben più ampio e complesso, che coinvolge tutta la famiglia
    (non mi soffermo su chi purtroppo non può avere figli, perchè sarebbe un discorso molto più complesso e delicato)
    Che conseguenze può avere un matrimonio che funziona ?
    Non può far altro che crescere i figli e tutti coloro che stanno attorno, nel rispetto di chi li ama veramente, e di chi sta loro vicino
    Questo esempio ci è stato dato dai nostri genitori, dai nostri nonni e dai nostri zii.
    Quando un matrimonio funziona, è un esempio per tutti, perchè è un vulcano di gioia e serenità.

Se, al contrario, funziona male (non c'è amore), oltre a distruggere i rapporti di coppia, vengono distrutti tutti i valori che un figlio serba nel proprio cuore e che fa suoi, proprio imitando e prendendo come modello proprio, i genitri.
    Quando questo modello non c'è, o funziona male, è un fallimento totale per i figli, che sono i primi a soffrire di questo malessere.

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    a beh io il fidanzamento lo facevo durare meno...
    Appena mi sono fidanzato avevo un lavoro saltuario....(lavoravo slo in estate)
    La fidanzata faceva l'ultimo anno per ragionieri...
    Manco un becco d'un quattrino...
    Ed allora erano ancora i tempi che ci si adattava...(ad aspettare, a fare come la formichina, risparmiando, ecc...)
    Ora i tempi son cambiati, si "pretende" tutto subito, e si da la colpa alle istituzioni...
    Allora non ci si pensava davvero al precariato, o ad eventuali "agevolazioni governative"..
    Si sgobbava, si facevano sacrifici, anche con il mio lavoro fisso(nò auto, nò TV, nò macchina foto, nò registratore...), e dopo 5 anni si è riusciti a sposarsi, ed all'inizio con il "star in famiglia" con i genitori per un anno e mezzo....
    Mia moglie, diplomata, nel frattempo lavorava come impiegata, ed appena in gravidanza al 6° mese si è licenziata e non ha più lavorato.
    Durissima tirare avanti la famiglia, poi con tre figlie, con il solo mio stipendiuzzo, niente auto, niente cine...
    Con la Vespa 150 regalatami dal fratello maggiore "si andava a spasso" la domenica in 5(mia moglie in cinta dell'ultima figlia dietro, con in braccio la piccola, la grande davanti in piedi sul predellino...)
    e via!
    Felici e contenti, anche se quando le figlie erano grandicelle e non vi erano i soldi per mandarle all'Università a Bologna...(costava come il mio stipendio... )
    Ma le rinunce, anzichè essere un meno, alla fine non hanno fatto altro che cementare la ns famiglia.
    ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Parola grossa per me...non ci penso troppo presto per me.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •