Non sono assolutamente d'accordo caro albedo.
Se l'amore è profondo, non può nemmeno arrivare una noia tale da tradire o pensare di tradire, anche dopo anni.
Io sarò unico al mondo, e non me ne frega niente, ma quando sono innamorato ***** e amore vanno all'unisono... e mai potrei dire di essere innamorato, dicendo che però mi piacerebbe fare ***** con un'altra.. questa per me sarebbe vera ipocrisia, e non vero amore.![]()
Ultima modifica di StefanoBs; 09/03/2007 alle 09:31
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
1) Che ne penso?
Che è una convivenza con un contratto (rescindibile) che lega le due persone con una serie di diritti e doveri (vantaggi durante, svantaggi dopo)
2) come giudico le convivenze?
Che è un matrimonio senza contratto
3)Indissolubilità è una parola impronunciabile?
Dipende dal contesto. Se qualcuno vuol propinare l'indissolubilità del matrimonio per legge allora è impronunciabile, se una persona mi parla di indissolubilità del proprio matrimonio allora dico ok
4)Cosa ne pensate della fedeltà?
Che è una cosa inutile e pure anormale. Io non sono fedele di default, anche se una volta ho provato a rimanerlo (crollando dopo 5 mesi). Sono anche convinto che alla lunga la fedeltù faccia male all'amoreN.B. Non ho mai preteso la fedeltà nei miei confronti, anzi trovere SGRADEVOLE che qualcuno mi rimanga fedele (più che altro perchè penso che potrebbe farmelo pesare. Cmq non mi è mai successo)
5) Si può promettere l'amore a Tempo
No... come si fa a sapere quanto dura un amore? Magari uno parte con l'idea di fare una cosa "a tempo determinato" e poi si ritrova ad andare avanti e ancora avanti.
6)Cosa è per voi l'Amore?
uh? Voler (molto) bene a una persona a livello sessuale & cerebrale!
7)Quali conseguenze ecc....?
Dipende dalle persone, se usano il cervello le conseguenze possono essere scarse (a parte il dispiacere per i figli chiaramente)
P.S. NON PRENDERMI IN CONSIDERAZIONE PER IL TUO SAGGIO SCOLASTICO, SO DI ESSERE UN TANTINO FUORI DAGLI SCHEMI....
L'amore tra due persone è una ruota che fa muovere il mondo..forse non dura tutta la vita,non trovo necessario sposarsi....se credo in un amicizia profonda senza *****??? Si...![]()
non è l'amore che muovere il mondo, è il ***** che lo fa girare. il ***** è un browser, l'amore è solamente una piccola parte, ad esempio il password reminder.
non puoi vivere senza browser ma puoi vivere senza password salvate.
se non c'è ***** l'amore è abbondantemente inutile.
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
*****
"""""""""se non c'è ***** l'amore è abbondantemente inutile""""""""""""
Se l'amore è = *****!
Ma l'amore è ben più grande!
Detta come l'hai esposta tu:
é come dire che una Madre Teresa nel suo amore per l'umanità più derelitta, è stata una cosa inutile.
Povero amore! che significato riduttivo che ti si dà!![]()
![]()
![]()
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Il matrimonio si fonde sull'amore tra due persone, ma con un atto di responsabilità. Ci si promette amore reciproco, e questa promessa deve essere profondamente sentita.
- Cosa ne pensate voi del matrimonio? Perchè sposarsi?
Un modo alternativo al matrimonio, con la differenza che non si vuole o non si riesce a sentire l'amore come qualcosa che dura nel tempo, ma con la paura che esso possa rompersi da un momento all'altro. Poi ci sono anche altre motivazioni... ma questa penso sia la più importante.
- Come giudicate le convivenze?
Pronunciabile direi di sì
- Indissolubilità è una parola ancora pronunciabile?
Ma nella vita ci vuole anche molta fortuna, a trovare questo amore indissolubile. Non credo alla gente, che dice che non esista. Esiste, ma bisogna trovarlo.
Senza fedeltà, non c'è vero amore. Chi è infedele e dice allo stesso tempo di essere innamorato, mente all'altra persona, ma soprattutto a sè stesso.
- Cosa ne pensate della fedeltà?
No, chi lo fa, è un cretino. L'amore non ha tempo, chi promette amore a tempo, non è semplicemente innamorato neanche all'inizio.
- Si può promettere l'amore a tempo?
La forza che da un senso alla vita.
- Che cosa è per voi l'amore?
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri