Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 154
    Vento moderato L'avatar di P(a)olino
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nessuno parla dei nuovi limiti per i neopatentati?

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Visualizza Messaggio
    è la stessa cosa. 60 kw. sono circa 81 cavalli.

quello che hai scritto è come dire la capacità della bottiglia è 100 cl. e non 1 litro.

qualcuno parlava del limite a 60 cavalli.
    ho solo precisato che si trattava di 60 kw, quindi circa 81 cv.
    Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
    Bulbo umido negativo, siempre.

Ciao Tub

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Matteo C. Visualizza Messaggio
    Al tg5 hanno detto che tra le altre cose ci sarà il limite di 100 km/h per i neopatentati...però, non sapevano che c'è già da un po' di anni??? Che competenti, fioi...in che mani siamo!!!
    Limitazione che io ritengo alquanto pericolosa. Sarebbe più logico un limite anche per i neopatentati a 130 ma con lezioni di guida anche in autostrada...
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Limitazione che io ritengo alquanto pericolosa. Sarebbe più logico un limite anche per i neopatentati a 130 ma con lezioni di guida anche in autostrada...
    Limitazione, tra l'altro, non facilmente controllabile: gli autovelox sono tarati ai 130 km/h e quindi può essere accertata solo dal telelaser con pattuglia...ma allora i poliziotti col telelaser dovrebbero fermare tutti coloro che gli paiono minori di 21-22 anni...

P.S. Comunque, a parte l'ANSA, da nessuna parte si parla di un preciso limite di cavalli...forse gli 80 cv sono solo un'ipotesi

Vento moderato L'avatar di Matteo C.
    Menzionato
    0 Post(s)

Questo è il comunicato stampa del sito ufficiale governo.it sul consiglio dei ministri di oggi...come vedete, non si parla di cavalli nè tantomeno di limitazioni di potenza...mah!

Sono stati quindi esaminati e approvati i seguenti provvedimenti:

su proposta del Ministro dei trasporti, Alessandro Bianchi, e del Ministro dell’interno, Amato:
    - un disegno di legge in materia di sicurezza stradale, che integra le disposizioni del Codice della strada vigente al fine di contrastare e sanzionare comportamenti che possano nuocere alla sicurezza collettiva sulla strada. Fortemente aggravate le sanzioni per chi supera i limiti di velocità e per chi fa uso di apparecchiature radiotrasmittenti durante la guida (prevista in questo caso anche la sospensione della patente), revoca della patente per chi inverte il senso di marcia (o superi lo spartitraffico ovvero percorra la carreggiata in senso opposto a quello previsto) in autostrada o sulle strade extraurbane principali; inasprita la decurtazione dei punti per chi non dia precedenza ai pedoni, aumentata l’entità delle pene pecuniarie e di detenzione per chi guida in stato di ebbrezza. Se il tasso di alcool presente nel sangue venga accertato in quantità superiore a 1.5 grammi per litro si potrà procedere al sequestro del veicolo (che verrà confiscato ove il giudice emetta sentenza di condanna). Si procederà alla revisione della patente di guida qualora il conducente sia stato coinvolto in un incidente con sospensione della patente per almeno due mesi. Queste misure, fra le altre previste, mirano a intervenire su uno dei fattori di rischio, quello del comportamento umano, ormai accertato quale più frequente minaccia alla sicurezza sulla strada; si tratta di un primo intervento di una complessa manovra di inasprimento e di prevenzione di incidenti preannunciata dal Ministro anche a seguito dell’allarme sociale provocato dalla recrudescenza delle cosiddette “stragi del sabato sera”;

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Bei discorsi. Peccato sian semplicemente inapplicabili perche' altrimenti ci vorrebbe un poliziotto al seguito per ogni persona che esce la sera in macchina...

Sapete che ci si puo' anche andare ad ammazzare a bordo di un Apecar, a 40 all'ora, specie se si e' imbriachi e quindi i nostri 50, 60, 70, 80 kg diventano praticamente un peso morto in balia dell'urto che va a subire?

Sarebbe ora di ''configurare'' ogni veicolo a motore in modo che si rifiuti di partire se il pilota non e' in condizioni.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Vento fresco
    Menzionato
    31 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
    Più che altro, senza voler giudicare nessuno, mi chiedo se sia giusto ad un neopatentato diciottenne regalare subito una macchina e per giunta una 206cc 1.6 !
    Infatti è proprio un "bidone", oltretutto è un utilitaria.

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Mah, onestamente mi sembra una boiata assurda.
    La mia prima macchina aveva 193 cavalli, eppure non ho mai fatto stronzate e non ho mai messo in repentaglio la mia vita o quella degli altri.
    Una testa di cazzo è tale sia con una macchina da 60 cv che con una da 400, non ha senso questa legge.

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
    Una testa di cazzo è tale sia con una macchina da 60 cv che con una da 400, non ha senso questa legge.
    Anzi, con una macchina con meno cv andrà sì più lento, ma trascorrerà parecchio più tempo in corsia di sorpasso -> più pericoloso.

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

e chiudere le discoteche all'una di notte?
    Possibile non si riesca mai metter mano a quegli orari assurdi?(pub, discoteche, bar)
    Se non sbaglio in Scozia(correggetemi se mi han detto una balla) chiudono il servizio alcolici alle 22 in tutti i pub
    Tanto se uno vuol trombare tromba anche alle 10 di mattina, e se è sfigato , lo è ancor di più alle tre di mattina.
    Vuol dire che gira un gran bel branco di sfigati, se nemmeno alle tre è ancora riuscito a trombare
    Ho detto la mia
    notte

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe Visualizza Messaggio
    e chiudere le discoteche all'una di notte?
    Possibile non si riesca mai metter mano a quegli orari assurdi?(pub, discoteche, bar)
    Se non sbaglio in Scozia(correggetemi se mi han detto una balla) chiudono il servizio alcolici alle 22 in tutti i pub
    Era così in tutta la Gran Bretagna, però non erano le 22 ma le 2, mi pare. Dico era perchè giustamente han rimosso tale limite

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •