Limitazione, tra l'altro, non facilmente controllabile: gli autovelox sono tarati ai 130 km/h e quindi può essere accertata solo dal telelaser con pattuglia...ma allora i poliziotti col telelaser dovrebbero fermare tutti coloro che gli paiono minori di 21-22 anni...
P.S. Comunque, a parte l'ANSA, da nessuna parte si parla di un preciso limite di cavalli...forse gli 80 cv sono solo un'ipotesi
Questo è il comunicato stampa del sito ufficiale governo.it sul consiglio dei ministri di oggi...come vedete, non si parla di cavalli nè tantomeno di limitazioni di potenza...mah!
Sono stati quindi esaminati e approvati i seguenti provvedimenti:
su proposta del Ministro dei trasporti, Alessandro Bianchi, e del Ministro dell’interno, Amato:
- un disegno di legge in materia di sicurezza stradale, che integra le disposizioni del Codice della strada vigente al fine di contrastare e sanzionare comportamenti che possano nuocere alla sicurezza collettiva sulla strada. Fortemente aggravate le sanzioni per chi supera i limiti di velocità e per chi fa uso di apparecchiature radiotrasmittenti durante la guida (prevista in questo caso anche la sospensione della patente), revoca della patente per chi inverte il senso di marcia (o superi lo spartitraffico ovvero percorra la carreggiata in senso opposto a quello previsto) in autostrada o sulle strade extraurbane principali; inasprita la decurtazione dei punti per chi non dia precedenza ai pedoni, aumentata l’entità delle pene pecuniarie e di detenzione per chi guida in stato di ebbrezza. Se il tasso di alcool presente nel sangue venga accertato in quantità superiore a 1.5 grammi per litro si potrà procedere al sequestro del veicolo (che verrà confiscato ove il giudice emetta sentenza di condanna). Si procederà alla revisione della patente di guida qualora il conducente sia stato coinvolto in un incidente con sospensione della patente per almeno due mesi. Queste misure, fra le altre previste, mirano a intervenire su uno dei fattori di rischio, quello del comportamento umano, ormai accertato quale più frequente minaccia alla sicurezza sulla strada; si tratta di un primo intervento di una complessa manovra di inasprimento e di prevenzione di incidenti preannunciata dal Ministro anche a seguito dell’allarme sociale provocato dalla recrudescenza delle cosiddette “stragi del sabato sera”;
Bei discorsi. Peccato sian semplicemente inapplicabili perche' altrimenti ci vorrebbe un poliziotto al seguito per ogni persona che esce la sera in macchina...
Sapete che ci si puo' anche andare ad ammazzare a bordo di un Apecar, a 40 all'ora, specie se si e' imbriachi e quindi i nostri 50, 60, 70, 80 kg diventano praticamente un peso morto in balia dell'urto che va a subire?
Sarebbe ora di ''configurare'' ogni veicolo a motore in modo che si rifiuti di partire se il pilota non e' in condizioni.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Mah, onestamente mi sembra una boiata assurda.
La mia prima macchina aveva 193 cavalli, eppure non ho mai fatto stronzate e non ho mai messo in repentaglio la mia vita o quella degli altri.
Una testa di cazzo è tale sia con una macchina da 60 cv che con una da 400, non ha senso questa legge.
e chiudere le discoteche all'una di notte?
Possibile non si riesca mai metter mano a quegli orari assurdi?(pub, discoteche, bar)
Se non sbaglio in Scozia(correggetemi se mi han detto una balla) chiudono il servizio alcolici alle 22 in tutti i pub
Tanto se uno vuol trombare tromba anche alle 10 di mattina, e se è sfigato , lo è ancor di più alle tre di mattina.
Vuol dire che gira un gran bel branco di sfigati, se nemmeno alle tre è ancora riuscito a trombare![]()
Ho detto la mia![]()
notte![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri