Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
Solo normali gengiviti, roba da un paio di giorni. E' da tanto che non fai la detartrasi?

Ma più che altro cos'è sto "mito"?


Bhe la Gengivite non è mai "normale"...già il suffisso "..ite" ti sta indicare l'infiammazione...poi il passo da gengivite a parodontide è corto..
quando ti lavi i denti e nel sciacquare vedi anche solo una piccola traccia di sangue,( a meno che ti lavi i denti con la smerigliatrice) vuol dire che una zona della gengiva è infiammata e necessita di piu pulizia.
Cmq la gengivite è assolutamente reversibile con restitutio integrum della salute parodontale.... la parodontite invece porta ad una progressiva perdita di supporto osseo ( la famigerata piorrea)...e l'osso perso è perso non lo recuperi piu..... ,quindi,.... Detartrasi e se serve levigatura delle radici... anche un paio di volte all'anno..cmq vedrà il tuo dentista.
Ps. Ovviamente ci vede essere una migliore igiene orale da parte tua.


Ps ps... se ti stai chiedendo "ma questo predica bene e poi razzola male"?... sono dentista

Ciauz