Qui stiamo entrando in un terreno minato e non è facile uscirne fuori!Credo che l'estensore della legge abbia tutelato chi è maggiormente esposto al rischio della sua incolumità fisica e soprattutto chi non è convinta di portare avanti una Gravidanza"non voluta fermamente da entrambi le parti"!Un parto comporta sempre dei rischi sia per il nascituro che per la puerpera anche in condizioni "normali".Detto questo ricordo che non è assolutamente facile abortire "legalmente" anche in questi casi!
infatti proprio di recente ho saputo di una coppia di quasi 60enni insospettabili (nel senso che sembravano proprio una famiglia invidiabile e felice a vederli da esterni) che si sono lasciati... lui se n'è andato con un'altra (per il dispiacere di Pio, non è sempre colpa della moglie se le coppie si separano...)
always looking at the sky
Ciao Tub!
Pio, sei rimasto mooooolto indietro!![]()
Aggiornati!
ESISTE l'affidamento CONGIUNTO
Oramai la stragrande maggioranza delle coppie che si dividono applica questa legge
I figli vedono il papà anche tutti i giorni della settimana!
Che poi esistano donne/madri senza scrupoli, arriviste, egoiste non sarà mica una novità o sbaglio?
Così come esistono padri che fuggono, che s'imbriacano dalla mattina alla sera, che menano moglie e figli, che sputtanano lo stipendio al gioco d'azzardo .. devo andare avanti?
Hai problemi con il genere femminile?![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Il tuo motto è "l'utero è mio e decido io!"![]()
A parte questo vorrei chiarire il mio pensiero.
La procreazione appartiene ad entrambi (e quindi anche il frutto di questa procreazione).
La gestazione, per ragioni evidentemente biologiche (p****** Eva), appartiene alla donna ma secondo me non è sufficiente per disporre la vita e la morte del nascituro!
E' come se due soggetti decidessero di creare un progetto (in questo caso progetto di vita), quindi esserne proprietari, ed uno dei due lo affida in gestione all'altro.
Chi ha la gestione non può ad un certo punto decidere la distruzione del progetto.
Non so se calza il paragone perchè qui si parla di vite umane!![]()
Ti quoto e comunque, quando ci sono dei figli minorenni, anche se si è conviventi, le leggi si stanno equiparando sempre di più a quelle per la famiglia sposata.
Il problema più grosso, però, per l'uomo resta quello (sempre se ci sono figli minorenni) di dover lasciare la casa coniugale alla moglie, in modo che la stessa vi conviva con i bambini, e vedersi costretto a pagare un affitto per un'altra abitazione anche se la casa è di sua proprietà: questo non lo trovo molto giusto![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Guarda che portare in grembo una creatura NON è una passeggiata, sai?
Sono 9 mesi molto particolari e se non si è disposte a portare avanti la gravidanza si potrebbe nuocere GRAVEMENTE al feto
Se non desidero la gestazione, potrei farmi i cazzacci miei, assumere farmaci, perchè tanto non me ne frega una cippa del bimbo, potrei andare a cavallo, andare a sciare, mangiarmi tutti gli alimenti sconsigliati e pericolosi, frequentare lyuoghi a rischio, sottopormi a rx e tanti, ma tanti ecc..ecc..
Per non parlare della sacrosanta pazienza che ci vuole appena nasce un bimbo, se non si ama la creatura che si porta in grembo è improbabile fare del bene al neonato (e la cronaca ci riportamolto spesso le conseguenze)
In ogni caso chi ne discute non ha la più pallida idea di cosa sia la maternità!
L'aborto non è una scelta facile e quasi nessuna donna la prende con leggerezza, sapendo che rimarrà INDELEBILE nella propria coscienza
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Segnalibri