Originariamente Scritto da
David Gilmour
Vienna l'ho trovata così così, invece l'ultima volta che ci andai trovai Stoccolma visibilmente peggiorata.. non so se sia un'impressione ma nel 2007 mi sembrava molto più avanti.
Da noi nn saprei.. sono stato aggredito fisicamente tre volte nella vita, una da un mio ex amico egiziano naturalizzato italiano, la seconda dal mio tutt'ora amico prepuzio che era in preda a un cocktail di varie robe alcooliche e l'altra da un gentiluomo dell'est europa in quel di Sant'agostino a Milano che mi frantumò una costola, la Sx. non per questo però mi sentirei di dire che Milano sia non sicura o cose così... anche se l'indifferenza delle persone fu davvero un altro pugno, non intervenne nessuno.
Indubbiamente zone come la stazione Centrale non mi fanno impazzire...
d'altro canto però leggo episodi di microcriminalità imperante anche nell'apparentemente tranquilla Pavv - leggo spesso di vetrine rottte, negozi rapinati, risse di gente disagiata ubriaca, pallottole spuntate, furti in appartamenti - dicasi lo stesso per Vigevano e altre zone della Lombardia più a SW.
A Roma mi sono sempre sentito a mio agio, secondo me la città è talmente bella che forse si fa poco caso al resto, nonostante i peggioramenti urbani degli ultimi 10 anni. Genova è spesso considerata estremamente insicura ma mi sono sempre trovato benissimo, tanti si infastidiscono per la marea di Senegalesi e africani nei caruggi, a me sono sempre stati simpatici. non credo siano di certo loro la colpa di tutte le disgrazie, poi ovviamente ci saranno teste calde.
A tutti buonasera.

Segnalibri