Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
Curiosamente conosco i Marillion a causa del fatto che oltre 10 anni fa tenevano un sito e una lista email a cui si ci iscriveva e proponevano anche brani gratuiti, se non ricordo male, sullo stile dei Genesis degli anni 70. Curavano i fan parecchio usando Internet e i servizi di allora, cosa insolita per l'epoca. Mi capitò di ascoltare un brano che sembrava dei Genesis, feci una ricerca in rete, trovai il loro sito.
Sfrutto l'occasione per chiederti un parere su Catania.
Io ci sto da qualche anno e, pur sforzandomi, faccio davvero fatica a dare un giudizio anche vagamente positivo. Uscire significa ritrovarsi puntualmente un disagiato\truffatore che ti blocca e cerca di appiopparti chissÃ* cosa, se non addirittura metterti le mani addosso, in special modo se sei una donna. La sera-notte poi è una giungla. Loschi parcheggiatori abusivi a ogni angolo, gruppi di ragazzini dal fare arrogante e minaccioso e individui in stato alterato che ti importunano in preda a deliri vari. E non sto parlando delle periferie, ma delle zone più centrali e senza distinzione fra catanesi ed extracomunitari. Forze dell'ordine (leggasi vigili urbani) assenti, e quando presenti si girano dall'altra parte. Quando mi capita di parcheggiare in centro la sera, con tutto che pago il biglietto, prego di ritrovare l'auto.
Insomma, il mio giudizio non è proprio felice, anzi. Poi sarò sfortunato io a beccarle tutte, ma in generale non mi sembra di respirare un'aria serena. Per questo chiedevo la tua onesta opinione. Tutto questo, ovvio, al netto dei tanti pregi e della grandiosa vivibilitÃ* della cittÃ*.
Menzione d'onore per la metro. Mi è capitato di prenderla anche dopo le otto e non ho mai avuto alcun problema. Sempre ben illuminata e con diversi agenti alle varie fermate.