Si, sempre
A volte (per leggere o perchè non mi piacciono addosso ecc.)
10/10! :D
Lenti a contatto mensili e qualche volta occhiali.![]()
prima ero ipermetrope -1.50 e astigmatico, ora sono miope -0.50 (in entrambi i casi per tutti e due gli occhi) e ancora astigmatico, a causa degli studi universitari (chi è che dice che studiare fa bene? al cervello forse, ma al resto del corpo fa male, vedi esempio LAMPANTE il caro vecchio Giacomo Leopardi)
però alla visita per idoneità agonistica alla prova della vista con l'occhio sinistro ho visto fino all'ultima riga, con il destro mi sono fermato alla terzultima![]()
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Che figata!
A 14-15 anni misi anch'io le lenti, ma allora erano molto diverse, erano del tipo semirigide, max otto ore, poi pulizie varie la sera, pulizia profonda una volta a settimana, erano abbastanza fastidiose... insomma una rottura di balle, poi smisi per un inizio di congiuntivite di un certo tipo che non ricordo, da allora occhiali a manetta, tra l'altro ora non mi ci vedo neanche senza, quindi addio lenti od operazioni varie.![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Il citomegalovirus è il più importante virus che riguarda la famiglia degli herpesvirus.
E' un infezione che mi ha quasi totalmente bruciato la retina, ricordo che iniziai a vedere delle macchie laterali ma non ci detti molto peso, dopo alcuni giorni però vedevo un puntino fisso e la vista dall' occhio destro era completamente sfocata; andai dall' oculista e iniziai a fare una serie di esami che esclusero qualsiasi forma tumorale ma aihme dissero anche che oramai c' era più poco da fare, anzi mi dovevo sentire fortunato in quanto l' occhio sinistro era rimasto immune mentre la malattia in se stessa tende ad aggredire velocemente entrambi gli occhi.
A quel punto ogni mattina mio padre mi accompagnava e per tre mesi ho fatto 150 km al giorno (Andavo alla clinica Life chronos a Prato), nella speranza che le applicazioni alle quali ero sottoposto, potessero dare anche un minimo risultato.
E' abbastanza frequente nei malati di Aids, mentre nel mio caso (Hiv negativo) è rarissima, credo uno su un milione di persone addirittura se non molto di più; Ad oggi, la nuova frontiera delle cellule staminali mi da qualche speranza concreta, in un futuro che spero il meno lontano possibile.
Buonagiornata e buon weekend.
Marco
porto gli occhiali da quando sono in 3°media![]()
![]()
al momento è da 2anni che nn sono +pegiorato(fortunatamente)
cmq mi mancano -2.75il destro e -3,00 a sinistra
nn vedo l'ora e la possibilità di fare l'operazione col laser...
ogni tanto cmq uso le lenti usa e getta ma la prox volta che vado dall'oculista chiedo x qulle mensili se nn annuali
always looking at the sky
Ciao Tub!
Segnalibri