Visualizza Risultati Sondaggio: Portate dispositivi per la correzione della vista?

Partecipanti
45. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, sempre

20 44.44%
  • A volte (per leggere o perchè non mi piacciono addosso ecc.)

9 20.00%
  • 10/10! :D

16 35.56%
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: Che vista!

sgama
    Ospite

Predefinito Re: Che vista!

Lenti a contatto mensili e qualche volta occhiali.

Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Menzionato
    0 Post(s)

prima ero ipermetrope -1.50 e astigmatico, ora sono miope -0.50 (in entrambi i casi per tutti e due gli occhi) e ancora astigmatico, a causa degli studi universitari (chi è che dice che studiare fa bene? al cervello forse, ma al resto del corpo fa male, vedi esempio LAMPANTE il caro vecchio Giacomo Leopardi)

però alla visita per idoneità agonistica alla prova della vista con l'occhio sinistro ho visto fino all'ultima riga, con il destro mi sono fermato alla terzultima
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

viva la φγα

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    prima ero ipermetrope -1.50 e astigmatico, ora sono miope -0.50 (in entrambi i casi per tutti e due gli occhi) e ancora astigmatico, a causa degli studi universitari (chi è che dice che studiare fa bene? al cervello forse, ma al resto del corpo fa male, vedi esempio LAMPANTE il caro vecchio Giacomo Leopardi)

però alla visita per idoneità agonistica alla prova della vista con l'occhio sinistro ho visto fino all'ultima riga, con il destro mi sono fermato alla terzultima
    Se fatto dalla distanza giusta l'ultima riga sono 15/10, poi a scalare 12/10, 10/10, 9, 8, 7 .... ecc ecc.
    Non sei messo male, dai
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Vento fresco L'avatar di nucleo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    Lenti a contatto mensili, nel senso che le tengo su un mese senza mai toglierle
    Che figata!
    A 14-15 anni misi anch'io le lenti, ma allora erano molto diverse, erano del tipo semirigide, max otto ore, poi pulizie varie la sera, pulizia profonda una volta a settimana, erano abbastanza fastidiose... insomma una rottura di balle, poi smisi per un inizio di congiuntivite di un certo tipo che non ricordo, da allora occhiali a manetta, tra l'altro ora non mi ci vedo neanche senza, quindi addio lenti od operazioni varie.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin

Always looking at the sky...

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco Vignoli Visualizza Messaggio
    11/10 da Entrambi gli occhi fino a 14 anni.

Poi in pochi giorni il citomegalovirus distrusse la retina del mio occhio destro, un miracolo ha voluto che si fermasse solo a quello quando normalmente e con facilità raggiunge anche l' altro occhio. Alla fine sono riuscito a recuperare solo qualche decimo dopo applicazioni e applicazioni di terapia laser. La mia fortuna sono gli 11/10 dell'occhio sinistro rimasti intatti, ciò mi ha permesso di prendere la patente (Validità 10 anni) e fare una vita completamente normale.

di cosa si tratta?

always looking at the sky

Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di Turboappennino
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio

di cosa si tratta?
    Il citomegalovirus è il più importante virus che riguarda la famiglia degli herpesvirus.

E' un infezione che mi ha quasi totalmente bruciato la retina, ricordo che iniziai a vedere delle macchie laterali ma non ci detti molto peso, dopo alcuni giorni però vedevo un puntino fisso e la vista dall' occhio destro era completamente sfocata; andai dall' oculista e iniziai a fare una serie di esami che esclusero qualsiasi forma tumorale ma aihme dissero anche che oramai c' era più poco da fare, anzi mi dovevo sentire fortunato in quanto l' occhio sinistro era rimasto immune mentre la malattia in se stessa tende ad aggredire velocemente entrambi gli occhi.
    A quel punto ogni mattina mio padre mi accompagnava e per tre mesi ho fatto 150 km al giorno (Andavo alla clinica Life chronos a Prato), nella speranza che le applicazioni alle quali ero sottoposto, potessero dare anche un minimo risultato.

E' abbastanza frequente nei malati di Aids, mentre nel mio caso (Hiv negativo) è rarissima, credo uno su un milione di persone addirittura se non molto di più; Ad oggi, la nuova frontiera delle cellule staminali mi da qualche speranza concreta, in un futuro che spero il meno lontano possibile.

Buonagiornata e buon weekend.
    Marco
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Io ve lo dico: la nuova Serie 1 sembra il risultato di una violenza sessuale. Nello specifico, sembra che una Serie 5 GT abbia abusato di una Polo.

Vento forte L'avatar di KRI
    Menzionato
    0 Post(s)

porto gli occhiali da quando sono in 3°media
    al momento è da 2anni che nn sono +pegiorato(fortunatamente)
    cmq mi mancano -2.75il destro e -3,00 a sinistra
    nn vedo l'ora e la possibilità di fare l'operazione col laser...
    ogni tanto cmq uso le lenti usa e getta ma la prox volta che vado dall'oculista chiedo x qulle mensili se nn annuali

Menzionato
    0 Post(s)

Il citomegalovirus è il più importante virus che riguarda la famiglia degli herpesvirus.

E' un infezione che mi ha quasi totalmente bruciato la retina, ricordo che iniziai a vedere delle macchie laterali ma non ci detti molto peso, dopo alcuni giorni però vedevo un puntino fisso e la vista dall' occhio destro era completamente sfocata; andai dall' oculista e iniziai a fare una serie di esami che esclusero qualsiasi forma tumorale ma aihme dissero anche che oramai c' era più poco da fare, anzi mi dovevo sentire fortunato in quanto l' occhio sinistro era rimasto immune mentre la malattia in se stessa tende ad aggredire velocemente entrambi gli occhi.
    A quel punto ogni mattina mio padre mi accompagnava e per tre mesi ho fatto 150 km al giorno (Andavo alla clinica Life chronos a Prato), nella speranza che le applicazioni alle quali ero sottoposto, potessero dare anche un minimo risultato.

E' abbastanza frequente nei malati di Aids, mentre nel mio caso (Hiv negativo) è rarissima, credo uno su un milione di persone addirittura se non molto di più; Ad oggi, la nuova frontiera delle cellule staminali mi da qualche speranza concreta, in un futuro che spero il meno lontano possibile.

Marco
    azz che sfiga...
    mi dispiace

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Beppe80 Visualizza Messaggio
    Se leggi il foglio che ti danno da firmare potrebbero venirti i brividi........ infatti si rischia la cecità........ comunque niente paura, è come se fosse un'informativa di un medicinale dove trovi tutte le segnalazioni dell'esperienza acquisita compresi casi di morte.
    Intanto è un intervento a pagamento a differenza dei primi anni. Ci sono strutture che ti chiedono cifre esagerate fino a 5000 euro ad occhio..... inutile dire che sono dei ladri!
    Le strutture sono tante, l'intervento non è assolutamente complicato tecnicamente, io ho speso 800 euro ad occhio, totale 2000 euro circa. Prima ti fanno la visita dove valutano tutti i parametri per vedere se sei idoneo. Una volta avuto il via libera, si procede con l'intervento....... durata 15 minuti ma è principalmente la procedura di preparazione, l'intervento vero è proprio dura qualche minuto e assolutamente nessun dolore o fastidio tu punti una lucina e basta. Ti operano un occhio per volta a distanza di una settimana.
    Esistono diverse tecniche, io ho fatto la PRK, la più vecchia, collaudata e meno complessa e che mi hanno consigliato per i risultati stabili nel tempo. Di contro soffri un pochino nel post-operatorio, ti mettono una lente di protezione in attesa che si richiuda l'epitelio e devi stare preferibilmente al buio o lontano da fonti luminose per almeno tre giorni (letteralmente due palle!!!)....... senti un po' di dolori perchè ti sembra di avere un corpo estraneo nell'occhio ma è tutto normale...... ti prescrivono un antidolorifico per questo e colliri. Subito dopo l'intervento vedi bene ma non al massimo dopodichè la situazione peggiora notevolmente con i giorni, diciamo che vedi proprio male ed è qui che subentra una sorta di delusione ma è tutto normale. Dopo un mese o più mesi (è soggettiva la cosa) inizia un ciclo di miglioramento che porta ai risultati sperati. Altre tecniche con meno dolori è sacrifici e senza convalescenza ma più complicate tecnicamente sono la Lasik e la Lasek. Dopo l'intervento devi fare controlli a ritmi 1,3,6,12 mesi. L'intervento ti vaporizza le terminazioni nervose che rilevano l'umidità dell'occhio quindi sentirai secchezza dell'occhio e per circa un anno devi mettere lacrime artificiali a go go in attesa che si riformino le terminazioni nervose. Niente piscina o mare per sei mesi e portare occhiali da sole.
    La certezza di migliorare non ce l'hai (vale per qualsiasi intervento), statisticamente si, ma alcuni soggetti reagiscono male e vedono peggio di prima. Se necessario (raramente) si fanno correzioni con altre sedute. Avvantaggiato chi non ha mai portato lenti a contatto aggressive nel lungo periodo nei confronti dell'occhio.
    Nel mio caso è andato tutto splendidamente e non ho avuto nessun disturbo post-operatorio, aloni o altro, ci vuole tanta pazienza. Per fare l'intervento il difetto deve essere stabile da un po' di tempo, il mio a 25 anni lo era. La strumentazione migliora nel tempo, io sono stato operato con un laser Nidek di 4° generazione.
    Insomma sono soddisfatto e lo consiglio per chi può farlo seguendo con scrupolo le regole prescritte dai medici.
    quasi quasi ci ripenso... mi è venuta una paura addosso...

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

Marco

Ho capito di che malattia si tratta!
    Mi spiace sei stato davvero sfortunato, in bocca al lupo per il futuro però.
    Per curiosità quanto tempo è passato da quando hai riscontrato i primi sintomi a quando ti hanno diagnosticato la malattia?

always looking at the sky

Ciao Tub!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •