Radiocor - Milano, 18 ott - Le speranze di salvezza del gruppo BBurago, storico produttore di macchinine in scala, sono svanite. Il Tribunale di Monza, con sentenza depositata ieri e resa nota oggi sui quotidiani, ha infatti dichiarato il fallimento delle varie societa' che compongono il gruppo. Il destino di BBurago, gia' in concordato preventivo e in liquidazione, era legato alla presentazione di un'offerta di acquisto entro il 15 ottobre per un importo minimo di 21,5 milioni di euro. Offerta che non e' arrivata e la parola passa al curatore fallimentare che ha due alternative: l'asta o la cessione dei rami d'azienda.
Triste notizia, tra l'altro aveva anche la licenza delle piste Polistil, mitiche, quante gare ci ho fatto da bimbo...![]()
"Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin
Always looking at the sky...
Always looking at the sky....
Ciao, sono di San Donà di Piave ed un giorno ho visto la neve!
...Ce le avevo anche io, delle Macchinine "Bburago"... facevano la Pubbli suiOriginariamente Scritto da nucleo
Topolini...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Davvero un brutta notizia. Da quando ho capito si tratta di gente seria, cioè hanno percorso il triste cammino verso il fallimento senza prendere strade alternative e per nulla dignitose che comprendono il deposito preventivo all'estero di laute somme prelevate dalla cassa aziendale prima di fare il botto.
![]()
Oggi su Repubblica c'è un articolo di tutte le aziende che hanno fatto felici noi (per chi come me comincia a divenire anzianotto) quando eravamo bambini e che sono fallite o se la passano male: Lego, Polistil, Atlantic (i mitici soldatini), BBurago, Lima![]()
![]()
![]()
saluti
Fabio
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Pur avendo alcuni modelli non è che mi piacessero tantissimo le BBurago, erano rifinite maluccio.
Però dispiace vedere un'azienda , in special modo di giocattoli, chiudere i battenti definitivamente.
E' sempre un pezzetto di noi che se ne va
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
giÃ*, anche la Lego..Originariamente Scritto da Fabio68
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Mi sono divertita un sacco con la Lego (e guai a chi mi cambia la vocaleOriginariamente Scritto da roby4061
)
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Ma dai...davvero sta fallendo il Lego ??!
Pensavo fosse uno di quei prodotti etterni e infallibili, come la Cocacola....
Claudio.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
erano la mia infanzia... ho costruito di tutto con il Lego, potevo vendere i progetti alla casa madre...Originariamente Scritto da Elena
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri