Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
    Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Eccola qui una parte di verità

Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Non capisco. Quindi sei sfavorevole a prendere la sabbia dal brindisino.
    è così chiaro che è contrario:ZI: :ZI:
    anche io lo sono

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Non capisco. Quindi sei sfavorevole a prendere la sabbia dal brindisino.
    Sono contrario ad intervenire sugli equilibri naturali in generale. Se l'equilibrio idrodinamico della Spiaggia di S. Cataldo non consente la presenza di una spiaggia, credo che non possiamo/dobbiamo farci nulla

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Azz, un esempio è la tanto famosa pizzica. Fanno credere alla gente che sia un ballo loro, quando invece è un ballo dell' Italia meridionale di tutt' altre origini (di certo non salentine) e poi si chiama tarantella. Questo è un esempio. Sino a qualche anno fa si diceva tarantella, guarda un pò da tre anni a questa parte si usa chiamarla pizzica.
    è vero...l'altra volta in tv in un servizio sulla pizzica hanno detto: "Ballo della calda e meravigliosa terra salentina", la terra della Magna Grecia, ricca di cultura e storia, genti cordiali...ecc.ecc..." Vabbè che ci vuoi fare, vi restano sempre i Trulli...perchè Alberobello è in provincia di Taranto, vero? Penso che le politiche regionali al turismo si debbano dar da fare per la provincia di taranto

Francesco da Taranto
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Sono contrario ad intervenire sugli equilibri naturali in generale. Se l'equilibrio idrodinamico della Spiaggia di S. Cataldo non consente la presenza di una spiaggia, credo che non possiamo/dobbiamo farci nulla
    Eh, infatti. Dove andremo a finire non lo sò proprio.

Francesco da Taranto
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    è vero...l'altra volta in tv in un servizio sulla pizzica hanno detto: "Ballo della calda e meravigliosa terra salentina", la terra della Magna Grecia, ricca di cultura e storia, genti cordiali...ecc.ecc..." Vabbè che ci vuoi fare, vi restano sempre i Trulli...perchè Alberobello è in provincia di Taranto, vero? Penso che le politiche regionali al turismo si debbano dar da fare per la provincia di taranto
    Io sono pronto a fare un esposto contro frasi del genere. E poi mi dicono che si irritano se dico che si stanno fregando la cultura altrui. Comunque Alberobello è in provincia di Bari.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio

non so cosa contesti di quelle affermazioni?
    alberobello è in provincia di bari

Francesco da Taranto
    Ospite

Si, la Magne Grecia...A parte il fatto che la capitale della Magna Grecia era Taranto. La provincia leccese al massimo è stata bersagliata dai turchi, infatti è ricca di quelle torri sul mare..

Francesco da Taranto
    Ospite

Come si dice...Mamma li turchi...e dalla cadenza mi pare una frase leccese

Menzionato
    0 Post(s)

Come si dice...Mamma li turchi...e dalla cadenza mi pare una frase leccese
    quindi?
    comunque la cultura greca è molto più radicata nella provincia di lecce che a taranto..
    esistono i 7 comuni della grecia salentina dove ancora si cantano brani in griko e il dialetto presenta alcuni termini di derivazione ellenica.

si canta addirittura la passione di cristo in griko..

taranto ha il museo, fu il centro principale della magna grecia, ma tradizioni usi e costumi greci son molto più radicati qui nel salento

Francesco da Taranto
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da andrea salento Visualizza Messaggio
    quindi?
    comunque la cultura greca è molto più radicata nella provincia di lecce che a taranto..
    esistono i 7 comuni della grecia salentina dove ancora si cantano brani in griko e il dialetto presenta alcuni termini di derivazione ellenica.

si canta addirittura la passione di cristo in griko..

taranto ha il museo, fu il centro principale della magna grecia, ma tradizioni usi e costumi greci son molto più radicati qui nel salento
    Guarda che se esco da casa a 500 metri c'è un antiquarum con dentro delle tombe greche e sono pure tante.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •