è una follia!!! ma quindi a quando ho capito prelevano la sabbia non al largo da cave sottomarine ma direttamente sulla costa??
ma sono pazzi! quindi riducono una spiaggia per portare la sabbia ad un'altra, non ho parole, è una vergogna
qui in abruzzo hanno fatto ripascimento con sabbia prelevata dall'antico delta del po durante la glaciazione, a largo di san benedetto del tronto
risultato : sabbia grigia che al primo mare mosso è stata portata via, pennelli, barriere, scogli e schifezze varie che non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. milioni di euro buttati a mare e danni ambientali
se l'abusivo che ha fatto la casa a 10 metri dal mare o il balneatore si vedono minacciati dall'erosione, che affoghino pure. tu guarda un pò se bisogna pure salvare il culo a chi non rispetta le regole e costruisce abusivamente!!
Mah, per me un resto archeologico è pur sempre cultura e sta a dimostrare l'influenza e la cultura che ha avuto in quel periodo (è una testimonianza!)
Per non parlare di una colonna che sta in piedi da più di 2000 anni. Se non è cultura questa..Trovamela in tutta la provincia di Lecce una colonna greca ancora in piedi.
Esattamente. purtroppo quei tipi di interventi a nulla servono se non sono progettati per anni prima, osservando e misurando il regime idraulico e sedimentario della spiaggia, cosa che non avviene perchè:
1) i geologi non lo sanno fare, perchè nn sanno fare conti;
2)gli ingegneri sanno fare solo calcoli, ma di geologia non sanno nulla...
Ma se la caretteristica di un luogo è quella di evere una bellissima scogliera, perchè la devono rovinare rubando la sabbia di altre provincie? Proprio non capisco
sono musiche popolari vecchissime e poi la famosa "notte" è della taranta,non della pizzica che fra l'altro è un'altra cosa
è un provvedimento assurdo e su questo non ci piove
ma ci tengo a precisare che la già debole costa leccese centro-sett ha risentito enormemente dei provvedimenti a tutela delle coste adriatiche dell'Italia centro-sett che hanno sfalsato il normale corso delle correnti.quella in questione è una costa poco urbanizzata,anzi è quella con meno centri urbani![]()
![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
La Grecia era abbastanza magna da inglobare anche il Salento e Taranto ne sono certo. è assurdo...mi avevano assicurato che i trulli erano in provincia di taranto... che gaffe!!
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Beh, i trulli stanno anche in provincia di Taranto, nella zona di Martina Franca (questa cittadina è in provincia di Taranto). Stanno anche nella provincia di Brindisi e in quella barese. E' anche vero, comunque, che Alberobello e Locorotondo stanno a pochissimi Km dalla provincia di Taranto. Giusto per farti capire ti mostro questa mappa
Guarda Alberobello, sta proprio sulla striscia che delimita le provincie di TA e BA
Segnalibri