nn ricordo se ne avevo già parlato...
da 2 anni circa, fra le varie cose, faccio questo :
http://www.infozanzare.info/
(il materiale non è mio, me lo danno)
molte cose non le sapevo , e mi hanno stupito...
(non lo posto per pubblicità, che lo leggiate o meno non me ne viene niente,
ne a me ne ai responsabili del sito... non abbiamo nemmeno sponsor... )
le referenze scentifiche sono notevoli (Campanella, presidente dei Chimici
Italiani...Giorgio Celli, ecc... ) e in tutto il sito si sconsiglia l'uso di svariati
prodotti chimici.
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Nei sottovasi metti del filo di rame, ovviamente privo del rivestimento isolante. Per l'ufficio la sostanza da me consigliata farebbe una strage se spruzzata sulle siepi e nei canaletti di raccolta dell'acqua proveniente dall'innaffiatura. Le larve schiudono in 48 ore se in amollo continuo e dopo altretante le zanazare sono pronte a pungere. Da me poi è piovuto pochissimo e qs un pò ha contribuito a ridurne la presenza.
Ti garantisco cmq che è stato il mio trattamento a sconfiggerle visto che in giardini vicini ce ne sono molte.
L'ideale sarebbe la lotta biologica ma dovremmo trovare dei competitor naturali.![]()
Ultima modifica di Conte; 17/06/2007 alle 21:58
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Sto dando la caccia ad una malefica!!
Mi ha punto sotto il piede e non capisco dove cavolo mi devo grattare!![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
non so piu dove grattarmi, è da ieri sera che mi pungono di continuo![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Certo che l'ha fatta grossa Pio
Comunque tornando in topic ... beh, io sono abbastanza fortunato: durante la sera con le finestre spalancate in media mi entrano in stanza una decina di zanzare, di cui un paio di quelle normali, le altre tigre; ma almeno la metà va a suicidarsi sulla lampadina da tavolo, attirata dalla luce.
Le altre più o meno mi fanno una decina di punture tra polpacci, caviglie e tallone, ma ormai non ci faccio più caso; se non gratti il prurito passa in 10-20 minuti![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Segnalibri