Anche qui estate che è stata pienissima di zanzare,ma solo da Luglio in poi (mentre gli altri anni già da fine maggio)...in compenso ora,complice il clima mite, ce ne sono ancora tantissime...ieri ho fatto la sauna a vendemmiare a maniche lunghe,a maniche corte era impossibile stare causa migliaia e migliaia di zanzare..
Da me tutto tranquillo fino a metà luglio, da lì in poi disastro sino a fine agosto; dopodichè pausa fino al 20 settembre e altro disastro fino a 5 giorni fa. Ora sono quasi scomparse.
Personalmente possono pungermi quanto vogliono, quello che odio è sentirmele nelle orecchie di notte. PUNGETEMI ma lontane dalla faccia, cacchio!
Comunque quest'anno è andata decisamente meglio, in paese solo una notte non sono riuscito a dormire (ci sono solo quelle normali), quì a Bari invece è capitato più di qualche volta ma rispetto all'anno scorso è paradiso (benedette zanzariere e RAID). Ah, quì a Bari ci sono solo le zanzare tigre, o almeno solo quelle mi fanno visita.
io abito in un'isola felice. abito appena fuori a un paesino stracolmo, però a casa mia il nulla più assoluto: ne avrò vise 1/2 in tutta l'estate.
poi basta andere in campagna e...
Tigre-di-sumatra-320x234.jpg\as\
Ormai le zanzare secondo me hanno trovato il modo di "incappottarsi" e di resistere alle giornate rigide perche è assurdo... ad ogni modo ieri sera ho ammazzato (spero) l'ultima zanzara... e ciricolava ancora liberamente per la stanza... dire MALEDETTE è POCO!![]()
EH... proprio questo dicevo! Almeno io ricordo che non doveva fare per forza una giornata di FRESCO per ammazzarle o farle sparire bastava UNA SETTIMANELLA al di sotto dei 20 gradi per farle pian piano sparire... qui co la prima freddata ancora non muoiono... ma che se so fatte er doppio strato cutaneo?!
Segnalibri