Che belle parole Giorgio, di persone come te il mondo ne avrebbe fortemente bisogno! Seriamente parlo.
Comunque aggiungo che anche io ho passato un'adolescenza tribolatissima, con estesi periodi di totale blackout, apatia, pigrizia a morire, difficoltà con i rapporti interpersonali, insomma l'adolescenza in tutta la sua potenza.
Poi quando si superano i 20 anni le responsabilità in aumento ti portano ad affrontare questi momenti con una maggiore forza e spirito di iniziativa.
Comunque mi associo alle preghiere di Giorgio, perchè so come ci si sente in quei momenti, sembra crollarti il mondo addosso. Poi ai miei tempi internet non ancora arrivava e quindi non c'era forum che ti potesse far compagnia, me la dovevo vedere da solo.
Quindi coraggio, che qui ci sono tante persone pronte ad aiutarti, ma ce la fari da solo ne sono convinto!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
coraggio!
![]()
per quel che mi ricordo io, a quell'età passavo da momenti di forte scoraggiamento e abbattimento, a momenti di grande speranza o esaltazione. è stata l'età di un innamoramento impossibile. Il consiglio che posso dare è di ripartire in modo corretto il tempo tra studio e senso del dovere e svago. è vero che crescendo i problemi non svaniscono, ma si rafforza la personalità.
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Ragazzi..siete giovani....alla vostra età saltavo i fossi a piedi uniti....![]()
Coraggio. Siamo con te. Vedrai passerà presto, l'importante e' non stare chiuso in casa.
Addirittura la depressione? Ragazzi, non abusate dei termini che la depressione è una cosa davvero grave. Anche a me capitano periodacci, in genere li passo immergendomi nella musica (un po' di sano e dinamico power metal) e nello studio
Anche io sto passando il periodo peggiore della mia vita
e kmq non è una cosa dell'adolescenza, non è grave ma è un periodo difficilissimo, non scendo nei dettagli ovviamente, son cose personali
che ottimismo ragazzi miei!!!![]()
![]()
![]()
Concordo con Fabio..il termine depressione francamente mi sembra un pò esagerato...meglio scoramento e apatia appunto!![]()
Schnee..una cosa positiva ed una negativa...![]()
![]()
![]()
Prima cosa: non sei l'unico; tutti attraversano quei periodi quindi ritieniti normale;
Seconda cosa: non passa con l'adolescenza; cambiano i problemi ma il risultato rimane tale;
Io sono ottimista di mio e quasi sempre allegro (detto sinceramente.. ho tutto dalla vita e sarebbe quantomeno VERGOGNOSO verso chi davvero soffre lamentarmi..).
Per quel che ti posso dire, la vita non é bella di per sé, te la devi rendere bella tu. Potenzialmente é un paradiso, ma se affrontato in maniera sbagliata diventa un inferno. Comincia a rallegrarti e a stupirti e a sorridere per le piccole cose (una giornata limpida, un passeggiata, un partita a calcio con gli amici..) e cerca di dedicarti alle tue passioni e se non ne hai cercatene subito..sono FONDAMENTALI. E nei momenti di scoramento affogati in queste tue passioni (per me sono la musica, la montagna, il tennis e su tutte la Fede) e vedrai che ne esci...non essere egocentrico...pensa a chi sta peggio di te e non concentrarti troppo su di te..
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
Segnalibri