Wow che thread profondo! Analisi degna di una lezione universitaria, quella del primo post.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Pietro sta risposta non la capisco.
Io odio,un odio profondo,viscerale,gli *******,i menefreghesti,la politica e
tante altre cose che rientrano nella falsità,nell'incoerenza,nella cattiveria,nell'ingiustizia,in una sorta di sentimento anarchico di rivalsa.
Mi hai conosciuto quindi penso tu possa giudicarmi,almeno superficialmente,come persona.
Resta il fatto che,nella pratica,non sono stato mai capace di odiare e far male a qualcuno..ovvero sono un sentimentalista nostalgico che,da buon pezzo di pane quale sono,esce sempre con le ossa rotte.
L'odio esiste Pietro ma è un odio ben indirizzato.
Forse odio è una parola troppo forte...allora chiamiamolo malcontento.
![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Malcontento è già tutt'altra cosa. Odiare la sinistra e tutto il suo mondo vuol dire tanto, troppo. Proprio perché ti conosco di persona sono rimasto un po' deluso da certe affermazioni ahimè poco moderate e molte estremiste. Nulla di personale, anzi, ma credo che un amico dev'essere sincero sempre. Avrei voluto dirti molte più cose ma sappiamo entrambi che la tastiera è il mezzo peggiore che esista per dialogare. Spero piuttosto che ci sia presto un ragionamento "de visus" in compagnia di un buon aperitivo.
Straquoto, perciò mi permetto di dire una cosuccia: non prendiamoci mai troppo sul serio in questa stanza. Un caloroso abbraccio a tutti.
E trionfi la giustizia proletaria!(Scherzo: La Locomotiva è proprio una canzone fuori dal tempo, altrochè... mi sorprende che sia stata chiamata in causa da Gianluca che, a prescindere dalle idee, stimo parecchio).
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Odiare non è il termine giusto perchè,come detto,non sono il tipo che riesce
a serbare rancore sino a questo punto.
Inoltre un odio profondo contrasterebbe con la mia visione politica/societaria.
Però,caro Pietro,non confondere un pensiero verso una compagine,verso un mondo con i rapporti personali.
"Odiare" alcune idee,metodi,etc non vuol dire odiare le persone che poi votano o credono in tali prospettive,pensieri,almeno nel 90% dei casi.
Quel che penso io è che si può essere di sinistra senza essere di sinistra.
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri