Pagina 2 di 30 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 293
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Rivera e il concerto del primo maggio

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Dagli che cercate Rogna co sta storia ....

Questo deve essere l'episodio II , dopo l'infelicissimo 3D di qualche gg fa...
    Non c'ero, non ho letto, me ne sarei comunque ben guardato dal rispondere.

Se tanto lo vuoi sapere, quel proiettile danneggia anzitutto proprio la causa di
    chi è critico verso la chiesa
    , dato che appena uno dice "A", ecco che subito
    lo tirate fuori come uno stendardo... "Ecco! Ci si permette di criticare la
    Chiesa e GUARDA CHE SUCCEDE!!!" Non attacca, caro mio !!!!!
    Senti un po'.
    Per me quando arriva un proiettile a un personaggio pubblico (quindi anche a Cofferati) significa che si è arrivati a una situazione tale che la tensione tra le due o più parti in gioco è sicuramente troppo elevata.

Il fatto è che uno dice una cosa, l'altro risponde con l'esatto contrario.
    Poi iniziano i vari gruppetti a darsi contro, poi si arriva allo scontro totale per colpa di entrambi gli schieramenti.
    Peccato che nell'italico mondo esistano almeno due piaghe che non appena possono tirano in ballo sistemi anni '70 per risolvere le questioni, ovviamente secondo il loro unico punto di vista.

Sei personaggio pubblico? Bravo, bene, bis.
    Prima di parlare conta fino a 10, poi riconta fino a 100 e poi magari ripensa a come stavi per esporre le tue posizioni.

E questo vale per quel buontempone di Bagnasco che se ne è uscito con quelle poco furbe frasi.
    Vale per Calderoli ogni volta che apre bocca.
    Vale per questo Rivera (fino a 30 minuti fa conoscevo solo il Gianni nazionale) che sapeva benissimo in quale clima avrebbe pronunciato quelle paroli.

La solidarietà non è ipocrita e chi spedisce proiettili è solo un idiota nella
    migliore delle ipotesi, e un delinquente nella Peggiore, come ne Rivera ne
    nessun contestatore "Serio" del Vaticano sicuramente Sono .
    La solidarietà in certi casi è veramente ipocrita, mi spiace che tu possa pensare al contrario.: la solidarietà è ipocrita se arriva dopo mesi di continui attacchi reciprochi che non causano altro se non l'inasprimento della discussione e l'innalzamento della tensione.
    Poi su 65x10^6 persone esiste sempre qualche delinquente che pensa di farsi un po' di pubblicità.

Iniziamo a tenere separate le cose e a usare la facoltà cerebrale del
    discernimento!
    C.
    Per me le cose sono inscindibili: una è diretta conseguenza dell'altra... e viceversa. Inutile poi correre ai ripari con un laconico "abbassiamo i toni" se per primi i protagonisti non lo fanno.

PS: e non t'arrabbiare
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Rivera ha fatto una sparata, e ha scelto il momento meno adatto , e lo dico
    condividendo il "succo" di quello che ha detto; che poi la tensione possa
    degenerare in un clima "anni '70", è possibile (e temibile...)

...Però, e mi fa piacere che in parte tu l'abbia riconosciuto, si tratta di una
    FOLIE - A - DEUX : insomma, i Toni si alzano perchè Santa Madre Chiesa li
    alza LEI per prima!! Sta tirando veramente troppo la corda, e arrivano segnali di
    INSOFFERENZA (che poi possano essere CRITICABILISSIMI e perfino PERICOLOSI,
    siamo d'accordo!! Quando ho saputo del proiettile arrivato a Bagnasco -
    devi credermi - ho imprecato! Sia per lo sdegno sia - come vedi sono
    sincero e non ipocrita! - perchè ho pensato "ADESSO QUESTI TIRERANNO
    FUORI LA STORIA DEL PROIETTILE APPENA QUALCUNO DICE 'A' SULLA
    CHIESA!!!" )

Tornando al Gesto, non so come gli sia venuto in mente (Rivera, Dico...).... peraltro
    lo conosco anche di persona... non l'ho più visto per Mesi, poi , dopo averlo
    visto una sera che suonava la chitarra nei vicoli di trastevere, ho saputo
    che era in tv, in un programma della dandini... molta gente è stata cacciata
    dalla tv per MOLTO meno, e una sparata come la sua, potrebbe costargli
    CARA se stava tentando quella carriera! (Perfino la tanto "cattiva e arrabbiata"
    CGIL ha preso le distanze sdegnosamente dal Gesto... )

Manco sapevo che fosse così Anti-chiesarolo... forse paraculetto per
    aizzare (come è stato detto) la folla dei Giovani sinistrorsi e anticlericali?
    (ma poi quanto? L'ultima volta che sono andato a Quel concerto c'erano si
    i Che Guevari e le Falci-e-martello... ma anche Gente della Cattolicissima
    "CISL" e Boy Scout... )

Non sono Arrabbiato.

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Comunque la cosa che mi fa più schifo è vedere tutto il centrodestra (in compagnia di qualche settore del centrosinistra) totalmente appiattito sulle posizioni della Chiesa! E, per un Paese teoricamente laico, dove vige la separazione del potere spirituale da quello temporale, è una cosa gravissima! Ripenso A Forza Italia, che, quando è stata costituita, si era proposta come forza liberale: oggi si è ridotta a fare il megafono del Vaticano!.... Grazie ai Rivera, a qualche deficente che si inventa terrorista e a qualche uscita non azzeccatissima di alcuni politici, stiamo dando una ghiotta occasione affinchè si passi presto a una sorta di repubblica teocratica sul modello iraniano, sponsorizzata da Papa Ratzingher. Temo per una svolta neoconservatrice che lasci indietro l'Italia sul piano dei diritti civili...

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Comunque la cosa che mi fa più schifo è vedere tutto il centrodestra (in compagnia di qualche settore del centrosinistra) totalmente appiattito sulle posizioni della Chiesa! E, per un Paese teoricamente laico, dove vige la separazione del potere spirituale da quello temporale, è una cosa gravissima! Ripenso A Forza Italia, che, quando è stata costituita, si era proposta come forza liberale: oggi si è ridotta a fare il megafono del Vaticano!.... Grazie ai Rivera, a qualche deficente che si inventa terrorista e a qualche uscita non azzeccatissima di alcuni politici, stiamo dando una ghiotta occasione affinchè si passi presto a una sorta di repubblica teocratica sul modello iraniano, sponsorizzata da Papa Ratzingher. Temo per una svolta neoconservatrice che lasci indietro l'Italia sul piano dei diritti civili...
    Dai, un po'di buon senso... non accadrà mai!
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento forte L'avatar di ghizzo74
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Dai, un po'di buon senso... non accadrà mai!

Ho esagerato, non lo nego, però è sotto gli occhi di tutti le pressioni che sta esercitando la Chiesa sulla classe politica italiana: qui, ormai, cominciano tutti ad avere paura di inimicarsela... Compresa la sinistra (o parte di essa).

Menzionato
    0 Post(s)

Tanti si professano assolutamente indifferenti alle questioni della Chiesa.
    Mi sta bene, ognuno è libero di pensarla come crede ed è libero di credere o non credere in Dio come nella Chiesa cattolica.
    Però poi mi chiedo il perchè, a tutti i costi, si voglia sempre e comunque immischiarsi in affari religiosi.
    Io non sono musulmano e finchè non si evidenziano estremismi, chiunque per me è libero di credere in Allah, Maometto e in qualsiasi altra divinità.
    L'Islam vieta, ad esempio, di mangiare carne di maiale? Mi sta bene... io la mangio perchè credo in altro, chi ci crede non la può mangiare. Finita lì: mi dispiace solo per tanti immigrati che non si possono gustare certe prelibatezze della mia zona..

La Chiesa nega i funerali religiosi a Welby? Uno che è anticlericale, ateo ecc.. non vedo perchè debba a tutti i costi criticare scelte che non lo riguardano.
    E la stessa cosa vale anche per altro, anche per l'altra critica mossa in diretta tv al concerto del I maggio.

Si vuole criticare? lo si faccia per questioni reali, non per fatti che appaiono francamente solo come pretesti.

Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ghizzo74 Visualizza Messaggio
    Ho esagerato, non lo nego, però è sotto gli occhi di tutti le pressioni che sta esercitando la Chiesa sulla classe politica italiana: qui, ormai, cominciano tutti ad avere paura di inimicarsela... Compresa la sinistra (o parte di essa).
    Più che inimicarsi la Chiesa, hanno paura di inimicarsi gli elettori..
    Se si andasse a votare, ad esempio, a favore o contro i DICO credo che il risultato sarebbe scontatato a vantaggio dei contrari. E senza nessun vero o presunto "lavaggio del cervello" da parte della Chiesa ma semplicemente perchè, volenti o nolenti, la cultura è questa!
    Ciao Tub!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

non siamo a Rischio di " modello iraniano" , ma pressioni indebite che di fatto
    OBBLIGANO i politici a "creare" leggi in un certo modo, o in un altro, a seconda
    di idiosincrasie e dogmi...RELIGIOSI.... Rientrano in un modello "Pseudo-Teocratico".

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    non siamo a Rischio di " modello iraniano" , ma pressioni indebite che di fatto
    OBBLIGANO i politici a "creare" leggi in un certo modo, o in un altro, a seconda
    di idiosincrasie e dogmi...RELIGIOSI.... Rientrano in un modello "Pseudo-Teocratico".

Cl.
    Mi sfugge allora come mai siano legali, ad esempio, divorzio e aborto...
    Ciao Tub!

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Certo che in ambienti della sinistra giovanile,recisamente pacifisti ed antimilitaristi,la nomina di Bagnasco,già preposto ai Cappellani Militari,non è stata vista precisamente come una mano tesa...e Bagnasco finora non è che abbia fatto molto per allentare le tensioni.
    Se gli fai una critica,forse da prendere per quella che è e per da dove viene,con l'aplomb di un Principe della Chiesa,ti becchi subito l'accusa di esser o essere apparentato al terrorismo...
    Ma non è detto che la Chiesa stessa,intesa come preti parroci suore e frati,specie quelli più impegnati nella società a tutti i livelli,non decidano che ci si sta mettendo in un vicolo cieco.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •