Pagina 18 di 30 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 293
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Rivera e il concerto del primo maggio

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    Molti sono convinti che il calo delle vocazioni sia riconducibile al relativismo imperante!
    Ognuno si ritaglia la propria religione come un vestito, secondo le proprie aspettative e debolezze.
    Perchè dovrei essere credente ed allo stesso tempo rispettare delle regole che la religione mi impone, rispettare le regole senza obiezioni è da ignoranti noi siamo gente dotta e niente ci può limitare (fino a quando siamo vivi e vegeti ).
    Io ho fede ma la devo esprimere come mi pare, con le mie regole, con i miei comportamenti, con le mie opinioni ecc.
    Questa secondo me è fede discount che certo non può portare ad una vocazione!
    Il calo delle vocazioni si registra soprattutto nei paesi + sviluppati, mentre nei paesi del 3° mondo vanno ancora alla grande, ma si sa loro sono "ignoranti".
    """"Le regole che la religione impone"""""
    IMPONE????
    Per fortuna che la mia non è una religione!
    Il mio Credere non mi impone nulla!
    (le religioni sono lo sforzo dell'uomo per arrivare a Dio , magari con privazioni e sforzi, il FATTO di un Dio FATTO uomo è ben altro di una religione... si deve solo accogliere)
    Il mio credere mi offre AMORE, me lo propone attraverso un Figlio di Dio FATTO UOMO, non certo per imporre , ma per affascinare, per conquistare i cuori.
    Il mio cuore è affascinato, nonostante le mie debolezze e peccati.
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Purtroppo la mancanza di vocazioni è frutto anche di famiglie in sfacelo, di valori dimenticati, di un materialismo imperante.
    Accendi la TV, apri un giornale....
    cosa può "attirare" un ragazzo?
    non viene proposto nulla, anzi viene proposto il nulla!

Anzi bene che vada si becca attacchi su attacchi alla Chiesa ed al Papa ed alla famiglia.-
    Giorgio, permettimi, una vocazione c'è o non c'è indipendentemente da quello che ci circonda. Io credo che molte vocazioni di una volta fossero un modo per fuggire dalla miseria e da una vita di stenti. Una grossa percentuale di preti non è prete "per vocazione" ma per "necessità". Adesso le cose stanno cambiando, se nel clero "occidentale" c'è una maggior consapevolezza del messaggio di Dio, vissuto come vera missione, non credo lo stesso si possa dire per quella parte del clero che proviene dai paesi poveri del terzo mondo.
    Questa mia impressione spero venga letta semplicemente come una personalissima considerazione.
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67 Visualizza Messaggio
    Giorgio, permettimi, una vocazione c'è o non c'è indipendentemente da quello che ci circonda. Io credo che molte vocazioni di una volta fossero un modo per fuggire dalla miseria e da una vita di stenti. Una grossa percentuale di preti non è prete "per vocazione" ma per "necessità". Adesso le cose stanno cambiando, se nel clero "occidentale" c'è una maggior consapevolezza del messaggio di Dio, vissuto come vera missione, non credo lo stesso si possa dire per quella parte del clero che proviene dai paesi poveri del terzo mondo.
    Questa mia impressione spero venga letta semplicemente come una personalissima considerazione.
    D'accordissimo con te!
    Una volta fare il prete era una "sistemazione" in un ambito di miseria e di famiglie numerose.
    Oggi ci vuole una buona e forte vocazione.
    Purtroppo l'"enturage" che ci circanda non aiuta certo alle vocazioni: troppe distrazioni e ideali "falsi"....
    ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

vero...ma noi ci siam trovati così bene con don Andres,che adesso stiamo facendo una Onlus per sostenere le sue attività parrocchiali nel suo paesino in Salvador (di tutto,ambulatorio compreso) con immancabile sito Internet. Per me,questo prete (dotato di robuste doti umane) è stato davvero un annunciatore della Buona Novella,peraltro non tutti lo hanno compreso....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    vero...ma noi ci siam trovati così bene con don Andres,che adesso stiamo facendo una Onlus per sostenere le sue attività parrocchiali nel suo paesino in Salvador (di tutto,ambulatorio compreso) con immancabile sito Internet. Per me,questo prete (dotato di robuste doti umane) è stato davvero un annunciatore della Buona Novella,peraltro non tutti lo hanno compreso....
    Certo, ma il mio era un discorso generale che, chiaramente, tiene conto anche della peculiarità di ogni singolo caso. Quando andai a fare l'obiettore di coscienza, io, agnostico, fui destinato ad una comunità gestita da un frate, Padre Alessio. Bene, quando arrivai parlandoci venni a sapere che da lui non c'erano mai obiettori disponibili perchè, testuali parole: "Tra i giovani che si dichiarano credenti sembra esistere una certa predilezione ad essere dei credenti poco misericordiosi". Capii subito il perchè: lavoro molto duro, convivenza 24 ore su 24 con persone con gravissimi problemi, pochissimi momenti di libertà etc. etc. Altre testuali parole: "Vedi Enrico, il cristiano ha perso di vista il vero insegnamento di Cristo...la misericordia e il fatto che siamo tutti FRATELLI"..."...posso aspettarmi qualcosa da quelli che la Domenica vedi venire in chiesa e la sera, al bar, dicono che gli extracomunitari sono degli animali?". A dargli una mano c'era un giovane frate dal Bangladesh ...credo di non aver mai conosciuto una persona di una umanità così totale, in lui non ho mai visto un appartenente al clero ma un UOMO, come dovrebbe essere un vero uomo.
    Non finirò mai di ringraziare quelle due persone per il coraggio e la forza che mi hanno dato.
    Il definirsi cristiano è ben più facile che agire in modo che il mondo sia più giusto.
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Molti sono convinti che il calo delle vocazioni sia riconducibile al relativismo imperante!
    Ognuno si ritaglia la propria religione come un vestito, secondo le proprie aspettative e debolezze.
    Ma certamente. Come sempre la colpa è "degli altri" ......

Perchè dovrei essere credente ed allo stesso tempo rispettare delle regole che la religione mi impone, rispettare le regole senza obiezioni è da ignoranti noi siamo gente dotta e niente ci può limitare (fino a quando siamo vivi e vegeti ).
    Io ho fede ma la devo esprimere come mi pare, con le mie regole, con i miei comportamenti, con le mie opinioni ecc.
    Questa secondo me è fede discount che certo non può portare ad una vocazione!
    E' esattamente quello che ho scritto io infatti, hai proprio fatto bene a quotare il mio messaggio.

Dimmi un po' ... Tra le regole della Fede che ogni buon credente deve rispettare c'è pure l'evitare alcune posizioni dell'atto sessuale perchè non unitive?
    Mi citi il passaggio delle Sacre Scritture dove questo viene indicato?

Mi rendo conto che è un esempio estremo, ma quando parlo di "deriva integralista" intendo esattamente questo.

Il calo delle vocazioni si registra soprattutto nei paesi + sviluppati, mentre nei paesi del 3° mondo vanno ancora alla grande, ma si sa loro sono "ignoranti".
    Molto male; i Paesi del 3° mondo contribuiscono molto poco alla causa perchè a bilancio sono solo una voce di spesa ...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    159 Post(s)

Eh eh! Cosa tipicamente di sx questa!
    Certo, come la storia politica recente dimostra inequivocabilmente.
    E' tipicamente di sx perchè chi vota a sx, specie se palermitano, è infermo di mente.
    Oooops, chiedo scusa, ma devo essere stato frainteso ...............

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Non hai colto il mio discorso;
    Tutti parlano di Welby, dei funerali religiosi che non gli sono stati concessi, ma da che punto di vista?
    Tutti vedono la cosa come politicamente scorretta, non come la preclusione di un sacramento, con la relativa importanza per chi crede, ad una persona.
    Qui sta la differenza! Per questo dico che i funerali a Welby vengono tirati fuori in maniera funzionale alla polemica, non per qualcosa che a Welby è stato negato!
    Io posso solo parlare per me, non per altri.
    E, mi tocca di quotare Rivera (magari un giorno sarò tacciato come pericoloso terrorista ... ), non riesco a capire secondo quale logica Welby no e Pinochet sì.
    Quale logica religiosa, di Fede, intendo.

Poi dell'uso strumentale che si fa di ogni notizia, beh ... mi pare un male incurabile.

Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Purtroppo la mancanza di vocazioni è frutto anche di famiglie in sfacelo, di valori dimenticati, di un materialismo imperante.
    Accendi la TV, apri un giornale....
    cosa può "attirare" un ragazzo?
    Bravo.
    E nonostante questo le vocazioni calano; chiediti come mai; e mi raccomando risponditi che è rigorosamente colpa "di qualcun altro" o "di qualcos'altro".
    E poi tra 10 anni ci rivediamo qui a contare le vocazioni e a valutare il trend.

P.S.
    Mi citerai innumerevoli articoli di giornale dove si attacca la famiglia quando avrai tempo, ovviamente ...

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Certo, ma il mio era un discorso generale che, chiaramente, tiene conto anche della peculiarità di ogni singolo caso. Quando andai a fare l'obiettore di coscienza, io, agnostico, fui destinato ad una comunità gestita da un frate, Padre Alessio. Bene, quando arrivai parlandoci venni a sapere che da lui non c'erano mai obiettori disponibili perchè, testuali parole: "Tra i giovani che si dichiarano credenti sembra esistere una certa predilezione ad essere dei credenti poco misericordiosi". Capii subito il perchè: lavoro molto duro, convivenza 24 ore su 24 con persone con gravissimi problemi, pochissimi momenti di libertà etc. etc. Altre testuali parole: "Vedi Enrico, il cristiano ha perso di vista il vero insegnamento di Cristo...la misericordia e il fatto che siamo tutti FRATELLI"..."...posso aspettarmi qualcosa da quelli che la Domenica vedi venire in chiesa e la sera, al bar, dicono che gli extracomunitari sono degli animali?". A dargli una mano c'era un giovane frate dal Bangladesh ...credo di non aver mai conosciuto una persona di una umanità così totale, in lui non ho mai visto un appartenente al clero ma un UOMO, come dovrebbe essere un vero uomo.
    Non finirò mai di ringraziare quelle due persone per il coraggio e la forza che mi hanno dato.
    Il definirsi cristiano è ben più facile che agire in modo che il mondo sia più giusto.
    certo,ho capito benissimo quel che volevi dire. Ho conosciuto tramite il fratello di mio padre,parroco nel Reatino per cinquant'anni,il mondo dei preti di campagna e di montagna,e continuo a vederne qui attorno...ma anche allora c'era una certa varietà umana,sia pure in una situazione diversissima dall'attuale.Spesso vengono a galla nei media le cose più futili,e quelle importanti od eroiche non ne parla nessuno: bisognerebbe poi considerare anche i laici,che magari senza alcuna pubblica carica,fanno cose notevoli...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •