Pagina 12 di 30 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 293
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Rivera e il concerto del primo maggio

Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Come persone fisica poteva pur stare al posto giusto nel momento giusto, ma la tematica del suo discorso poteva evitarla.
    Ma perchè? In base a che principio?
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Esistono preti direttamente impegnati in politica? A me sinceramente non sembra.
    Se penso a Ruini mi viene in mente il contrario. In più calcola il loro braccio aramato in parlamento, tipo Buttiglione e Mastella...
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da strauch67 Visualizza Messaggio
    Uno sembra addirittura intenzionato a candidarsi sindaco a Gorizia
    Questo oltre ad essere sbagliato concettualmente è anche illegale. Non sapevo di questa cosa
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Ecco, appunto.
    Al 99,99% dei presenti al concerto del primo maggio non gliene frega una cippa degli affari religiosi.

Ne sei sicuro? Intanto gli hanno applaudito perchè, ripeto, non mi pare abbia detto cazzate (caso Welby su tutto). E poi hai visto il target medio della gente che va a quel concerto? Lascia perdere quelli che ci vanno senza cognizione di causa, il concerto del primo maggio è storicamente sempre stato un concerto per gente di sinistra, dai. Basta vedere la stragrande maggioranza dei gruppi che ci suonano. Voglio dire... Al concerto del primo maggio c'è sempre stata musica piuttosto orientata per gente piuttosto orientata...
    Filippo

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Ne sei sicuro? Intanto gli hanno applaudito perchè, ripeto, non mi pare abbia detto cazzate (caso Welby su tutto). E poi hai visto il target medio della gente che va a quel concerto? Lascia perdere quelli che ci vanno senza cognizione di causa, il concerto del primo maggio è storicamente sempre stato un concerto per gente di sinistra, dai. Basta vedere la stragrande maggioranza dei gruppi che ci suonano. Voglio dire... Al concerto del primo maggio c'è sempre stata musica piuttosto orientata per gente piuttosto orientata...
    Beh allora dovrebbero chiamarlo concerto per la gente orientata, lascino fuori i lavoratori che non c'entrano una fava.

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    Beh allora dovrebbero chiamarlo concerto per la gente orientata, lascino fuori i lavoratori che non c'entrano una fava.
    Ma storicamente chi si è interessato alle problematiche dei lavoratori, soprattutto quelli a reddito debole che si spaccano il culo...il "presidente operaio" forse?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Appunto, libera Chiesa in libero Stato. Quando la Chiesa ha attaccato Rivera non credo proprio che si sia trattato di politica e infatti Rivera ha trovato il luogo sbagliato per la sua tematica; il fatto di Welby non ha per niente a che fare con la politica.
    A sto giro multiquoto come il Bassini. Quando la Chiesa, attraverso il suo maggiore organo di stampa, dà del terrorista a una persona che si sbilancia in senso critico verso le sue innegabili contraddizioni, inevitabilmente compie un atto politico. E comunque, a proposito di libera Chiesa in libero Stato, appunto lo dico io. Vogliamo ricordare di quella volta che hanno suggerito all'elettorato di astenersi dal referendum sulla fecondazione assistita? E poi vogliamo parlare di dico? Come direbbe Mughini: ma daaaaaaaaaaaaiiiiii, suvviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaa....

In parte questa storia mi ricorda quando Jovanotti andò sul palco di San Remo a canticchiare Cancella il debito....motivo sbagliato nel posto sbagliato.
    Ma perchè? Qual'è il posto giusto, chi lo decide, tu? Tra l'altro una provocazione finalizzata ad avere visibilità non può che essere strategicamente inserita in contesti anche e soprattutto fuori luogo.
    Filippo

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Ma storicamente chi si è interessato alle problematiche dei lavoratori, soprattutto quelli a reddito debole che si spaccano il culo...il "presidente operaio" forse?
    A parte che considero questa affermazione non completamente condivisibile, che cacchio c'entra la Chiesa con i redditi deboli che si spaccano il culo (che tra l'altro pare che votino x il presidente operaio)?

Menzionato
    0 Post(s)

Questa è polemica sterile che di certo non riscriverà la storia nè del primo maggio, nè del tradizionale concerto di Roma, che vi ricordo è organizzato dai sindacati. Ora, io credo che chi di solito i sindacati li critica farebbe un atto di coerenza se se ne stesse a casa sua. Poi, per carità, arriva gente di ogni tipo e là in mezzo si mimetizza pure, ma non credo che uno con una bandiera di Forza Nuova (ma neppure di Forza Italia) riuscirebbe ad arrivare fin sotto al palco a sventolarla, sai com'è.
    Filippo

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Diritto del Lavoro = sinistra = propaganda politica = artisti schierati = topi incantati dal pifferaio magico = + voti.
    Quindi questa equazione resta valida! fa piacere di prendere la sufficienza in "matematica politica".
    Però non credo che la tua appassionata difesa del diritto di critica e di opinione basti per impedire a qualcuno di pensare che quelle critiche siano fuori luogo alla festa del 1° maggio.
    Sai com'è, è la festa di tutti i lavoratori (anche quelli di dx), e sarebbe il caso di parlare di diritti dei lavoratori e non dei problemi che attanagliano i compagni!
    Perchè non fate un concerto in un giorno simbolico per tutta la sx, unici invitati quelli di sx e lì dagli alla Chiesa, ai ricchi, agli americani, alla globalizzazione, ai fascisti ecc.
    Meglio di no, dovessero presentarsi solo persone di sx e quindi nessuno da convincere o da lavare di cervello.

PS Ti preciso che non sto dicendo che la Chiesa non è criticabile, ma solo che ci sono momenti poco opportuni per farlo.
    Questa è polemica sterile che di certo non riscriverà la storia nè del primo maggio, nè del tradizionale concerto di Roma, che vi ricordo è organizzato dai sindacati. Ora, io credo che chi di solito i sindacati li critica farebbe un atto di coerenza se se ne stesse a casa sua. Poi, per carità, arriva gente di ogni tipo e là in mezzo si mimetizza pure, ma non credo che uno con una bandiera di Forza Nuova (ma neppure di Forza Italia) riuscirebbe ad arrivare fin sotto al palco a sventolarla, sai com'è.
    Mi quoto da solo allora!
    In fondo in fondo siamo d'accordo allora.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •