Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
Alexej è ancora peggio di Ratzinger, e di gran lunga. Come puoi immaginare io leggo molte cose sulla Russia, e la locale Chiesa Ortodossa fa rabbrividire...

Per Zi' Pacciano: è evidente che con il polacco ci fosse un maggiore coinvolgimento numerico ed emotivo specie dei giovani, così come è evidente che non è che il 50% delle persone smetta di seguire la Chiesa da un giorno all'altro solo perchè cambia Papa

Per il resto, io personalmente considero la Chiesa un gigantesco bastone tra le ruote per lo sviluppo sociale ed economico. Se fossi credente sarei al 99% valdese.

Mah,detto fra noi,sperando che non ci sentano,magari sono un po' Riformato pure io,pur essendo convinto di esser un povero Cristiano davvero,con tante pecche,ma nella Chiesa ci sta tanta di quella varietà che quel bastone non è poi così coeso...è talmente composito che la sua pericolosità,almeno a parer mio,non è poi così grande...In quanto a chiuder la bocca alla Chiesa,francamente ci sono tanti mass media all'interno della Chiesa,che credo sia un'impresa disperata. Tieni conto che la gradevolissima rivista Famiglia Cristiana,è il periodico più letto in Italia,se non sbaglio,e andando in giro nelle radio in tv,in internet,nell'editoria,ci sono cose interessantissime e molto vitali... vedi

http://www-1.monasterodibose.it/