Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
Magari fosse come dici te... sarebbe un cristianesimo più vero.
Purtroppo il Cristo in certe cose è aggirato, per interessi più umani.
Nel Vangelo non ci sono molte cose per le quali la Chiesa si impunta, e per le quali pure gli anticlericali fanno il loro cavallo di battaglia in maniera semplice. Basterebbe parlare veramente di Cristo, senza tanti doveri, obblighi, senza giudicare sempre le altre persone... Cristo era vicino alle prostitute, ai pubblicani, ai ciechi... questa Chiesa invece li giudica, li rende quasi eretici. Cosa resta quindi della buona novella che ci ha insegnato? Solo dogmi...
******
"""""Cosa resta quindi della buona novella che ci ha insegnato? Solo dogmi.."""""
Per fortuna resta eccome, "della buona novella", ! E' l'Amore di Cristo per la sua Chiesa, un Amore che la porta avanti, nonostante le debolezze ed i tradimenti nostri che nella Chiesa ci siamo.
Ma Lui non è venuto per i giusti, ma per i peccatori,(come anche tu evidenziavi sopra) per coloro che usano l'etichetta di cristiani per loro bieco tornaconto, nel Suo cuore vi è posto per tutti, nel Suo Amore vi è l'accoglienza del Padre verso il figliol prodigo.
Altro che dogmi(impèosizioni)!(i dogmi di Fede non sono altro che il ribadire delle verità di Fede, non sono certo imposizioni, come a volte si vuol credere)