Sembra paradossale perchè è paradossale; anche dogmi alla mano.
A meno che i tuoi non siano diversi .......
Che ne avesse fatto anche una questione politica l'avevo già sentito e in effetti era pure condivisibile.
Che si sia arrivati al punto di darne una connotazione anticlericale mi pare aberrante.
Per pietà, non insistere.![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Superficiale? Sei tu che stai apertamente appoggiando quella che io chiamo "deriva integralista".
E d'altra parte vedo che invece c'è chi la rifugge.
Vuoi una Chiesa settaria? Continua ad appoggiare l'operato attuale dei "capoccia" e l'avrai, non temere.
Poi magari un giorno qualcuno aprirà nuovamente il Vangelo e scoprirà cose che noi umani .................
La tua è una critica con l'occhio politico + che religioso, sono due approcci totalmente differenti.
Non esiste la Chiesa secondo Welby o la Chiesa secondo Bassanini.
Io ritengo giusto che la Chiesa debba indicare la strada da seguire ai propri fedeli e non il contrario (se no che religione è).
A me sembra assurda questa laicizzazione della religione!
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Politico?
Ma lo leggi quello che scrivo?
Lo leggi che gente che è stata attiva in parrocchia per anni (e visto che ci metti di mezzo la politica, che piuttosto che votare a sx si annoderebbe le gonadi) scappa perchè si è stufato del "nuovo" approccio?
Welby è solo un particolare, peraltro nemmeno in cima alla scala di rilevanza.
Eh sì ... Senti ... In che posizione posso farlo stasera?
Ne riparliamo anche con te tra una decina d'anni eh, quando al posto delle chiese faranno dei centri commerciali visto che vuote non serviranno a nulla ...
Qual è la missione della Chiesa? Diffondere la religione o creare un covo di integralisti esattamente? Ha fatto suo il motto "pochi, ma buoni"?
P.S.
E, ovviamente, Bassanini tua sorella.![]()
Non ci siamo capiti!
Mi conosci da un pò, e credo sia chiaro come intendo l'essere Cattolico e dentro la Chiesa.....
Tutto l'opposto di: "che un prete fa bene a impostare il catechismo ai bambini sugli strumenti di tortura "
Il ragazzo, il bambino(ed anche l'adulto) ha bisogno di vedere come il Cristo ha portato la gioia: Vangelo= Buona novella!
altro che strumenti di tortura!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Bella lì!!!! """""""sono ateo ma la religione deve essere come dico io" """""""
quotone grandioso!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
L'ho detto in altro post sui funerali negati. Purtroppo la decisione(per me sbagliata) è stata presa da un prelato e non dal Papa.
In casi simili da anni è d'uso non negare il funerale religioso. Nella mia Diocesi non è mai stato negato ai suicidi, qualora i parenti lo chiedano.
Ultimamente nella mia parrocchia si son fatti ben 3 funerali in Chiesa di persone che si son suicidate.
Un prete, un prelato può sbagliare, come per me ha sbagliato in quel caso....
Cristo non ha mai allontanato nessuno! sempre accolto tutti.
ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Dai non scherziamo... la motivazione dei non funerali di Welby è strettamente "politica" e di "immagine" della Chiesa. Non avrebbero mai potuto fare i funerali, a causa della vicenda ultra-mediatica. La rigidità della Chiesa ne sarebbe uscita ridimensionata e di molto...e forse si sarebbero potuti aprire scenari che la Chiesa vuole tenere saldamente chiusi.
Chi si suicida lo fa per sua volontà, eppure i funerali ai suicidati ci sono e sono sempre esistiti, così come ai divorziati. Per fortuna loro non avevano mille telecamere puntate addosso.![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri