Pagina 25 di 30 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 293
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Rivera e il concerto del primo maggio

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio

Se è vero che un popolo ha il governo che si merita, comincio a pensare che certi credenti abbiano le gerarchie ecclesiastiche che si meritano. Peccato per gli altri.
    Dai però non essere così superficiale nei giudizi, non è da te!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    159 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    Sembra paradossale ma è così!
    Welby si è fatto promotore (non so se suo malgrado) di un movimento che nega uno dei dogmi cattolici ed è differente da uno che per le stesse ragioni di Welby decide di suicidarsi.
    Sembra paradossale perchè è paradossale; anche dogmi alla mano.
    A meno che i tuoi non siano diversi .......
    Che ne avesse fatto anche una questione politica l'avevo già sentito e in effetti era pure condivisibile.
    Che si sia arrivati al punto di darne una connotazione anticlericale mi pare aberrante.

Per quanto riguarda i grandi criminali che hai citato (che tra l'altro non so se abbiano avuto funerali cattolici), in effetti sono un pò combattuto, perchè è difficile credere che non facessero con piacere il loro mestiere.
    Per pietà, non insistere.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    159 Post(s)

Dai però non essere così superficiale nei giudizi, non è da te!
    Superficiale? Sei tu che stai apertamente appoggiando quella che io chiamo "deriva integralista".
    E d'altra parte vedo che invece c'è chi la rifugge.

Vuoi una Chiesa settaria? Continua ad appoggiare l'operato attuale dei "capoccia" e l'avrai, non temere.

Poi magari un giorno qualcuno aprirà nuovamente il Vangelo e scoprirà cose che noi umani .................

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Superficiale? Sei tu che stai apertamente appoggiando quella che io chiamo "deriva integralista".
    E d'altra parte vedo che invece c'è chi la rifugge.

Vuoi una Chiesa settaria? Continua ad appoggiare l'operato attuale dei "capoccia" e l'avrai, non temere.

Poi magari un giorno qualcuno aprirà nuovamente il Vangelo e scoprirà cose che noi umani .................
    La tua è una critica con l'occhio politico + che religioso, sono due approcci totalmente differenti.
    Non esiste la Chiesa secondo Welby o la Chiesa secondo Bassanini.
    Io ritengo giusto che la Chiesa debba indicare la strada da seguire ai propri fedeli e non il contrario (se no che religione è).
    A me sembra assurda questa laicizzazione della religione!

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

La tua è una critica con l'occhio politico + che religioso, sono due approcci totalmente differenti.
    Non esiste la Chiesa secondo Welby o la Chiesa secondo Bassanini.
    Io ritengo giusto che la Chiesa debba indicare la strada da seguire ai propri fedeli e non il contrario (se no che religione è).

Welby era attaccato ad una macchina,non a Dio!

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Menzionato
    159 Post(s)

Politico?
    Ma lo leggi quello che scrivo?
    Lo leggi che gente che è stata attiva in parrocchia per anni (e visto che ci metti di mezzo la politica, che piuttosto che votare a sx si annoderebbe le gonadi) scappa perchè si è stufato del "nuovo" approccio?

Welby è solo un particolare, peraltro nemmeno in cima alla scala di rilevanza.

Eh sì ... Senti ... In che posizione posso farlo stasera?

Ne riparliamo anche con te tra una decina d'anni eh, quando al posto delle chiese faranno dei centri commerciali visto che vuote non serviranno a nulla ...

Qual è la missione della Chiesa? Diffondere la religione o creare un covo di integralisti esattamente? Ha fatto suo il motto "pochi, ma buoni"?

P.S.
    E, ovviamente, Bassanini tua sorella.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Se è un modo per dire che un prete fa bene a impostare il catechismo ai bambini sugli strumenti di tortura complimentoni vivissimi.
    Se invece non hai capito il riferimento, pazienza.
    Non ci siamo capiti!
    Mi conosci da un pò, e credo sia chiaro come intendo l'essere Cattolico e dentro la Chiesa.....
    Tutto l'opposto di: "che un prete fa bene a impostare il catechismo ai bambini sugli strumenti di tortura "
    Il ragazzo, il bambino(ed anche l'adulto) ha bisogno di vedere come il Cristo ha portato la gioia: Vangelo= Buona novella!
    altro che strumenti di tortura!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Lo so che può dare fastidio, ma per la Chiesa (e non solo) conta molto la differenza tra un peccatore (qualsiasi peccato abbia commesso) ed un uomo che razionalmente e per scelta decide di non rispettare i dogmi cattolici (vedi negazione della comunione ai divorziati).
    Piaccia o non piaccia è così, la religione ha presupposti diversi da quelli di un partito politico o di un movimento di pensiero.
    A me stupisce anche che i + preoccupati siano quelli che della religione se ne fregano meno, come a dire "sono ateo ma la religione deve essere come dico io" mah!
    Bella lì!!!! """""""sono ateo ma la religione deve essere come dico io" """""""
    quotone grandioso!!!!

L'ho detto in altro post sui funerali negati. Purtroppo la decisione(per me sbagliata) è stata presa da un prelato e non dal Papa.
    In casi simili da anni è d'uso non negare il funerale religioso. Nella mia Diocesi non è mai stato negato ai suicidi, qualora i parenti lo chiedano.
    Ultimamente nella mia parrocchia si son fatti ben 3 funerali in Chiesa di persone che si son suicidate.
    Un prete, un prelato può sbagliare, come per me ha sbagliato in quel caso....
    Cristo non ha mai allontanato nessuno! sempre accolto tutti.
    ciao,
    Giorgio
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Sembra paradossale ma è così!
    Welby si è fatto promotore (non so se suo malgrado) di un movimento che nega uno dei dogmi cattolici ed è differente da uno che per le stesse ragioni di Welby decide di suicidarsi.
    Welby ha deciso razionalmente (perchè il suo cervello funzionava bene nonostante la sofferenza) di non seguire la religione cattolica, per cui non mi sembra così vendicativo da parte della Chiesa negare un funerale che è un altro dogma cattolico.
    Il concetto è che della religione non si può prendere solo ciò che piace o che fa comodo.
    Per quanto riguarda i grandi criminali che hai citato (che tra l'altro non so se abbiano avuto funerali cattolici), in effetti sono un pò combattuto, perchè è difficile credere che non facessero con piacere il loro mestiere.
    Dai non scherziamo... la motivazione dei non funerali di Welby è strettamente "politica" e di "immagine" della Chiesa. Non avrebbero mai potuto fare i funerali, a causa della vicenda ultra-mediatica. La rigidità della Chiesa ne sarebbe uscita ridimensionata e di molto...e forse si sarebbero potuti aprire scenari che la Chiesa vuole tenere saldamente chiusi.
    Chi si suicida lo fa per sua volontà, eppure i funerali ai suicidati ci sono e sono sempre esistiti, così come ai divorziati. Per fortuna loro non avevano mille telecamere puntate addosso.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
    Dai non scherziamo... la motivazione dei non funerali di Welby è strettamente "politica" e di "immagine" della Chiesa. Non avrebbero mai potuto fare i funerali, a causa della vicenda ultra-mediatica. La rigidità della Chiesa ne sarebbe uscita ridimensionata e di molto...e forse si sarebbero potuti aprire scenari che la Chiesa vuole tenere saldamente chiusi.
    Chi si suicida lo fa per sua volontà, eppure i funerali ai suicidati ci sono e sono sempre esistiti, così come ai divorziati. Per fortuna loro non avevano mille telecamere puntate addosso.
    .ifatti,ma soprattutto,se la chiesa fosse coerente,dovrebbe negare i funerali,anche ai fumatori............

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •