Pagina 21 di 43 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 429
    Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Certo che sta provincia di Foggia la stamo a fa nera...

a S.G.R. non ci sono mai stato, ma la zona non mi pareva male...la mia
    idiosincrasia si limita a FOGGIA CITTA' (mi spiace, ma non ho visto posto
    che meno m'è piaciuto manco nelle città del Kenya... ) e a quel Tavoliere
    angosciante e assolato... il Gargano è una PERLA, e il mare pure, li, è DA PAURA!!

Cl.
    Mo mi fate incazzare (scherzo) sul serio!!!

Innanzitutto il Tavoliere è a vocazione prettamente agricola, dove il frumento in genere la fa da padrone.
    Poi a Lucera c'è una delle fortezze con il perimetro più grande tra quelle in Europa, la fortezza Svevo-Angioina, prima dimora militare di Federico II di Svevia e poi sede di Carlo II D'Angiò che liberò la nostra città dai Saraceni.
    Sempre a Lucera abbiamo un piccolo castello chiamato Castel Fiorentino dove morì Federico II.
    Poi ci sono chiese con in primis la cattedrale in stile romanico, anfiteatro romano di discrete dimensioni, necropoli del paleolitico, terme romane.
    Quindi di roba da vedere ne abbiamo da vendere, quindi non generalizziamo sul foggiano o sul tavoliere.
    Scusate se vi ho annoiato!
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Tempesta L'avatar di Gianluigi
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Graziano Patruno Visualizza Messaggio
    I paesi della provincia di Bari???? scherzi??? solo per citarne alcuni (Alberobello-Polignano-Conversano-Castellana Grotte-Putignano) mha....vorrei sapere che paesi della provincia di Bari hai visitato.....
    Graziano, nella provincia di Bari dimentichi anche Trani (nel nord barese)

Giovinazzo non male,

a sud non puoi non citarmi Locorotondo, che insieme a Cisternino fa parte dei Borghi più belli d'Italia.

Gianluigi D'Onofrio

Il tempo in Valle d'itria qui

http://www.meteovalleditria.it/

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Certo che sta provincia di Foggia la stamo a fa nera...
    Non ti preoccupare..ci siamo abituati..così come poi siamo abituati a vedere migliaia di persone a visitarci e a mettersi la lingua nel **** quando ci vengono a visitare l'estate..

de gustibus

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

I salentini che dicono che le città della provincia di Bari sono brutte fanno proprio ridere
    E dai, lasciate perdere il campanilismo, io nn ho difficoltà nel dire che il centro storico di Lecce (solo quello) è bellissimo. Ma dire che Bari (ovviamente lasciando perdere le periferie, che sono brutte in tutto il mondo) e le città della provincia sono brutte è ridicolo... Mi vengono in mente Giovinazzo, Trani, Barletta, Ruvo di Puglia, Gravina in Puglia, Alberobello, Conversano, Locorotondo... Fate dei distinguo almeno

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione Visualizza Messaggio
    Mancavi infatti all'appello: iniziavo a preoccuparmi !

Comunque alcuni comuni della Valtellina sono in effetti orrendi (ripeto: Sondalo a mio parere e' qualche cosa di incommentabile nella sua bruttezza ! ), pero' c'e' assai di peggio rispetto a Sondrio o Tirano anche solo dalle tue parti, va' !

Ecco Sondrio, comunque (ripresa dal versante orobico, ovvero da S)
    Sondrio è abbastanza insignificante (molto meglio Morbegno), però non è brutta, dai

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    I salentini che dicono che le città della provincia di Bari sono brutte fanno proprio ridere
    E dai, lasciate perdere il campanilismo, io nn ho difficoltà nel dire che il centro storico di Lecce (solo quello) è bellissimo. Ma dire che Bari (ovviamente lasciando perdere le periferie, che sono brutte in tutto il mondo) e le città della provincia sono brutte è ridicolo... Mi vengono in mente Giovinazzo, Trani, Barletta, Ruvo di Puglia, Gravina in Puglia, Alberobello, Conversano, Locorotondo... Fate dei distinguo almeno
    ero io.. e come ripeto a te, graziano, e gianluigi ho specificato dopo che intendevo le zone interne del nord barese..(andria-bitonto-corato)

le città segnalate da te sono invece molto belle , molto più bella la valle d'itria dell'entroterra leccese ad esempio..
    o ragà ma sapete leggere? :ZI:

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da andrea salento Visualizza Messaggio
    ero io.. e come ripeto a te, graziano, e gianluigi ho specificato dopo che intendevo le zone interne del nord barese..(andria-bitonto-corato)

le città segnalate da te sono invece molto belle , molto più bella la valle d'itria dell'entroterra leccese ad esempio..
    o ragà ma sapete leggere? :ZI:
    E la valle d'Itria di zona Martina (che è tutto tranne che leccese)? E nn correggi il tiro su Bari

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    E la valle d'Itria di zona Martina (che è tutto tranne che leccese)? E nn correggi il tiro su Bari
    ma raga:ZI: , molto più bella la valle d'itria dell'entroterra leccese ho detto (che centra la valle d'itria con il lecese)?chi l'ha detto?
    e anche verso nord molto belle castellana grotte, gioia e santeramo altamura, gravina putignano conversano..

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    Sondrio è abbastanza insignificante (molto meglio Morbegno), però non è brutta, dai

Se intendi che non c'e' praticamente nulla di cosi' interessante da vedere (tranne un paio di viuzze al massimo nel centro storico e verso Scarpatetti) allora di quoto al 100%, senza alcun dubbio !

Pero', appunto, da questo a dire che e' brutta in effetti ce ne passa.....

Morbegno ha un centro fatto di viuzze e locali decisamente piu' grande ed interessante rispetto a Sondrio in effetti, e stesso discorso si puo' fare anche x Chiavenna: Tirano invece, mi perdoni l'amico Alpicentrali, e' forse la piu'.....brutta di tutte !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca forte L'avatar di naiva
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cris1973 Visualizza Messaggio
    nelle mie vicinanze

cola' di lazise (dove tra l'altro ha casa anche il nostro gigiobu)
    dolce'

mentre quoto il russo(piotr) per padova, graziosa come citta', l'unico tasto negativo l'uscita della stazione meta di extracomunitari (non sono razzista) che incutono un po' di "terrore" .

È invece un bel posticino Colà.
    Grazie per l'info di un ristorante che mi hai dato tempo fà di Colá,amici di Merano sono stati giù e sono stati molto contenti.

Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •