Mo mi fate incazzare(scherzo) sul serio!!!
Innanzitutto il Tavoliere è a vocazione prettamente agricola, dove il frumento in genere la fa da padrone.
Poi a Lucera c'è una delle fortezze con il perimetro più grande tra quelle in Europa, la fortezza Svevo-Angioina, prima dimora militare di Federico II di Svevia e poi sede di Carlo II D'Angiò che liberò la nostra città dai Saraceni.
Sempre a Lucera abbiamo un piccolo castello chiamato Castel Fiorentino dove morì Federico II.
Poi ci sono chiese con in primis la cattedrale in stile romanico, anfiteatro romano di discrete dimensioni, necropoli del paleolitico, terme romane.
Quindi di roba da vedere ne abbiamo da vendere, quindi non generalizziamo sul foggiano o sul tavoliere.
Scusate se vi ho annoiato!![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
I salentini che dicono che le città della provincia di Bari sono brutte fanno proprio ridere
E dai, lasciate perdere il campanilismo, io nn ho difficoltà nel dire che il centro storico di Lecce (solo quello) è bellissimo. Ma dire che Bari (ovviamente lasciando perdere le periferie, che sono brutte in tutto il mondo) e le città della provincia sono brutte è ridicolo... Mi vengono in mente Giovinazzo, Trani, Barletta, Ruvo di Puglia, Gravina in Puglia, Alberobello, Conversano, Locorotondo... Fate dei distinguo almeno![]()
ero io.. e come ripeto a te, graziano, e gianluigi ho specificato dopo che intendevo le zone interne del nord barese..(andria-bitonto-corato)
le città segnalate da te sono invece molto belle, molto più bella la valle d'itria dell'entroterra leccese ad esempio..
o ragà ma sapete leggere?:ZI:
![]()
![]()
Se intendi che non c'e' praticamente nulla di cosi' interessante da vedere (tranne un paio di viuzze al massimo nel centro storico e verso Scarpatetti) allora di quoto al 100%, senza alcun dubbio !
Pero', appunto, da questo a dire che e' brutta in effetti ce ne passa.....![]()
![]()
Morbegno ha un centro fatto di viuzze e locali decisamente piu' grande ed interessante rispetto a Sondrio in effetti, e stesso discorso si puo' fare anche x Chiavenna: Tirano invece, mi perdoni l'amico Alpicentrali, e' forse la piu'.....brutta di tutte !![]()
![]()
![]()
Segnalibri