Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30
    Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Qualcuno è mai stato in Albania?

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    A metà giugno sono a Dubrovnik per 4 giorni, pensavo di approfittarne per fare un saltino in Montenegro ed Albania (daytrip a Scutari, non ho molto tempo). Avete qualche consiglio/avvertenza da darmi?

Piccolo glossario della lingua albanese
    SalutiL'dentitàCiao TUNGJATJETACome ti chiami?Buongiorno MIREDITAQuanti anni hai?SA VJEC JEBuonasera MIREMBREMACome stai?SI JEArrivederciMIRUPAFSHIMContareIstruzioneUno NJEScuola SHKOLLE Due DYScuola elementareSHKOLLE FÍLLORETre TREScuola mediaSHKOLLE E MESMEQuattro KATRAScuola dell'obbligoSHKOLLE E DETYRUESHMECinque PESELa provenienzaSei GJASHTE Albania SHQPERIASette SHTATELa famigliaOtto TETEPapà BABINove NENTEMamma MAMIDieci DHJETEFratello VELLAICalendarioSorella MOTRAMese MUAJNonna NENA / GJYSHJAGennaio JANARNonno GJYSHIFebbraio SHKURTL'abitazioneMarzo MARSCasa SHTEPIAAprile PRILLColori NGJYRAMaggio MAJRosso E KUQEGiugno QESHORBlu BLULuglio KORRIKGiallo JESHILEAgosto GUSHTVerde E VERDHESettembre SHTATORNero E ZEZEOttobre TETORNovembre NENTOR Dicembre DHJETOR
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Sono stato a in albania per mezz'ora, mentre andavo in Grecia col traghetto, costa bellissima

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Io sono per metà albanese da parte di mia madre
    C'è pericolo di furti in auto,stai attento,non esporre autoradio o altro materiale dentro l'auto
    Dai mance,non accettare cambio di banconote da altri
    Vai tranquillo,ma non insistere a guardare troppo le donne..

Insomma non andarci con Conte!

Ci starò mezza giornata e il GPS lo lascerò a Dubrovnik. Se rubano in auto non me ne frega niente, quello che è importante è che non mi rubino L'auto. Ma non credo ci siano tutti questi pericoli che il terrorismo mediatico italiano vorrebbe fare intendere.

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio

Ci starò mezza giornata e il GPS lo lascerò a Dubrovnik. Se rubano in auto non me ne frega niente, quello che è importante è che non mi rubino L'auto. Ma non credo ci siano tutti questi pericoli che il terrorismo mediatico italiano vorrebbe fare intendere.
    Infatti, non credo che la probabilità di furto d'auto sia molto superiore là rispetto a Bari o Napoli

Comunque sia, un assicurazione contro il furto la farei (magari si può fare alla frontiera con l'altra?), anche se per un giorno sai mai che...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Mio fratello è stato in Albania circa 3 anni fa.
    mi ha detto che l'Albania è "quasi" un paese del terzo mondo; tanta miseria ed infrastrutture disastrose ( ad esempio mi diceva che molte strade, anche quelle che collegano centri importanti, non sono asfaltate o sono asfaltate solo a tratti)
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 11/05/2007 alle 20:19

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    mi ha detto che l'Albania è "quasi" un paese del terzo mondo; tanta miseria e infrastrutture disastrose ( ad esempio mi diceva che molte strade, anche quelle che collegano centri importanti, non sono asfaltate o sono asfaltate solo a tratti)
    Meglio sterrate che asfaltate e piene di buchi e dossi come nei paesi ex-CCCP

Responsabile sistemista MeteoNetwork L'avatar di merto
    Menzionato
    30 Post(s)

Io!!!

L'estate scorsa... operazione con gli scout di assistenza ai bambini di una scuola al nord dell'albania (la più povera), a Puke...
    Andavamo a farli giocare insomma!

Paesaggi FANTASTICI...
    L'unica cosa è l'acqua.. se vai alle fonti è buonissima... se vai un po' più a valle rischi di trovarla inquinata... (per fortuna che dove alloggiavamo noi, in una casetta fatta ad hoc per i gruppi, era buona!)

Qualche foto...

Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Inoltre mi ha detto che la polizia è molto corrotta, potresti offrire anche del denaro per risparmiarti una multa o offrire del denaro se si vogliono le giuste indicazioni (insomma, è molto ma molto severa...e corrotta).
    Giusto... se ti fermano hanno SEMPRE qualcosa da protestare... in cambio ad esempio gli dovresti offrire un caffè..

Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Mi ha detto anche che le persone che avevano più soldi solitamente andavano in giro con i mercedes, solo mercedes, per lo più modelli di almeno 15 anni fa. Per il resto, è abbastanza verde l' Albania e montuosa, ha detto che nell' interno ci sono dei bellissimi paesaggi.
    Sì... Mercedes... poi se vai nel perido dove tutti gli emigrati rientrano per le festività (ad esempio ad Agosto), noti anche una marea di macchine con targhe italiane.. ma del tutto normali e variabili...

Menzionato
    30 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ermeteo
    Sono stato con i miei a Tirana, Durazzo e Valona a Luglio nel '91 subito prima dell'approdo della nave in Puglia con migliaia di albanesi a bordo! Confermo che molti albanesi sanno parlare l'italiano! La miseria era incredibile: ad ogni angolo di strada numerosi ragazzi ci chiedevano l'elemosina appena ci vedevano! Non ho dei bei ricordi di quel viaggio! Piovve anche molto spesso!
    Mah... dipende...
    Sono d'accordo per Durazzo... infatti chi ha bisogno di carità (purtroppo mandano i bambini a fare sto lavoro... )...
    Se si comincia ad andare nell'entroterra questo fenomeno è minore se non nullo... Dove ero io c'era una buona organizzazione economica: infatti è stata stabilita una diocesi con un prete italiano... e cercano di far cambiare stile economico alla gente, da un sistema "produco per me stesso" ad un sistema "produco per vendere"...
    Non dico che siano ricchi, ma miseria per le strade nel luogo dove ero io non si vedeva...

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    mi ha detto che l'Albania è "quasi" un paese del terzo mondo; tanta miseria ed infrastrutture disastrose ( ad esempio mi diceva che molte strade, anche quelle che collegano centri importanti, non sono asfaltate o sono asfaltate solo a tratti)
    Nell'ultimo periodo la situazione è migliorata...
    stanno asfaltando una marea di strade. La cosa particolare è che puoi fare 20 km di strada asfaltata (la diciamo sono "autostrade", qui da noi sarebbero statali ) ed a un certo punto comincia incredibilmente la strada sterrata per 3/5 km, per poi riprendere tranquillamente l'asfalto...
    Ecco... diciamo la viabilità diciamo che ha fatto passi da gigante rispetto ad una volta!

Burrasca L'avatar di digitos
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da merto Visualizza Messaggio
    La cosa particolare è che puoi fare 20 km di strada asfaltata (la diciamo sono "autostrade", qui da noi sarebbero statali ) ed a un certo punto comincia incredibilmente la strada sterrata per 3/5 km, per poi riprendere tranquillamente l'asfalto...
    come in alcune zone della Calabria

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •