Mi inserisco abusivamente nel topic milanese:
Torino tra il 51 e il 71 ha ospitato un'immigrazione stimata di 500.000 persone (all'epoca aveva 700.000 persone). Contando la fuga dei piemontesi che si sono spostati fuori città il mescolamento tra le varie persone e l'immigrazione recente (popolazione straniera arrivata quasi al 10%), di originali ormai ce n'è ben pochi, soprattutto tra gli under 40.
Una volta nella mia classe delle superiori, 24 persone, avevamo fatto un sondaggio e non c'era NESSUNO che avesse i genitori entrambi di Torino. Erano tipo 3 o 4 coi genitori piemontesi di altre province e altri 2 o 3 con genitori misti di cui uno piemontese.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Non importa cosa si sentano, non avrebbero comunque dovuto permettergli una simile assurdità logistico/economica. Le province sono un cancro da estirpare.
I comuni sono questi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Provinc...onza_e_Brianza
Pure Brugherio e Nova Milanese, praticamente nemmeno hinterland ma periferia piena di Milano.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Per Milanesi intendo persone che lo sono comunque da almeno 2 generazioni, adesso non ricordo ma i Milanesi DOC (ovvero quelli che lo sono da alcune generazioni) qualche anno fa erano 36.000, ora saranno sicuramente calati!.
Certo che se intendiamo milanese chi è nato a Milano saranno molti molti di più!.
![]()
Segnalibri