Lucignolo lo odio, se lo guardo per 5 minuti mi viene l'angoscia... come ieri sera.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Ho visto anche io parte della trasmissione.
Personalmente non mi reputo ne moralista ne "puritana", anzi sono assolutamente per la libertà di fare ciò che si vuole (nei limiti del rispetto altrui) ma devo dire di essere rimasta abbastanza colpita da alcuni comportamenti
...li ho trovati decisamente esagerati, assolutamente esibizionistici e, spero, poco "pensati" ovvero fatti tanto per fare, perchè così fanno gli altri e "io" mi devo adeguare a quello che la massa fa...li ho trovati anche poco originali, visto il quantitativo di filmati-clone che vengono pubblicati sul web.
Mah!
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Credo ci siano 2 componenti principali.
L'interminabile onnipresente atmosfera di tabu che circonda il ***** in Italia.
Ogni cosa che è tabu deve per forza essere esplorata dagli adolescenti. E' ovvio.
La carenza di rigidità nell'educazione, a scuola e in famiglia.
Adesso non so se questo sia un bene o un male.
Perchè se è vero che questi comportamenti possano essere considerati esagerati e amorali, è anche vero che se coloro che li compiono hanno la fortuna di non beccarsi malattie, si troveranno la sera nel letto molto più rilassati, e non passeranno gli incubi tipici di chi, come me, è cresciuto sotto una sana dittatura paterna (che io ringrazio, ma non so quanti avrebbero resistito!)
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Esatto! Non dà fastidio, come non mi scandalizzava vedere scenette varie nei bagni già ai miei tempi liceali (15 anni fa). O, perché no, rifugiarmi anch'io con la morosa (rigorosamente con la *mia* e *da soli* e *lontano da occhi indiscreti*), l'ho fatto quasi ogni giorno.
ll punto è che non stiamo parlando di una coppietta che va a limonare (o perché no, petting o fare l'amore) in posticini tranquilli e nascosti: qui è voyeurismo vuoto, ormoni a casaccio, voglia di apparire e fare "un per de monade" come si dice qui, esibizionismo che non porta a niente.
O forse, come dice giustamente Thuban, porta alla fine a diventare degli stracci e perdere ogni valore (e pudore; nel ***** il pudore e la complicità reciproca ma riservata sono importantissimi, ovviamente equilibrati) quando se ne avranno 25, 30 o 40, di anni. Non scandaloso quindi, ma triste.
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Mboh, io trovo che sia più che lecito e degno del massimo rispetto svendersi (hai usato un giusto termine) se uno ha voglia di farlo. Io, la 14enne che si fa tastare le tette dai compagni di classe, la 16enne che si fa il primo che gli piace conosciuto a ballare. Però discorrendo con varie persone che avevano un punto di vista simile al tuo e diciamo alla maggioranza, mi rendo conto di essere estremista e purtroppo in minoranza, so che sono due punti di vista inconciliabili.
Cmq in generale da quello che vedo in giro la situazione non mi sembra così drammaticamente diversa da quando io ero adolescente, scuole non ne ho mai più frequentate ma i 15enni che stazionano in piazza Castello in centro li vedo eccome. Anzi mi sembrano un po' più mosci rispetto a "quelli di una volta".
Segnalibri