Non vedo che cosa ci sia di contraddittorio, zio. Da una parte uno può affermare "senza offesa, in generale non nutro particolare stima nell'attitudine media di un'esponente delle forze dell'ordine"... ma allo stesso tempo, dall'altra, ciò non equivale a dire "mi auguro scontri". Io non ho mai detto 10 100 1000 Nassyria, al massimo mi è capitato di dire che la responsabilità di quei morti ricade su chi ha deciso di mandarli al macello, e questo è un parere legittimo e tuttaltro che eversivo, mi pare. Anche Berlusconi mi sta antipatico, ma non ho mai detto "mi auguro che gli tirino in testa dei bolognini". Tu vedi contraddizioni inesistenti perchè sei un po' troppo maliziosetto, zio.
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Molti di voi dovrebbero cominciare a prendere atto di essere un po' vittime di luoghi comuni. Prendete me: io sono un sinistroide convinto, ma non mi reputo un comunista e non sono antiamericano. Anzi, adoro gli USA a tal punto che il sogno della mia vità è stato quello di volare a New York non appena ne ho avuto la possibilità. In camera ho foto in bianco e nero di De Niro e Pacino, dell'Empire State Building e del Crysler, un calendario della Grande Mela, un poster con le linee metropolitane dei 5 distretti, una piantina di Manhattan. Ogni tanto vado al Mac perchè mi piace mangiare schifezze ma sono consapevole che gli hamburger che mangio, oltre a far male, sono il frutto di una politica assolutamente deleteria per l'intero pianeta; eppure, mai e poi mai mi sognerei di spaccare la vetrina di uno di questi ristoranti: semplicemente se posso, evito di andarci. Adoro la musica americana, ho amici d'oltreoceano che tra l'altro la vedono esattamente come me, sono semplicemente contrario all'amministrazione Bush e siccome - in tutte queste cose - sono in ottima compagnia temo che tre quarti dei vostri pregiudizi potrebbero crollare come un castello di carte al primo soffio di vento, ragassuoli.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri