Originariamente Scritto da
altropianeta
Molti di voi dovrebbero cominciare a prendere atto di essere un po' vittime di luoghi comuni. Prendete me: io sono un sinistroide convinto, ma non mi reputo un comunista e non sono antiamericano. Anzi, adoro gli USA a tal punto che il sogno della mia vità è stato quello di volare a New York non appena ne ho avuto la possibilità. In camera ho foto in bianco e nero di De Niro e Pacino, dell'Empire State Building e del Crysler, un calendario della Grande Mela, un poster con le linee metropolitane dei 5 distretti, una piantina di Manhattan. Ogni tanto vado al Mac perchè mi piace mangiare schifezze ma sono consapevole che gli hamburger che mangio, oltre a far male, sono il frutto di una politica assolutamente deleteria per l'intero pianeta; eppure, mai e poi mai mi sognerei di spaccare la vetrina di uno di questi ristoranti: semplicemente se posso, evito di andarci. Adoro la musica americana, ho amici d'oltreoceano che tra l'altro la vedono esattamente come me, sono semplicemente contrario all'amministrazione Bush e siccome - in tutte queste cose - sono in ottima compagnia temo che tre quarti dei vostri pregiudizi potrebbero crollare come un castello di carte al primo soffio di vento, ragassuoli.
Segnalibri