Pagina 1286 di 1644 PrimaPrima ... 28678611861236127612841285128612871288129613361386 ... UltimaUltima
Risultati da 12,851 a 12,860 di 16431
    Banned
    Fondovalle Prealpino, Arsiero 356 mt (VI)
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Cosa avete fatto di bello nelle ultime ore?

festa da 3 giorni ormai

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

Bah. Mi sento solo, inutile, ansioso, rompiscatole, e molto, molto, molto stupido.
    Quest'estate si sta rivelando meno felice del previsto.

Vento fresco L'avatar di domenicix
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SB Visualizza Messaggio
    Ciao!

Penso che la risposta sia abbastanza semplice da dare; la gente meridionale è decisamente più calorosa ed aperta rispetto a noi del nord, ormai assodato da secoli.
    Io essendo di mezzo sangue Isernino non mi è difficile essere aperto a nuove conoscenze.
    Qui siamo molto più.. "selettivi"? Ci sono moltissimi gruppi di ragazzi, ma composti da pochissime persone, giù invece trovi il gruppone immenso dove il "volersi bene" e lo stare uniti si taglia con il coltello.

Esagero? Per me no.
    E' quello che osservo sempre quando vado all'inverso al Nord. Al Sud siamo più abituati a stare in mezzo alla strada e per le piazze tutti insieme ( anche perchè il clima favorisce di più incontrarsi all'aria aperta sui corsi pedonali dei paesi e città ), al Nord vedo i ragazzi molto sulle loro. E' difficile scambiare parole e fare conoscenza con chi si pone da subito sul chi va là e non mette a proprio agio chi gli sta parlando.
    You have to be trusted by the people that you lie to. Pink fLOYD

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    E' quello che osservo sempre quando vado all'inverso al Nord. Al sud siamo più abituati a stare in mezzo alla strada e per le piazze tutti insieme, al Nord vedo i ragazzi molto sulle loro. E' difficile scambiare parole e fare conoscenza con chi si pone da subito sul chi va là e non mette a proprio agio chi gli sta parlando.
    Hai praticamente centrato il "problema".

Qui lo stare in piazzetta non è assolutamente diffuso come da voi, sembrerà una stupidata.. ma io che le ho provate di persona posso dirvi che vuol dire tanto.
    Si parla/ragiona/scambiano idee molto di più di quando uno ovviamente va in un locale e pensa a tutt'altro.

Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da domenicix Visualizza Messaggio
    E' quello che osservo sempre quando vado all'inverso al Nord. Al Sud siamo più abituati a stare in mezzo alla strada e per le piazze tutti insieme ( anche perchè il clima favorisce di più incontrarsi all'aria aperta sui corsi pedonali dei paesi e città ), al Nord vedo i ragazzi molto sulle loro. E' difficile scambiare parole e fare conoscenza con chi si pone da subito sul chi va là e non mette a proprio agio chi gli sta parlando.
    Fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio.

Comunque qui l'amicizia e' un valore importante, e ci si incontra nei bar, nelle discoteche o facendo sport

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wizard Visualizza Messaggio
    Fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio.

Comunque qui l'amicizia e' un valore importante, e ci si incontra nei bar, nelle discoteche o facendo sport
    Incontrarsi nei locali commerciali non è proprio la stessa cosa che incontrasi in luoghi pubblici. Nei locali si consuma merce e questo porta a svilire le conversazioni. Il rapporto tra le persone è mediato dalle cose e questo comporta come detto da SB il distrarre la propria attenzione da amici e amiche ed estraniarsi un tantino, l'esperienza seppure fatta insieme diventa più distaccata e fredda. In piazza o strada pubblica perlopiù si osservano i negozi e ragazze, ma seppure si è in mezzo ad altre persone che passeggiano(anche molte), si mantiene unito il proprio gruppo e la conversazione rimane sufficientemente intima e spontanea, anche se si è nella folla.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Giornata di relax dopo la sfacchinata di ieri ad Annecy (Francia).
    abbiamo fatto una strada alternativa per evitare le code del Tunnel del M. Bianco e l'autostrada, quindi ho guidato per la bellezza di 8 ore (4 A +4 R), spesso sotto violenti rovesci temporaleschi.

Vento forte L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    146 Post(s)

qui in Alto Adige la "piazzetta" non esiste, almeno nei paesi piccoli, nè fra i giovani nè fra gli adulti. I centri di ritrovo praticamente non esistono, e l'unico fattore di coesione tra i ragazzi della mia età è l'alcool. Tanto, tanto alcool. L'altra sera sono andato con una mia amica a casa di suoi amici, tutti tedeschi e tutti ubriachi, e ho stretto subito amicizia.
    Le amicizie, se ci sono, sono poche e molto intime. Al sud invece prevale il grande gruppo che comprende più o meno tutti i ragazzi del paese, ma anche lì dipende. I ragazzi possono essere sì molto aperti, ma contemporaneamente possono essere anche acidi e scontrosi (anche se vale soprattutto per le ragazze). Caso esemplare è Amatrice, dove più o meno tutti i ragazzi sono amici fra di loro ma a ben vedere più o meno tutti si odiano fra di loro, come dicevo soprattutto le ragazze. I ragazzi in generale sono più allegri e semplici
    In ogni caso, io qui in Alto Adige di amicizie me ne sono fatte pochissime, anzi diciamo nessuna, e comunque solo molto recentemente; l'unica vera amicizia è diciamo "successa", non è che io l'abbia cercata. Ad Amatrice invece conosco più o meno tutti.

Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

E' quello che osservo sempre quando vado all'inverso al Nord. Al Sud siamo più abituati a stare in mezzo alla strada e per le piazze tutti insieme ( anche perchè il clima favorisce di più incontrarsi all'aria aperta sui corsi pedonali dei paesi e città ), al Nord vedo i ragazzi molto sulle loro. E' difficile scambiare parole e fare conoscenza con chi si pone da subito sul chi va là e non mette a proprio agio chi gli sta parlando
    Il fattore positivo di voi del sud è che ci tenete all'amicizia (la vera amicizia) e ai rapporti umani. al nord, oltre alla diffidenza (ma quella con il tempo si può superare), le amicizie sono più di "convenienza" e per secondi fini o per abitudine (è brutto dirlo ma è cosi)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Il fattore positivo di voi del sud è che ci tenete all'amicizia (la vera amicizia) e ai rapporti umani. al nord, oltre alla diffidenza (ma quella con il tempo si può superare), le amicizie sono più di "convenienza" e per secondi fini o per abitudine (è brutto dirlo ma è cosi)
    E' vero quello che hai scritto. Anche se al Sud ci sono persone maleducate ed approfittatrici, a seconda di dove ci si trova.

Riguardo la considerazione che hai fatto sulle amicizie al Nord l'avevo sospettato ed intuito quello che hai scritto, troppa razionalità nel modo di porsi, ho osservato quando ci vado. Qui noi del Centrosud siamo più emotivi, anche se il materialismo ha fatto molti danni anche qui, sopratutto lo noto da metà anni 90. Prima eravamo più schietti ed amici tra di noi, adesso è sempre più una gara ad apparire.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •