---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
beh, anche qui ci sarebbe da discutere.
i soldi (e non a palate, suvvia) si mettono da parte non solo in relazione a quanto si contribuisce alla spesa famigliare,
ma anche al tenore di vita , conosco gente che lavora e si tiene tutto lo stipendio, ma ogni week end va in montagna, e tra benzina, autostrada, impianti sciistici, mangiate e tutto il resto,
fa fuori gran parte dei suoi averi,
poi ci sono le spese tipo macchina, vestiti, divertimenti e uscite varie, e lo stipendio se ne va tutto;
conosco invece gente che pur contribuendo alle spese famigliari, riescono nel periodo in cui abitano ancora con i genitori a farsi un bel gruzzoletto...e ti assicuro che non fanno vita da clausura,
ma nemmeno da nababbi.
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Stato in cima al vesuvio, poi mangiato fusilli con ricotta di bufala e pesto, pane con olive e qualche stuzzicheria fritta
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
No, no, giuste perplessità le tue, capisco.... (dico sul serio... )
però a 33 anni compiuti (era il 2006) viene come una IMPELLENTE voglia di "abitare da solo" anche se sei Single
E ho avuto l'opportunità...si libera casa di nonna... affitto zero, mutuo zero, casa
di ben 95 mq da solo! Me la facevo scappare ?
Però per il pendolarismo è stata una trappola mortale!! MASSIVO peggioramento di parte della qualità della vita!
(controbilanciato però dal fatto di vivere da solo... tutto sommato a conti fatti
un MIGLIORAMENTO rispetto a prima!... )
Non che in famiglia stessi male... li ADORO.... ma ....a 33 anni non si può!! Non è più possibile....
all'estero vanno a vivere da soli mediamente a 19 !! (Qui l'amico Fenrir non avrà NULLA da dire!)
curiosità : casa dei miei->lavoro = 30,4 km.... qui dove sono->lavoro = 31,1 km.... LA DISTANZA E' LA STESSA....
ma un conto è arrivare fuori Rm verso nord da casa dei miei, un conto da QUI!
Da li erano 25-35 minuti medi.... da qui sono 50-90 medi
C.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
No, purtroppoinfatti ho detto "per la stra grande maggior parte della vita di un uomo" non "per tutta la vita di un uomo", perchè ahimè.. una donna non potrà mai essere sostituita da una pippa.
Stavo cmq parlando del fatto che, al di fuori di una sana zum zum zam, la donna può delle volte diventare davvero un peso... me ne sto accorgendo io a 19 anni (sto conoscendo una ragazza, non l'avessi mai fatto, ma sul serio!)
Nulla da direpiù che altro ti sbattono fuori i genitori, che ti piaccia o no.
Io sono andato via a 24 anni e pareva stessi facendo chissà che assurdità...ma io non ci trovo nulla di male ad abitare con i genitori, anzi. Compagnia, protezione, tanti vantaggi economici e non... sicurezza anche per i tuoi, quando sono avanti d'età, che possono contare su qualcuno... per un single, per me puoi vivere coi genitori vita natural durante!
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
No, vabbè... questo arriva , tranne casi particolari, quasi a confinare col patologico, secondo me...
ripeto : TRANNE CASI PARTICOLARI (situazioni economiche devastanti, genitori malati, ecc... )
Già io non riesco a uscire come dovrei dal "nido"... vedo i miei continuamente, vado
a cena da loro anche 3 volte a settimana (distiamo solo 8,5 km... ) ecc....
c'è chi piglia (vedi Catania... ) e va ad abitare a centinaia di km da loro, da SUBITO,
vedendoli magari 1 volta al mese E NEMMENO TUTTI I MESI....
A 33 anni non potevo continuare a mettere gli oggetti in un certo modo in casa "sennò mamma si stranisce"....
o a mettermi il pigiama al buio se rientravo alle 2 ecc.....
sono i genitori più tranquilli di questo mondo, hanno le loro paranoie, ma chi non le ha?
Stare a casa loro cmq implicava accettazione di regole e spazi limitati che a 33 anni erano improponibili, dai....
loro stessi, nonostante le resistenze immani, alla fine mi hanno presto capito e aiutato...
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri