Io dovrò andare all'università con autobus+metro+se sono fortunato a piedi altrimenti secondo autobus! Argh!
Comunque. Nelle ultime ore mi sono interrogato su una cosa:
perchè devo studiare il francese, se non mi interessa avere a che fare col mondo francofono in generale?
Ma qual'è l'alternativa, se il tedesco già lo studio, il russo e l'inglese non posso studiarli, spagnolo e portoghese non mi interessano e il polacco mi pare un pò inutile (oltre che per me poco interessante)?
E le lingue nordiche le hanno tolte proprio quest'anno. Peccato. Sarebbe stato bello perchè norvegese svedese e danese sono così simili che se ne studi una puoi farti capire anche da coloro che parlano le altre due, di solito. Almeno così si dice.
Però si diceva anche che il tedesco serva in quei paesi, forse perchè è simile alle loro lingue...sarebbe un'ottima cosa.
Le lingue scandinave mi sono sempre sembrate un tedesco pronunciato in modo più armonico e divertente.
OT C.R. svuota la cartella messaggi privati please!
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
scusate, (tra l'altro se ne era già parlato tempo fa in un altro 3d)
ma siete stati sbattuti fuori di casa?
Cioè, forse non mi è chiara la vostra situazione, quindi potrei dire una fesseria,
ma leggervi cosi al limite (o addirittura sotto) con i vostri bilanci ,
e non solo; vedervi costretti a fare tutti questi sacrifici
mi viene da domandarvi : ma ne vale la pena andare fuori di casa?
La cosa buona del single che vive ancora con i genitori, è che riesce a mettere via un bel pò di soldi, (certo..... se conduce una vita normale e non sperpera il proprio reddito come un pirla),
non capisco quindi la necessità di infilarvi in un "tunnel" del genere.
Ripeto,
poi ci potrebbero essere situazioni famigliari che io non conosco, che legittimerebbero in toto la vostra decisione,
ma se non è cosi.....![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
No,
semplicemente qui a Milano mi è arrivata l'unica offerta seria per lavorare nel campo della meteorologia.
Lo stipendio è quello normale dei contratti a tempo determinato, gli affitti più alti di quelli che pagavo a Bologna.
E da giugno non sono ancora uscito una volta la sera per andare in un pub o locale o mangiare una pizza.
Tutto qui![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
e comunque era per sottolineare che non tutti i più o meno giovani che vivono coi genitori riescono a mettere via palate di soldi perchè si fanno mantenere ed in casa non mettono un centesimo.
![]()
Meteo Borgomanero : www.meteoborgomanero.it/
Stazione Meteo : Davis Vantage Pro 2 con Kit Day-Time - Webcam : Canon Powershot A510
vedo che non sono stato capito.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri